Pagina 1 di 2

Aiuto, perdita di potenza. Cosa può essere ?

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 8:57
da rod
Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma :[
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto :( a portarla a Roma :( :( ?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 9:03
da cerry83
facile che si sia intasato il DPF...

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 9:22
da rod
Ci avevo pensato anche io ma non credevo si accendesse la spia guasto motore.

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:04
da Seba9-3
DPF o magari anche la valvola EGR.....
Per ogni anomalia motore,la spia in questione è sempre quella.
Cmq, dato i sintomi, il DPF potrebbe essere la causa maggiore,tagliando potenza(gasolio)appunto perchè intasato..

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:08
da Alexsandra
Ti conviene contattare Manuel 76,oppure Tech2! :ù

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:12
da Aeroswiss
Turbina andata :O

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:21
da rod
Ho paura anche io, ma speravo in qualcosa di più economico :[[

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:32
da FedeAero
Aeroswiss ha scritto:Turbina andata :O
Ma va là.... Ti diverti a terrorizzare il prossimo eh??? :)) :)) :))

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:34
da rod
Spero tu abbia ragioe :))

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:38
da saabix 9 5
Concordo con Cherry..
è molto probabile DPF,perchè
se fosse la EGR avresti ancora della potenza tipo:
la mia 2.2TiD quando si accendeva la spia EGR -era da pulire - avevo ancora
quasi 50-60% di potenza, cioè raggiungeva i 2.500 giri ma poi morta..........
ciao speriamo bene!

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 10:49
da PILLO
FedeTid ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Turbina andata :O
Ma va là.... Ti diverti a terrorizzare il prossimo eh??? :)) :)) :))
no e' che noi interisti purtroppo il bicchiere lo vediamo sempre mezzo vuoto :D :D :D

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 11:23
da Aeroswiss
PILLO ha scritto:
FedeTid ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Turbina andata :O
Ma va là.... Ti diverti a terrorizzare il prossimo eh??? :)) :)) :))
no e' che noi interisti purtroppo il bicchiere lo vediamo sempre mezzo vuoto :D :D :D
Beh, ultimamente è abbastanza pieno :)) :))

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 11:32
da FedeAero
PILLO ha scritto:
FedeTid ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Turbina andata :O
Ma va là.... Ti diverti a terrorizzare il prossimo eh??? :)) :)) :))
no e' che noi interisti purtroppo il bicchiere lo vediamo sempre mezzo vuoto :D :D :D
Beh... se è per quello sono interista anch'io!

Re: Aiuto, perdita di potenza. Cosa può essere ?

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 13:22
da rikko93
rod ha scritto:Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma :[
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto :( a portarla a Roma :( :( ?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
Io ho avuto lo stesso problema 2 volte ( 35000 Km e 70000 Km) è l'EGR !!!!
250 € e tutto torna come prima :$
Mi dispiace :x

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:11
da cerry83
se è la EGR si può anche pulire...spesso non è necessario cambiarla!

Re: Aiuto, perdita di potenza. Cosa può essere ?

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:22
da PILLO
rikko93 ha scritto:
rod ha scritto:Quando ormai credevo di essere uscito dal tunnel dei guasti a manciate profusi dalla mia 9.3 TID 150 cv, ieri ho avuto una bella sorpresa. Nel rimetterla in moto si è accesa la spia che indica un guasto al motore e la macchina ha perso l'80 % della potenza, praticamente è ferma :[
Cosa può essere secondo voi?
Credete sia grave, e , soprattutto, credete riuscirò ad arrivare fino alla SAAB di Frosinone (da Roma) oppure sarò costretto :( a portarla a Roma :( :( ?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli
Io ho avuto lo stesso problema 2 volte ( 35000 Km e 70000 Km) è l'EGR !!!!
250 € e tutto torna come prima :$
Mi dispiace :x
me coions !!! :$ :$

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 16:16
da rod
Spero sia possibile pulirla, ma guidandoci fino a frosinone (da Roma) comprometto altre parti e incremento il danno o si può fare?

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:43
da cerry83
credo si possa fare...se è il dpf può anche darsi che si rigeneri nel frattempo da solo. Comunque fatti aggiornare il software del DPF (se è quello il problema)

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:55
da ecodrive
Prova a fare un centinaio di km in autostrada. Se torna come prima era il DPF, altrimenti è qualcos'altro.

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:29
da rikko93
ecodrive ha scritto:Prova a fare un centinaio di km in autostrada. Se torna come prima era il DPF, altrimenti è qualcos'altro.
Se va come andava la mia,difficilmente fa 100Km in autostrada,farebbe fatica anche ad arrivarci... :o(
Cmq quando me l'hanno sostituita hanno provato la pulizia,ma niente da fare...
Praticamente la mia 93 andava (meglio ma nn bene) solo sopra 3200 g/Min,ma arrivarci era veramente un problema,specialmente se c'era la strada in salita,faticavo moltissimo anche ad uscire dalla rampa del mio box.