questa e' la vlvola che era rotta (cioe sempre chiusa, dovuto all' età)

quindi essendo ormai il mio "meccanico di fiducia" ti chiedo questa cosa a proposito della guarnizione di testa:
Il capoff di saab riconduce la perdita a questo alone:

E' possibile? Io non capisco cosa ccentra l' attacco del collettore di scarico con un' eventuale perdita della guarnizione di testa.
Cmq l' acqua va giu', molto poco ma va giu', in 250 miglia si e' gia scesa di 2/3 millimetri.
Che dici?
A proposito, ora che mi ha cambiato la valvola, mi ha regolato il turbo a 0,8 bar virgola qualcosa, cioe' arriva appena appena sul rosso e poi saltella tra arancio e rosso.
Mi ha detto di averlo settato cosi visto lo stato della guarnizione, e qando cambiero quella potro spingerlo molto oltre. (a mia scelta).
Mi e' sempbrata una cosa giusta ed infatti gli ho detto che andava bene.
La macchina cosi ha tutta un' altra personalità, con quella valvoletta sempre chiusa era praticmente un dragster!!!
Grazie Ancora dei consigli
Libero