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Ammortizzatori alla frutta
Inviato: martedì 14 giugno 2005, 16:57
da mattomatte
Poverini dopo quasi 270.000 km non ce la fanno piu (come Magda)
In compressione ululano ed in estensione ruggiscono

.....soprattutto con il caldo di questi giorni le risposte alle imperfezioni dell'asfalto sono piu secche del normale

....tremo al pensiero di doverle rifare....ho sempre il dubbio se andare avanti finchè il motore non mi tradisce o se incominciare una lenta fase di "restauro" di tutte quelle piccole imperfezioni venute fuori con gli anni.....
Quanto costerà rifarle?? (considerando che sono da cambiare anche tutti i tamponi fondocorsa)
meglio le originali o aftermarket??
Forza voglio consigli!!!

Inviato: martedì 14 giugno 2005, 17:32
da solosaab
rifalle nuove e originali così ti togli il pensiero per altri 300000 km.!!!!!!!!

Inviato: martedì 14 giugno 2005, 23:12
da AeroNik
Concordo!!!
Ti conviene fare un giretto tra concessionari e chiedere il prezzo delle originali...magari comprale tu, poi le fai montare da un meccanico di fiducia se ce l'hai!!
Sicuramente risparmi....sul fatto del farlo o no...no saprei come consigliarti!!
Se la tua idea è di trovare una full turbo aspetterei un attimo...magari la trovi, poi porti la tua dal demolitore e gli chiedi se può lasciarti smontare qualche pezzo, magari quelli più difficili da trovare o quelli che hai rifatto da poco!!
Inviato: mercoledì 15 giugno 2005, 9:49
da mattomatte
AeroNik ha scritto:Concordo!!!
Ti conviene fare un giretto tra concessionari e chiedere il prezzo delle originali...magari comprale tu, poi le fai montare da un meccanico di fiducia se ce l'hai!!
Sicuramente risparmi....sul fatto del farlo o no...no saprei come consigliarti!!
Se la tua idea è di trovare una full turbo aspetterei un attimo...magari la trovi, poi porti la tua dal demolitore e gli chiedi se può lasciarti smontare qualche pezzo, magari quelli più difficili da trovare o quelli che hai rifatto da poco!!
Il mecca di fiducia per fortuna ce l'ho......per rifare la frizione si è preso quasi la metà di ciò che mi chiedevano in una officina SAAB......vediamo quanto vengono, la mia idea (malsana) sarebe eventualmente di prendere degli ammortizzatori nuovi, montarli per ora sulla mia e poi eventualmente installarli sulla nuova 900 Full Turbo che comprerei piu in la......ora è da vedere se la 180cv monti gli ammortizzatori con la stessa taratura della mia EP da 141cv..... :shock: :shock:
Inviato: mercoledì 15 giugno 2005, 15:23
da Niko
A proposito di ammortizzatori, secondo voi il fatto che in curva (in velocità) la mia 900 non è granitica (ondeggia impercettibilmente), può essere dovuto agli ammortizzatori?
Matteo fammi sapere che cifra ti chiedono per quelli nuovi...
Inviato: mercoledì 15 giugno 2005, 15:28
da mattomatte
Niko ha scritto:A proposito di ammortizzatori, secondo voi il fatto che in curva (in velocità) la mia 900 non è granitica (ondeggia impercettibilmente), può essere dovuto agli ammortizzatori?
Matteo fammi sapere che cifra ti chiedono per quelli nuovi...
Ok, la prox settimana dovrei far cambiare una cuffietta dello sterzo e visto che il pezzo lo faranno arrivare dalla SAAB, chiederò direttamente a loro...
P.S. probabilmente ondeggia perchè sono un po scarichi, km percorsi??
Inviato: mercoledì 15 giugno 2005, 15:32
da Niko
131.000....
Inviato: giovedì 7 luglio 2005, 18:44
da mattomatte
Tra una settimana vado a cambiare la cuffietta dx dello sterzo e mi faranno trovare un preventivo per la sostituzione degli ammortizzatori.......il mecca mi consigliava di mettere un modello a "doppio effetto" vista la mole dell'auto (1630 kg rilevati alla revisione

)......come marca mi diceva che con i Monroe andrei a spendere troppo e di ripiegare sui Blisten.....vediamo un po che prezzo mi fanno.....
Inviato: venerdì 8 luglio 2005, 12:47
da AlexVE
... però tra me e me pensavo ad "ammortizzatori alla frutta" .. non sarebbe male che si inventassero un nuovo tipo di molle, cosi poi se le scegli puoi dire che l'hai fatto con .. gusto :P
ok dopo questa battuta mi picchio da solo

Inviato: venerdì 8 luglio 2005, 14:38
da mattomatte
Inviato: venerdì 8 luglio 2005, 15:31
da Miura
Strano che abbiano detto che i Monroe siano + cari dei Bilstein; da quello che so i Bilstein insieme ai Koni sono i più cari,naturalmente parlando di ricambi aftermarket,non ricambi originali(a parte la famosa 9.5 20T 192cv che montava Bilstein di serie)
Inviato: venerdì 8 luglio 2005, 15:38
da solosaab
Miura ha scritto:Strano che abbiano detto che i Monroe siano + cari dei Bilstein; da quello che so i Bilstein insieme ai Koni sono i più cari,naturalmente parlando di ricambi aftermarket,non ricambi originali(a parte la famosa 9.5 20T 192cv che montava Bilstein di serie)
devo controllare!!!!!
Inviato: giovedì 14 luglio 2005, 16:11
da mattomatte
Inviato: venerdì 15 luglio 2005, 11:58
da mattomatte