E' il turno della centralina comandi ACC...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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velvet
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E' il turno della centralina comandi ACC...

#1 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 10 aprile 2008, 0:01

ACC..identi.
Non è per essere pignoli, ma se una macchina ha il clima (e magari bizona, automatico, con sensori di irraggiamento ecc ecc ecc) uno vorrebbe pure che funzionasse.

Già sapevo che il clima della mia 9-5 rifiutava la riprogrammazione della Eprom (il Tech2 non riusciva a dialogarci...), ma al primo caldo primaverile si è pure svelato un problema nuovo: ora si rifiuta di far partire il compressore dell'AC.

Prima funzionava, ora che si avvicina l'estate entra in sciopero.
Detto fatto, lascio la macchina in Saab stamattina (erano quasi preoccupati, non mi vedevano da 20 giorni...), la diagnosi arriva in serata: centralina comandi da sostituire.

Modica cifra: 360 euro+IVA + manodopera (poca roba, si sradica dal cruscotto in 5 minuti).

Mi sono preso una giornata di riflessione, ho detto di aspettare...Che mi passi l'incazzatura.

Ho ripreso su la C900, ferma da 15 giorni e mi sono un po' consolato guidando una Saab vera, non quella che guido di solito che poteva essere una grande Saab ma ha i difetti di una Dewoo. :x :[

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autoeconomo
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#2 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 10 aprile 2008, 0:19

Ti capisco, dopo l'oil sludge, abbiamo dovuto anche rifare l'impianto dell'ACC, facendo smontare tutto il cruscotto, perchè non funzionavano le bocchette d'aria dell'abitacolo.
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cerry83
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#3 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 10 aprile 2008, 1:23

prova a guardare su ebay. potresti trovarne una usata o nuova a un prezzo migliore...oppure su www.partsforsaabs.com o su www.elkparts.com

EDIT: su elkparts non risparmi nulla, sull'altro sito invece qualcosa forse risparmi..forse il 30%.
su ebay direi che ora come ora non si trova...
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velvet
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#4 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 10 aprile 2008, 8:44

cerry83 ha scritto: su ebay direi che ora come ora non si trova...
Per forza...l'unica che c'era l'ho acquistata io :) :) :)

Cmq. ho avuto anche una gentile proposta da parte di Manuel76.
Direi che questo forum è sempre eccezionale :)

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cerry83
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#5 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 10 aprile 2008, 10:13

ah quindi hai già risolto? Benissimo! :))
PS: tra l'altro te la puoi sostituire da solo, dev'essere semplice...o bisogna programmarla col tech2?
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#6 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 10 aprile 2008, 12:27

cerry83 ha scritto:ah quindi hai già risolto? Benissimo! :))
PS: tra l'altro te la puoi sostituire da solo, dev'essere semplice...o bisogna programmarla col tech2?
Penso si possa sostituire "fai da te", ma cmq. preferisco farlo fare in Saab così col Tech2 attaccato verificano che tutto sia ok.
Ora speriamo nella rapidità della Royal Mail... :)

silverarrow

#7 Messaggio da leggere da silverarrow » giovedì 10 aprile 2008, 18:09

Beh si....se non va il compressore dell'aria condizionata diventa arduo farla funzionare :D
Per fortuna che hai una SAAB di scorta

velvet
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#8 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 10 aprile 2008, 23:52

silverarrow ha scritto: Per fortuna che hai una SAAB di scorta
Già...e sulla SAAB funziona pure l'aria condizionata... :)) :)

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