Visti i problemi vari che hanno avuto in tanti volevo stilare una lista con relativo costo e durata intervento e possibilità di sostituzione in garanzia aggiuntiva. In base alle risposte editerò il post.
- Valvola EGR, circa 250 euro, ... ore di lavoro, sì garanzia
- Collettore aspirazione, circa 1000 euro, ... ore di lavoro, ... garanzia
- Alternatore, circa 350 euro, 2 ore di lavoro, sì garanzia
- Flessibile scarico, circa ... euro, ... ore di lavoro, ... garanzia
- Aggiornamento software, gratis, ... ore di lavoro, sì garanzia
Interventi su motore 1.9 Tid 150 cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Aggiungo una domanda che mi riguarda personalmente.
Ho comprato l'auto da un concessionario e ho 1 anno di garanzia. Prima della scadenza della garanzia dovrei aver fatto circa 65.000 km. E' possibile richiedere la sostituzione degli elementi sopraccitati? O deve essere provato il guasto?
Secondo voi nella garanzia su auto usata sono compresi questi interventi (in caso di guasto)???
Grazie!
Ho comprato l'auto da un concessionario e ho 1 anno di garanzia. Prima della scadenza della garanzia dovrei aver fatto circa 65.000 km. E' possibile richiedere la sostituzione degli elementi sopraccitati? O deve essere provato il guasto?
Secondo voi nella garanzia su auto usata sono compresi questi interventi (in caso di guasto)???
Grazie!
-
- Utente
Secondo me,
-la valvola EGR non rientra nella garanzia...perchè da considerarsi di consumo.Ma se c'è una buon dialogo e amicizia tra le parti....
-Collettore aspirazione.....forse questo possono riconoscertelo,in quanto di "funzionamento"utile al motore per le sue caratteristiche,prestazioni e consumi contenuti.
i software non credo abbiano problemi di tempistica.....
-la valvola EGR non rientra nella garanzia...perchè da considerarsi di consumo.Ma se c'è una buon dialogo e amicizia tra le parti....
-Collettore aspirazione.....forse questo possono riconoscertelo,in quanto di "funzionamento"utile al motore per le sue caratteristiche,prestazioni e consumi contenuti.
ma per il collettore però d'essere provato(e cmq si vede a occhio nudo).., così come alternatore, flessibile ecc eccO deve essere provato il guasto?
i software non credo abbiano problemi di tempistica.....
-
- Utente
per il collettore,sul POST che vedi ci sono delle foto che spiegano come individuare la parte "rotta"..ovvero un'astina che comanda le farfalle interne al collettore in base alla pressione turbina,regime ecc ecc...
quindi,se rotta, ovvero scollegata e che barcolla, il collettore in sè,non funziona come dovrebbe.
quindi,se rotta, ovvero scollegata e che barcolla, il collettore in sè,non funziona come dovrebbe.