Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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tecno
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#1
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da tecno » lunedì 9 giugno 2008, 14:22
Ho un dubbio che mi sta assalendo da qualche giorno sperando che non diventi un problema grossoooo :§ :§
Allora vi spiego io ho una 9-3 sh tid mod.08

con cambio automatico.
é normale che quando si inserisce il cambio nella modalita sequenziale e si acceleri a fondo quando si arriva sui 2000 giri invece di proseguire fino ai 3000 e oltre,ritorna indietro a circa 1700 e poi riprende a salire(questo ritardo dura 1 secondo). Questo cosa lo riscontro di più in terza che nelle altre marce, sembra quasi che il turbo entri un attimo dopo.
bo non so se prucuparmi o meno!!!!:x
Sono l'unico a cui succede questo?
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ecodrive
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#2
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da ecodrive » lunedì 9 giugno 2008, 19:14
Tranquillo: è il convertitore di coppia.
Praticamente il motore cala un po', ma perchè cambia il rapporto di "presa" con il motore (scusa, ma non so spiegarlo in modo tecnico). Comunque se ci fai caso la velocità continua ad aumentare, anche con il calo di giri.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

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AeroNik
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#3
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da AeroNik » lunedì 9 giugno 2008, 21:14
ecodrive ha scritto:Tranquillo: è il convertitore di coppia.
Confermo ... è così anche su altre auto...a mio fratello capita in modo evidente in 3...e come se avessi un'altra marcia, ma è tutto normale!!
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PILLO
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#4
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da PILLO » martedì 10 giugno 2008, 9:45
adesso mi arriva addosso una valanga di improperi ,lo so ..ma per me cambio manuale e basta...piu' semplice..piu' affidabile ..

:°
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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bomby
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#5
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da bomby » martedì 10 giugno 2008, 12:20
ciao,
non ho ben capito in che momento si verifica il calo di giri. Ho una 9-3 ttid con sentronic e, a parte una certa lentezza di cambiata in sequenziale (ma non ho grandi metri di paragone) non mi sembra che perda giri.
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tecno
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#6
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da tecno » domenica 15 giugno 2008, 16:05
uhau il ttdi!!!ma sai che quando ho provato il 180cv non me ne ero accorto di questa cosa ma solo con il mio150 cv ossia quando accelero e sono in 3 marcia verso i 2000giri inveci di salire i giri mi ritornano sui 1700 e poi riprende a salire sembra che sia entrato un altra marcia non so se mi hai capito....
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