Bip, sconosciuto della 9000 Aero???

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Alexsandra
Utente

Bip, sconosciuto della 9000 Aero???

#1 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 25 giugno 2008, 12:29

Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso? :x
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

cerry83
Utente

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 12:36

del bip non saprei...la luce delle cinture non va probabilmente perché la lampadina è bruciata!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Alexsandra
Utente

#3 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 25 giugno 2008, 12:43

Si grazie cerry,infatti adesso la cambiero',ma andando la lampadina,e' previsto qualche segnale se non metti le cinture? nelle altre che ho avuto,lampeggiava solo,forse questa essendo 95'ha qualcosa di diverso! infatti avevo gia' fatto questo lavoro di sostituire il pannello del cruscotto,ma non si era mai presentato questo problema! :O Boh!
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

manuel76
Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da manuel76 » mercoledì 25 giugno 2008, 12:49

Ciao Alexandra, purtroppo non mi è mai capitato. Non vorrei che fosse qualcosa inerente al sid ( computer di bordo).Hai scambiato anche quello??
Mi sapresti dire indicativamente da dove proviene??
Alle volte perdono la "memoria" nel momento in cui li disattivi e poi sclerano fino a quando non li riprogrammi.
Di grave sicuramente non c'è nulla, ma con qualche informazione in più magari posso aiutarti.
Buon appetito.......Qui stiamo impazzendo con media di 34-36 vetture al giorno.......Siamo depressi :(
A presto.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

AlexVE
Utente

Re: Bip, sconosciuto della 9000 Aero???

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 12:54

Alexsandra ha scritto:Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
:x mmm Ma non ti si accende nessuna spia?
sulla mia non ho ancora mai sentito nessun bip, con le cinte smollate si accende la lucetta vicino lo specchetto retrovisore ma niente altro, ho avuto lampadine bruciate e si è acceso il segnale sul cruscotto, ho avuto il liquido lavavetri giu e si e accesa la spia ma di bip nemmno uno, al contrario del dlin dlon della Tally per ogni avviso......
Per caso, visto che siamo in thema ... hai per caso che ti avanza un altro pannello cruscotto nero? La mia ha il pannello grigio che mi fa un po da cag..re e sotto la colla ha rovinato l'originale....

PS: ma cosa sono le boccette dell'aria? ti sei confusa con le boccette del profumo? :D
Immagine

Alexsandra
Utente

#6 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 25 giugno 2008, 12:56

Grazie manuel di avermi risposto,no il computer o sid,e il suo,il bip proviene,dall'interno del cruscotto!pero' funziona tutto perfettamente,cosa mi consigli? :( buon apetito anche a voi e poi se avete cosi' tante auto e' solo la prova di quello che ho sempre detto che siete ingambissimi! :) :) :))
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

Alexsandra
Utente

#7 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 25 giugno 2008, 13:05

AlexVE ha scritto:
Alexsandra ha scritto:Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
:x mmm Ma non ti si accende nessuna spia?
sulla mia non ho ancora mai sentito nessun bip, con le cinte smollate si accende la lucetta vicino lo specchetto retrovisore ma niente altro, ho avuto lampadine bruciate e si è acceso il segnale sul cruscotto, ho avuto il liquido lavavetri giu e si e accesa la spia ma di bip nemmno uno, al contrario del dlin dlon della Tally per ogni avviso......
Per caso, visto che siamo in thema ... hai per caso che ti avanza un altro pannello cruscotto nero? La mia ha il pannello grigio che mi fa un po da cag..re e sotto la colla ha rovinato l'originale....

PS: ma cosa sono le boccette dell'aria? ti sei confusa con le boccette del profumo? :D
No non si accende nessuna spia,tutto tace i livelli sono a posto,non so che dire,per il pannello purtroppo ne avevo solo uno nero gli altri erano in radica! :x Manuel mi ha detto del computer di bordo, ma sembra funzionare bene,se avessi sbagliato i contatti non si sarebbe nemmeno acceso ,penso! :O spero non sia niente di grave!
P.s. per il cruscotto contatta quello che dice Drukmalo,puo' darsi che quella lo abbia nero! :)o seno' fai come ho fatto io per le radiche sopra le porte lo stacchi e lo rivernici,viene anche un bel lavoro! 8)
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

AlexVE
Utente

#8 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 13:30

Ci penserò per pitturarlo. su ebay ne ho visti di vari colori, neri gialli blu, il blu non mi dispiacerebbe somiglia al blu della carrozzeria ma mi sembra troppo pacchiano ....
Per il bip secondo me dovresti provare per eliminazione, prova a staccare il sid, poi il clima e cosi via finche trovi il colpevole. poi il motivo non saprei dirti che è ma intanto sai chi è che bippa :)
Immagine

cerry83
Utente

#9 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 14:05

intanto il sid sulla 9000 non c'è! :)
Quello della 9000 non credo emetta suoni, sicuramente sulla mia non li emette, poi non so se su quelle "nuove" lo faccia..
Il clima non può essere...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

AlexVE
Utente

#10 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 14:40

cerry83 ha scritto:intanto il sid sulla 9000 non c'è! :)
Quello della 9000 non credo emetta suoni, sicuramente sulla mia non li emette, poi non so se su quelle "nuove" lo faccia..
Il clima non può essere...
si io per sid intendo quel robischio che ha l'orologio e i pulsanti per le scelte del display, immagino che il clima non dovrebbe, ma se si vuole fare la prova penso sia megli provare con tutto il possibile finche il bibbamento smette :) !!! :D mi scusiiiiiiii :))
Immagine

cerry83
Utente

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 14:42

si lo so!! Era per precisare...comunque una delle differenze tra sid ed edu (quello della 9000) è che il sid è un organo centrale dell'impianto elettrico dell'auto..produce anche i suoni delle frecce!
Invece l'edu non credo abbia l'altoparlante, però forse sulle ultime è stato aggiunto, non saprei
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

AlexVE
Utente

#12 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 14:49

cerry83 ha scritto:si lo so!! Era per precisare...comunque una delle differenze tra sid ed edu (quello della 9000) è che il sid è un organo centrale dell'impianto elettrico dell'auto..produce anche i suoni delle frecce!
Invece l'edu non credo abbia l'altoparlante, però forse sulle ultime è stato aggiunto, non saprei
non credo, ne ho uno in garage che avevo preso (non so perchè, forse preveggevo) un paio di anni fa da una aero 9000 del 98 che era dal mio carrozziere e portata in demolizione. la mia è del 96 e non emette suoni, non capisco dove puo essere l'origine del bip. mi viene da pensare quello delle cinture ma non credo abbia sta facoltà
Immagine

cerry83
Utente

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 15:42

alexandra dice di averle messe le cinture! Il fatto che la lampadina sia bruciata comunque non influisce sul funzionamento di un ipotetico altoparlante
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

PILLO
Utente

#14 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 25 giugno 2008, 15:54

dico la mia da profano.
il bip di cui parli mi e' capitato con il Check engine ..non so se e' quello ,ma magari ti da' un falso allarme dopo la sostituzione che hai fatto.. :o( :o(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

AlexVE
Utente

#15 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 16:18

PILLO ha scritto:dico la mia da profano.
il bip di cui parli mi e' capitato con il Check engine ..non so se e' quello ,ma magari ti da' un falso allarme dopo la sostituzione che hai fatto.. :o( :o(
ma va dar via e ciapp milanès :D
:wink:
Immagine

Alexsandra
Utente

#16 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 25 giugno 2008, 17:53

Grazie a tutti domani passero' in rassegna le varie ipotesi,ma quella che mi insospettisce e' il fatto che sul computer ce' una scritta ,Allarm non vorrei che ieri smanettando per rimettere l'orologio,si sia inserita qualche cifra, nella funzione arrivo a destinazione,forse bippa perche' per lei la cifra dei km e' esaurita,cioe' "sei arrivato!! :O mah..forse e' una cazz.,. :( ma e' l'unica cosa che mi fa pensare ad un allarme, perche' il suono proviene dal comp., i livelli sono perfetti! :ù e poi lo fa solo in marcia, se sei fermo,no:come a dirti sei fermo sei arrivato,non devo suonare,appena ti muovi attacca come per dire: ma dove..vai! :D speriamo bene. Alex potresti leggere sul libretto le funzioni del comp, per vedere se ce'un allarme! mi faresti un favore! Grazie. :))
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

Mouze69
Utente

#17 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 25 giugno 2008, 17:53

Ma che funzioni sono programmabili con il suo sistema??
Ad esempio con un sid puoi impostare un allarme per superamento di una certa velocità (bip bip) , non è che staccando tutto ha programmato allarme se velocità superiore a 0kmh??!!
Scusate se ho sparato una c...ta ma non conosco le 9000.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

Alexsandra
Utente

#18 Messaggio da leggere da Alexsandra » mercoledì 25 giugno 2008, 17:59

Mouze, mi sa' che deve essere una cosa del genere! :) l'abbiamo pensata nello stesso momento,grazie,comunque! :))
Immagine

(Dream) 9000Aero 95'

cerry83
Utente

#19 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 giugno 2008, 18:45

ma si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è vero!! Hai impostato l'allarme quando oltrepassi una certa velocità!! Probabilmente gli 0 km/h
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

AlexVE
Utente

#20 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 25 giugno 2008, 19:51

Ah fa la sritta allarm allora penso sia l'impostazione della sengalazione della velocità max magari per sbaglio l'ahi inserita. cmq leggerò il libretto e ti so dire intanto te prova a disinnescare ul sid o come cacchio si chiama :))
Immagine

Rispondi