turbina nuova

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#2 Messaggio da leggere da neurosaab » lunedì 9 giugno 2008, 20:23

berry in teoria la tua dovrebbe montare sin dall origine una garret non una mitsubishi...

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#3 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 9 giugno 2008, 20:33

Sapevo che il B204R montava la mitsubishi TD04, come il B234R. Un garrett (T25 o GT17 che sia) dovrebbe prendere pressione a giri più bassi ma poi calare la pressione agli regimi (perchè è più piccolo e tende a "strozzarsi").
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#5 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 10 giugno 2008, 9:16

neurosaab ha scritto:berry in teoria la tua dovrebbe montare sin dall origine una garret non una mitsubishi...
io sapevo (sto parlando della mia 9.5 da 185 CV) che io monto la Garrett mentre l'aero monta la Mitsubishi piu' grossa . :8 :o(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 18 giugno 2008, 0:14

il b204r monta la GARRETT con west gate specifica per lavorare ad una pressione maggiore,la mitsubisci sulle 900ng non è stata mai montata!!!!quindi tu avevi una garrett eil ritardo era dovuto all "invecchiamento"meccanico del pezzo!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#9 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 18 giugno 2008, 0:49

viggen ha scritto:la mitsubisci sulle 900ng non è stata mai montata!!!!
D'accordo ma mi pare che lui abbia una 9-3 D'altra parte neanche il B204R è mai stato su una 900ng. E mi pare anche che il B204R avesse il TD04...
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#10 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 18 giugno 2008, 0:53

Stefano ha scritto:
viggen ha scritto:la mitsubisci sulle 900ng non è stata mai montata!!!!
D'accordo ma mi pare che lui abbia una 9-3 D'altra parte neanche il B204R è mai stato su una 900ng. E mi pare anche che il B204R avesse il TD04...
ottimo appunto,chiedo venia,ma ti ribadisco che il b204R monta la garret con westgate dedicata!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#11 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 18 giugno 2008, 1:03

Se sei sicuro ti do ragione, visto che io non lo sono al 100%.
Quindi l'unico 2.0 che ha la td04 è il B205R?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#12 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 18 giugno 2008, 18:41

Stefano ha scritto:Se sei sicuro ti do ragione, visto che io non lo sono al 100%.
Quindi l'unico 2.0 che ha la td04 è il B205R?
si incluso il b235R naturalmente!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti