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fase dei cammes!!!

Inviato: martedì 6 maggio 2008, 23:32
da viggen
rega sto a sbrocca,sti cavoli de motori saab non se riesce a metteli in fase precisi,avevo cambiato la catena ma in effetti la macchina non andava come doveva,stasera me ce so messo de impegno,ho anche un po asolato i cammes e le pulegge e so venuti quasi perfetti!!!
provo la macchina e da subito problemi de minimo!!!scaldo il tutto e una nota buona ce stata,la macchina subito dopo il minimo se trasforma in un mostro,penso che glie mancavano 30cv minimo,(infatti sabato quel 996 non so risciuito a passallo >:] >:] )è una vera frusta,neanche quel fantastico autobloccante riesce a domalla!!!però al minimo borbotta tende a spengersi,e in marcia si ferma proprio,forse sarà che ho effettuato solo metà upgreat per il ricircolo dei vapori dell olio e me rompe le palle,oppure quasi impossibile me so scordato qualcosa staccato ma lo escludo quasi totalmente,cmq tornando al discorso dei cammes anche dal epc non cè un spiegazione dettagliata al cento per cento!!!mo cmq contatto magnus e vedemo se lui riesce ad illuminamme!!!
Immagine

Inviato: mercoledì 7 maggio 2008, 19:20
da Gho57
Per me è arabo sta roba...complimenti se riesci a districartene :)

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 21:02
da neurosaab
come è andata cn le fasature viggen? montate le cammes del trionic5?

Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 17:53
da viggen
veramente no,le sto ancora cercando :( :(

Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 18:06
da PILLO
auguri!! :8 :)

Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 21:13
da neurosaab
dai dai che le troviiii..

che fasature cercherai di ottenere con le pulegge registrabili? con quelle si che viene precisa precisa...

ti sei già fatto un diagramma?

Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 22:44
da viggen
neurosaab ha scritto:dai dai che le troviiii..

che fasature cercherai di ottenere con le pulegge registrabili? con quelle si che viene precisa precisa...

ti sei già fatto un diagramma?
allora diciamo che anche senza pulegge regolabili si puo mettere precisa al massimo,basta asolare leggermente il cammes dove incastra il cammes;l ho fatto e l ho messe perfette,però quando le avevo messe con lo scarico e l aspirazione anticipato era molto piu violenta,solo che al minimo andava male!!
cmq la fasatura originale della mia viggen é
12gradi 39 per l asp. e il b204 ha 14/46
37gradi 14 per scarico il b204 44 16
il b234 è ancora piu spinto,però me sa che dopo ci vorrebbe una rimappatina,sicuramente mi accontenterò del b204 che gia se mi va come quando avevo i cammes anticipati era una mostruosità!!!!
>:] >:]

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 19:58
da neurosaab
ma non si trovano pulegge registrabili per quelle cammes in giro?

far le asole non mi fiderei tanto con la cavalleria che ti ritrovi....

già una volta ho trovato un aero co la chiavetta della puleggia spaccata.

cmq dai di gradi cè ne di piu sicuramente andrà meglio...

alzate come sono superiori?

Inviato: venerdì 23 maggio 2008, 19:41
da viggen
neurosaab ha scritto:ma non si trovano pulegge registrabili per quelle cammes in giro?

far le asole non mi fiderei tanto con la cavalleria che ti ritrovi....

già una volta ho trovato un aero co la chiavetta della puleggia spaccata.

cmq dai di gradi cè ne di piu sicuramente andrà meglio...

alzate come sono superiori?
si 8.65mm contro 8.31!!
se proprio vogliamo parlare di cammes saab spinte le migliori sono quella della 900 del 85,una roba esagerata!!!quello rispetto al mio è da vera competizione!!!!