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modifica B205
Inviato: sabato 21 giugno 2008, 12:39
da ZioTom
una delucidazione...
Il motore 150cv può essere portato a 185 o 190cv se non ricordo male, tramite una modifica nn troppo complicata. se non sbaglio cambiano la centralina e pochi altri particolari.
che voi sappiate è un intervento sicuro o è meglio lasciar perdere?
c'è qualcuno che lo fa?
Inviato: sabato 21 giugno 2008, 12:54
da Fritz
http://www.hirsch-performance.ch
Divertiti !
A Verona c'è il centro autorizzato Hirsch !
Inviato: sabato 21 giugno 2008, 13:37
da ZioTom
a parte che non è il + economico in giro
però non mi da i modelli vecchi..
Inviato: sabato 21 giugno 2008, 15:43
da Fritz
Mi risulta che ci siano anche per i modelli vecchi.
Se hai voglia telefona allo 045 8230421 e chiedi di Massimo Biondani.
Sicuramente può darti tutte le informazioni che cerchi !

Inviato: sabato 21 giugno 2008, 18:49
da Lucantropo
Dunque, io credo che, A PATTO CHE LA TURBINA SIA LA STESSA (non ricordo se montano entrambi la Garrett GT25 o entrambi la Gt17 o uno la GT17 e l'altro la 25) l'upgrade meno oneroso e più affidabile sarebbe quello di sostituire la centralina della 150cv con quella originale da 185cv.
Il resto dovrebbe essere identico, o no? Forse c'è un qualche connettore o diavoleria elettronica da trapiantare che sblocca il boost oltre lo 0.5 o lo fa da se la centralina nuova?
Pezzi che si potrebbero portar via con relativamente poco prezzo da un demolitore... evitando di andare a spendere soldi per le modifiche dei vari preparatori.
Inviato: sabato 21 giugno 2008, 21:27
da Stefano
Serve anche la valvola dell'APC, quella con i tre tubicini. Nuova mi pare che sia sui 100 euro, in demolizione sicuramente meno.
Per la centralina... quella LPT si può anche rimappare "in casa", in alternativa a trovarne un'altra FPT.
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 10:53
da Lucantropo
La Valvola APC nuova mi pare che costi sui 200-250€... da quelo che aveva sentito Pietro7 Informandosi qualche tempo fa crededo che la sua non funzionasse correttamente..
Io da un demolitore gliene ho recuperata una pagandola 20€ (valvola + 3 tubicini) dicendo al demolitore che mi serviva un "raccordo in plastica"..

(Avevo prontamente staccato prima il connettore per non fargli capire che in realtà era un qualcosa di comandato elettronicamente per cui poteva venirmi a chiedere di più.. >:] >:]

).
Ma il B205E ha comunque già il cablaggio predisposto per l'APC? se i tre tubicini dell'APC non ci sono che cosa c'è che tappa i tre buchi su collettore di aspirazione, compressore e wastegate ?
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 13:06
da Stefano
Lucantropo ha scritto:La Valvola APC nuova mi pare che costi sui 200-250€... da quelo che aveva sentito Pietro7 Informandosi qualche tempo fa crededo che la sua non funzionasse correttamente..
Quello è il prezzo per la valvola del T5... quella del T7 costa meno (ed è anche più affidabile).
Sulle LPT mi sembra che ci siano dei cappucci di gomma al posto dei tubicini... il cablaggio elettrico è già al suo posto.
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 13:11
da ZioTom
beh, se è una cosa che non creerà rogne, potrebbe essere fattibile..
quindi solo centralina e valvola APC.
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 14:20
da cerry83
Stefano ha scritto:Quello è il prezzo per la valvola del T5... quella del T7 costa meno (ed è anche più affidabile).
visto che il b205 è meglio del b204???

Inviato: lunedì 23 giugno 2008, 9:09
da Lucantropo
Si.. coooome noo..
Comunque a sto punto Tom ti converrebbe trovare una 185cv allo sfascio, portar via Centralina e APC e sei apposto.
Inviato: lunedì 23 giugno 2008, 13:16
da ZioTom
o comprare direttamente una 185 come ho intenzione di fare
era solo per l'eventualità che mi capitasse un'ottima 150cv..
Inviato: lunedì 23 giugno 2008, 17:13
da viggen
la valvola apc del trionic 7 costa sulle 40/50euri.
per la preparazione diversi preparatori lo portano sulla soglia dei 200cv con una spesa non troppo elevata,vedi nordic maptun abbott ecc.
Inviato: lunedì 23 giugno 2008, 19:53
da viggen
berry ha scritto:Visto che e' un motore alleggerito non e' il caso di evitare potenziamenti?.
veramente il motore non è propriamente alleggerito,è a basso attrito,l albero motore è lo stesso,il monoblocco è in materiale piu leggero,i cams sono meno spinti,la pompa olio ha una portata minore,le valvole sono col gambo piu fino e molle meno dure e il volano è piu pesante!!!
non è un problema di fragilità,ma di non adeguato smaltimento dei vapori del olio,generati per l appunto da fasce dei pistoni piu fine e maggior tolleranza pistone/cilindro!!!
che come idea è perfetta!!
cmq anche il mio motore ha questi problemi,ma ho visto che usando olio buono e tagliandi regolari,ogni qualvolta ho avuto moto di smontare coppa succhiarola e coperchio punterie era tutto piuttosto pulito,quindi ribadisco che il problema è legato soprattutto alla scarsa e inadeguata manutenzione!!!
Inviato: lunedì 23 giugno 2008, 21:08
da Lucantropo
A quanto pare comunque saltano indipendetemente dalla potenza che erogano...........
Inviato: lunedì 23 giugno 2008, 21:20
da Stefano
[Mi stanno sulle balle quelli che parlano senza sapere cosa dicono]
Edit: ops l'ho detto ad alta voce?

Inviato: martedì 24 giugno 2008, 10:34
da PILLO
viggen ha scritto:
cmq anche il mio motore ha questi problemi,ma ho visto che usando olio buono e tagliandi regolari,ogni qualvolta ho avuto moto di smontare coppa succhiarola e coperchio punterie era tutto piuttosto pulito,quindi ribadisco che il problema è legato soprattutto alla scarsa e inadeguata manutenzione!!!
dovrebbe essere proprio cosi'

Inviato: martedì 24 giugno 2008, 19:38
da viggen