Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
acquaeolio
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 13:03
- Località: Lecce
#1
Messaggio da leggere
da acquaeolio » lunedì 14 aprile 2008, 19:27
Ciao a tutti la mia saab 900SE turbo Cabrio ha questo problema: ho dovuto staccare la valvola IAC in quanto quando attacco l'aria condizionata invece di mantenere i giri costanti si accelera un casinooo (3000/3500rpm).
Questo accade anche quando è fredda. Ho provato anche a sostituire la valvola IAC ma non va!!!! Sulla valvola arriva una tensione troppo alta che la fa aprire troppo CHE CAVOLO E' sarà quale sensore???? AIUTOOOO

-
neurosaab
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
#2
Messaggio da leggere
da neurosaab » lunedì 14 aprile 2008, 21:19
se la valvola iac l hai sostituta con una nuova prova a staccare la batteria per una trentina di minuti...
poi riattacca il tuto e vedi come si comporta l auto.
[/quote]
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#3
Messaggio da leggere
da Lucantropo » martedì 15 aprile 2008, 1:55
Una domanda, ma ti schizza a 3500 sono quando fa per scendere al minimo in folle oppure anche mentre stai camminando con la marcia inserita?


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
acquaeolio
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 13:03
- Località: Lecce
#4
Messaggio da leggere
da acquaeolio » martedì 15 aprile 2008, 15:34
Schizza a 3500 anche quando vado a velocità costante tipo 40kmh in terza. Se inserisco l'aria condizionata so quando si attacca il compressore perchè mi parte a razzo e si salvi chi può. Dovrebbe compensare il calo di giri ma esagera un po’ troppo!!! lo fa anche a motore freddo, dovrebbe accelerare leggermente invece fa un casino.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 37 ospiti