
poi a causa della rottura della centralina (ma ciò penso fu causato soprattutto ai guai legati al TCS delle 9000 pre 94 riportai tutto allo stato originario...
Moderatore: Consiglio Direttivo
http://translate.google.com/translate?h ... t:officialZioGhilli ha scritto:CiAo,
ho già cercato qua e la nel forum ma ho trovato solo informazioni "sparse" x cui ho deciso di aprire un nuovo topic.
L'argomento è l'aumento di prestazioni trammite l'intervento sull'elettronica, vorrei informazioni da chi l'ha già fatto su costi e rendimenti e affidabilità e tutte le info che avete.
I nomi che ho letto sul forum sono:
Hirsh - www.hirsch-performance.ch
Abbott - www.abbottracing.com
Digital Tuning - www.digitaltuning.ch
Altri sono:
Castelli - www.castelli-italtec.com
AllCarRacing - ???
Chi di Voi ha provato qualcuno di questi (...oppure altri...) e può dare maggiori info e consigli?
Grazie - CiAo)
Ma cosa gli aveva fatto il tuo elettrauto? sei sicuro dei 250cv o era solo una stima?solosaab ha scritto:ciao io l'ho fatto - diciamo artigianalmente - presso il mio elettrauto qualche anno fa alla 9000 che avevo prima, portando la cilindrata da 185 a 250 cv, ma furono cambiate anche parti meccaniche del motore.. l'auto era diventata una bomba, anche se consumava molto di più...![]()
poi a causa della rottura della centralina (ma ciò penso fu causato soprattutto ai guai legati al TCS delle 9000 pre 94 riportai tutto allo stato originario...
allora: premetto che il mio elettrauto è un genio!!!Stefano ha scritto:Ma cosa gli aveva fatto il tuo elettrauto? sei sicuro dei 250cv o era solo una stima?solosaab ha scritto:ciao io l'ho fatto - diciamo artigianalmente - presso il mio elettrauto qualche anno fa alla 9000 che avevo prima, portando la cilindrata da 185 a 250 cv, ma furono cambiate anche parti meccaniche del motore.. l'auto era diventata una bomba, anche se consumava molto di più...![]()
poi a causa della rottura della centralina (ma ciò penso fu causato soprattutto ai guai legati al TCS delle 9000 pre 94 riportai tutto allo stato originario...
Te lo chiedo per curiosità, perchè le Saab sono auto abbastanza complicate e se un elettrauto ci sa mettere le mani ed aumentare la potenza del 35% (come ha fatto il tuo) o è uno che ci sa davvero fare o è uno che "vende un po' di fumo" (e, te lo dico per sincerità, leggendo il tuo commento sul consumo peggiorato mi viene il dubbio che sia la seconda, visto che leggo che spesso le Saab elaborate da Maptun e Hirsch consumano uguale se non di meno, con una guida normale). Però se i 250 li avevi visti al banco, magari lo stesso banco dove prima vedevi 185cv, allora voglio la ricetta!
in prima 80solosaab ha scritto:allora: premetto che il mio elettrauto è un genio!!!Stefano ha scritto:Ma cosa gli aveva fatto il tuo elettrauto? sei sicuro dei 250cv o era solo una stima?solosaab ha scritto:ciao io l'ho fatto - diciamo artigianalmente - presso il mio elettrauto qualche anno fa alla 9000 che avevo prima, portando la cilindrata da 185 a 250 cv, ma furono cambiate anche parti meccaniche del motore.. l'auto era diventata una bomba, anche se consumava molto di più...![]()
poi a causa della rottura della centralina (ma ciò penso fu causato soprattutto ai guai legati al TCS delle 9000 pre 94 riportai tutto allo stato originario...
Te lo chiedo per curiosità, perchè le Saab sono auto abbastanza complicate e se un elettrauto ci sa mettere le mani ed aumentare la potenza del 35% (come ha fatto il tuo) o è uno che ci sa davvero fare o è uno che "vende un po' di fumo" (e, te lo dico per sincerità, leggendo il tuo commento sul consumo peggiorato mi viene il dubbio che sia la seconda, visto che leggo che spesso le Saab elaborate da Maptun e Hirsch consumano uguale se non di meno, con una guida normale). Però se i 250 li avevi visti al banco, magari lo stesso banco dove prima vedevi 185cv, allora voglio la ricetta!a vedere lui e l'officina non si direbbe
, ma è uno che ci sa fare veramente.... l'aumento di potenza comunque lo ebbi principalmente grazie alla rimappatura della centralina, ma poi la portò anche da un amico meccanico (e rallysta) che intervenne sul motore. ora: non chiedermi cosa fecero alla macchina, perchè non ci capisco niente... :§ le uniche cose che so sono che spesi un sacco di soldi e che la macchina andava da dio!!!!
in prima arrivava ad 80 km/h!!!!!
, la velocità massima non l'ho mai saputa, ma penso che sfiorasse i 260...
. e ti confermo che consumava un casino....
poi con la rottura del centralino e del corpo farfallato riportai tutto allo stato originale (le parti del motore originali le avevo conservate...) sinceramente non ho mai provato al banco i 250cv... mi sono fidato della parola dell'elettrauto che tra l'altro mi ha sempre trattato bene. magari non erano 250.... ma ci si avvicinavano...
solosaab ha scritto:allora: premetto che il mio elettrauto è un genio!!!Stefano ha scritto:Ma cosa gli aveva fatto il tuo elettrauto? sei sicuro dei 250cv o era solo una stima?solosaab ha scritto:ciao io l'ho fatto - diciamo artigianalmente - presso il mio elettrauto qualche anno fa alla 9000 che avevo prima, portando la cilindrata da 185 a 250 cv, ma furono cambiate anche parti meccaniche del motore.. l'auto era diventata una bomba, anche se consumava molto di più...![]()
poi a causa della rottura della centralina (ma ciò penso fu causato soprattutto ai guai legati al TCS delle 9000 pre 94 riportai tutto allo stato originario...
Te lo chiedo per curiosità, perchè le Saab sono auto abbastanza complicate e se un elettrauto ci sa mettere le mani ed aumentare la potenza del 35% (come ha fatto il tuo) o è uno che ci sa davvero fare o è uno che "vende un po' di fumo" (e, te lo dico per sincerità, leggendo il tuo commento sul consumo peggiorato mi viene il dubbio che sia la seconda, visto che leggo che spesso le Saab elaborate da Maptun e Hirsch consumano uguale se non di meno, con una guida normale). Però se i 250 li avevi visti al banco, magari lo stesso banco dove prima vedevi 185cv, allora voglio la ricetta!a vedere lui e l'officina non si direbbe
, ma è uno che ci sa fare veramente.... l'aumento di potenza comunque lo ebbi principalmente grazie alla rimappatura della centralina, ma poi la portò anche da un amico meccanico (e rallysta) che intervenne sul motore. ora: non chiedermi cosa fecero alla macchina, perchè non ci capisco niente... :§ le uniche cose che so sono che spesi un sacco di soldi e che la macchina andava da dio!!!!
in prima arrivava ad 80 km/h!!!!!
, la velocità massima non l'ho mai saputa, ma penso che sfiorasse i 260...
. e ti confermo che consumava un casino....
poi con la rottura del centralino e del corpo farfallato riportai tutto allo stato originale (le parti del motore originali le avevo conservate...) sinceramente non ho mai provato al banco i 250cv... mi sono fidato della parola dell'elettrauto che tra l'altro mi ha sempre trattato bene. magari non erano 250.... ma ci si avvicinavano...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
e che ti devo dire.... a me i 60 li ha superati... >:] ho anche un testimone!!!!viggen ha scritto:non ci sono dubbi,la prima a 70 o 80 per una saab turbo è un miraggio,la mia che ha il limitatore a 6.800 circa che nessuna saab di serie ha(6.500 al massimo)fa malapena 60km/h!!!!che purtroppo per me è un limite avendo a disp tale cavalleria,che poi l altre marce so belle lunghe seconda quasi 120 terza quasi 170 quarta un po piu di 215 e quinta be non credo piu di 265!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
"appena messo la seconda"... boh magari in quella frazione di secondo tra l'istante in cui hai tirato la prima e quello in cui ha riguardato il contakm, la lancetta ha fatto più strada di quello che pensi...in effetti la prima ad ottanta l'ho portata una volta sola (ma forse erano 70 perchè guardai il contaKM quando avevo appena messo la seconda)
no vabbè io ti ho detto che i 60 li ha superati perchè tu hai citato i 60.. comunque tra i 70 e gli 80 ci è arrivata!!!!!viggen ha scritto:be semo partiti da 80 e semo scesi a 60 be se permetti![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti