Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AlexVE
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#1
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da AlexVE » mercoledì 14 maggio 2008, 15:02
Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù

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cerry83
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#2
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da cerry83 » mercoledì 14 maggio 2008, 15:10
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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AlexVE
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#3
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da AlexVE » mercoledì 14 maggio 2008, 15:21
Grazie Cerry veloce come un lampo!!

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cerry83
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#4
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da cerry83 » mercoledì 14 maggio 2008, 15:25
spero che i codici siano quelli giusti!

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AlexVE
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#5
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da AlexVE » mercoledì 14 maggio 2008, 15:28
cerry83 ha scritto:spero che i codici siano quelli giusti!

non lo so ora scendo e vado a vedere perche ho qualche dubbio . li su saabparts indicano dall'anno 88. io ho il b204l ed è una aero ma da nessuna parte ho trovato una aero con il b204l ma solo il b202 o il 2.3 boh
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cerry83
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#6
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da cerry83 » mercoledì 14 maggio 2008, 17:26
le aero con il 2.0 esistono in pochi stati al mondo, forse solo in italia..Comunque il filtro dell'aria secondo me non l'hanno mai cambiato (dall'88 in poi)!
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#7
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da AlexVE » mercoledì 14 maggio 2008, 19:32
cerry83 ha scritto:le aero con il 2.0 esistono in pochi stati al mondo, forse solo in italia..Comunque il filtro dell'aria secondo me non l'hanno mai cambiato (dall'88 in poi)!
ok ho guardato e ... emmm non l'ho trovato
dove caiser sta il filtro aria sulla 9000?
mi sembra di averlo visto seguendo il tubo di aspirazione praticamente sotto la batteria , ma sopra ho i tubi e il polmone del gas pertanto mi risulta un poco inaccessibile .. come faccio a cambiarlo sensa fare danni??
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#8
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da cerry83 » mercoledì 14 maggio 2008, 21:06
non ne ho idea! Io non l'ho mai cambiato...l'ho sempre fatto fare al meccanico!
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Alexsandra
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#9
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da Alexsandra » giovedì 15 maggio 2008, 0:14
Io ho guardato come fa, ma si cambia da sotto (dicono che e' meglio farlo fare piu' che altro quello dell'olio) anche da un qualunque mecc, perche' se lo monti male puoi fare danni, comunque quello dell'aria, sta nel tubone sotto la batteria con due graffe ma ci riesci da sotto, di piu' non so'!

(Dream) 9000Aero 95'
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#10
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da AlexVE » giovedì 15 maggio 2008, 11:22
Alexsandra ha scritto:Io ho guardato come fa, ma si cambia da sotto (dicono che e' meglio farlo fare piu' che altro quello dell'olio) anche da un qualunque mecc, perche' se lo monti male puoi fare danni, comunque quello dell'aria, sta nel tubone sotto la batteria con due graffe ma ci riesci da sotto, di piu' non so'!

si allora ho visto bene, pertanto da sotto non ce la fo, da sopra ho l'ambaradam dell'impianto a gas... come azzo lo cambio sto filtro? :°
Mi rompe andare dal meccanico per un cambio filtro aria,,,,,
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Alexsandra
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#11
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da Alexsandra » giovedì 15 maggio 2008, 13:08
Ti dovresti fare prestare uno di quei "cricconi" che hanno i carrozzieri!

ma secondo me ti conviene farlo fare :ù
(Dream) 9000Aero 95'
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Tech2
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#12
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da Tech2 » giovedì 15 maggio 2008, 22:54
AlexVE ha scritto:Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù

LILLONE ........
non hai visto cosa posso fare ?
Ho EPC e quantaltro per consigliarti su cosa originale e cosa concorrenza .... tanto i filtri potremmo scrivere un libro !!!!
A CHI LO CHIEDI ????
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AlexVE
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#13
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da AlexVE » giovedì 15 maggio 2008, 22:58
Tech2 ha scritto:AlexVE ha scritto:Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù

LILLONE ........
non hai visto cosa posso fare ?
Ho EPC e quantaltro per consigliarti su cosa originale e cosa concorrenza .... tanto i filtri potremmo scrivere un libro !!!!
A CHI LO CHIEDI ????
Lillone?
Ciao Andrea, si lo so che te sei ù mago, solo che mio nipote (che mi ha procurato il necessaire) mi ha chiesto quale tipo esatto era xche a lui non usciva il modello esatto boh e io non sapevo ehehe

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#14
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da Tech2 » sabato 17 maggio 2008, 14:37
AlexVE ha scritto:Tech2 ha scritto:AlexVE ha scritto:Ciao, chi sa per cortesia i codici del filtro olio e filtro aria per la mia 9000 Aero del 1996 motore B204L?
Ten chi ù

LILLONE ........
non hai visto cosa posso fare ?
Ho EPC e quantaltro per consigliarti su cosa originale e cosa concorrenza .... tanto i filtri potremmo scrivere un libro !!!!
A CHI LO CHIEDI ????
Lillone?
Ciao Andrea, si lo so che te sei ù mago, solo che mio nipote (che mi ha procurato il necessaire) mi ha chiesto quale tipo esatto era xche a lui non usciva il modello esatto boh e io non sapevo ehehe

Si, in senso buono !!!
Se hai problemi chiamami, ti dò i numeri originali e comunque su certe cose si può tranquillamente passare alla concorrenza !!!!!
Andrea
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manuel76
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#15
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da manuel76 » domenica 18 maggio 2008, 22:01
Ciao ragazzi, volevo avvisarVi che alcuni codici G.M. sono cambiati.
Se doveste avere problemi a trovare i codici giusti, Vi posso aiutare.
Un saluto anche a Tech2.......Mi sa che io e te ci conosciamo......Ci siamo visti a qualche corso Saab???? Io sono stato a Limena l'anno scorso per un corso tecnico...........Padauto giusto???
Buona serata e un salutone a tutti.
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Stefano
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#16
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da Stefano » mercoledì 21 maggio 2008, 0:04
Allora alla fine ci sei arrivato al filtro?

Già con la macchina senza impianti vari bisogna un po' tribolare per infilarlo intero, se hai roba aggiunjtiva montata in zona ti conviene smontarla o togliere tutto il tubo tra scatola filtro e ingresso turbo, togliendo anche la valvola bypass.
Comunque il filtro aria è lo stesso per tutte le 9000 dall'88 in poi, solo nell'86 e '87 era diverso ma è impossible confonderli perchè uno è tondo e uno è quadrato. Se vai dal concessionario e chiedi "il filtro della 9000, quello tondo" capiscono subito (almeno, a bologna è così). Dal concessionario costa circa 20€ originale, per me non conviene andare altrove.
Ah se ordini da PFS ricordati di prendere anche le candele, costano niente (tipo 2.5€ l'una) e nella tua macchina sono fondamentali sia per le prestazioni che per la vita della DI (il coso rosso sulla testa del tuo motore).

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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AlexVE
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#17
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da AlexVE » mercoledì 21 maggio 2008, 0:13
No non ci sono ancora arrivato perche non ho avuto tempo e inoltre sono a casa ammalato!!!!
si ho visto la scatola del filtro e ho visto piu o meno come toglierlo, è piu che altro tutto l'impianto del gas, polmone e tubi vari che mi fa un po di para toccarli ....
Comunque allora ho il filtro tondo grassie

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