Pagina 1 di 2
Aiuto, perdita di potenza. Cosa può essere ?
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 8:57
da rod
Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto

a portarla a Roma

?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 9:03
da cerry83
facile che si sia intasato il DPF...
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 9:22
da rod
Ci avevo pensato anche io ma non credevo si accendesse la spia guasto motore.
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:04
da Seba9-3
DPF o magari anche la valvola EGR.....
Per ogni anomalia motore,la spia in questione è sempre quella.
Cmq, dato i sintomi, il DPF potrebbe essere la causa maggiore,tagliando potenza(gasolio)appunto perchè intasato..
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:08
da Alexsandra
Ti conviene contattare Manuel 76,oppure Tech2! :ù
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:12
da Aeroswiss
Turbina andata

:§
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:21
da rod
Ho paura anche io, ma speravo in qualcosa di più economico

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:32
da FedeAero
Aeroswiss ha scritto:Turbina andata

:§
Ma va là.... Ti diverti a terrorizzare il prossimo eh???

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:34
da rod
Spero tu abbia ragioe

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:38
da saabix 9 5
Concordo con Cherry..
è molto probabile DPF,perchè
se fosse la EGR avresti ancora della potenza tipo:
la mia 2.2TiD quando si accendeva la spia EGR -era da pulire - avevo ancora
quasi 50-60% di potenza, cioè raggiungeva i 2.500 giri ma poi morta..........
ciao speriamo bene!
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:49
da PILLO
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 11:23
da Aeroswiss
Beh, ultimamente è abbastanza pieno

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 11:32
da FedeAero
Beh... se è per quello sono interista anch'io!
Re: Aiuto, perdita di potenza. Cosa può essere ?
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 13:22
da rikko93
rod ha scritto:Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto

a portarla a Roma

?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
Io ho avuto lo stesso problema 2 volte ( 35000 Km e 70000 Km) è l'EGR !!!!
250 € e tutto torna come prima
Mi dispiace

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:11
da cerry83
se è la EGR si può anche pulire...spesso non è necessario cambiarla!
Re: Aiuto, perdita di potenza. Cosa può essere ?
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:22
da PILLO
rikko93 ha scritto:rod ha scritto:Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto

a portarla a Roma

?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
Io ho avuto lo stesso problema 2 volte ( 35000 Km e 70000 Km) è l'EGR !!!!
250 € e tutto torna come prima
Mi dispiace

me coions !!!

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 16:16
da rod
Spero sia possibile pulirla, ma guidandoci fino a frosinone (da Roma) comprometto altre parti e incremento il danno o si può fare?
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:43
da cerry83
credo si possa fare...se è il dpf può anche darsi che si rigeneri nel frattempo da solo. Comunque fatti aggiornare il software del DPF (se è quello il problema)
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:55
da ecodrive
Prova a fare un centinaio di km in autostrada. Se torna come prima era il DPF, altrimenti è qualcos'altro.
Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:29
da rikko93
ecodrive ha scritto:Prova a fare un centinaio di km in autostrada. Se torna come prima era il DPF, altrimenti è qualcos'altro.
Se va come andava la mia,difficilmente fa 100Km in autostrada,farebbe fatica anche ad arrivarci...
Cmq quando me l'hanno sostituita hanno provato la pulizia,ma niente da fare...
Praticamente la mia 93 andava (meglio ma nn bene) solo sopra 3200 g/Min,ma arrivarci era veramente un problema,specialmente se c'era la strada in salita,faticavo moltissimo anche ad uscire dalla rampa del mio box.