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Ruota bucata ...
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 14:58
da AlexVE
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 15:10
da Stefano
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 15:12
da AlexVE
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 15:15
da AlexVE
:§ ... azzolina..... vatti a fidare dei pakistani

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 16:35
da Valerio
Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 16:44
da mattomatte
Io con la moto ho preso una vite e un chiodo(in due occasioni separate

).....alemeno con l' automobile c'è la ruota di scorta

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 16:46
da Valerio
Beh, però la vecchia Vespa aveva anche quella e una volta mi è pure tornata utile ...
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 16:52
da AlexVE
Valerio ha scritto:Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.

io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 17:24
da Valerio
[quote="AlexVE"]

io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§[/quote]
Normalmente anch'io, ma in autostrada affollata dove i tir passano senza problemi a 100 all'ora, andare a 60 mi sembra un suicidio.
Comunque, il mio prossimo investimento sarà una ruota di scorta normale.
Ciao
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 18:13
da Lucantropo
e dove la metti?
Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 19:44
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:e dove la metti?
se ha una 9.3sw puo metterla dove vuole

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 20:21
da Lucantropo
va beh che centra volendo anch'io posso tenerla nel baule!!! ma non mi sembra molto pratico

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 20:46
da SAABTURBO
MENOMALE STA VITE CHE HAI BECCATO, SENNO AL POSTO DI BLOCCO TE LA METTEVANO A TE (IN TESTA) UNA VITE.....CON QUELLE GOMME. :° :°
Inviato: sabato 29 aprile 2006, 1:01
da solosaab
alex mi sorprende che tu abbia lasciato il ruotino originale.... mi sarei aspettato un cerchio più particolare....

>:]
p.s. complimenti per le gomme... mi sa che avresti forato anche se avessi investito una cannuccia....

Inviato: sabato 29 aprile 2006, 10:42
da mattomatte
AlexVE ha scritto:Valerio ha scritto:Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.

io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§
Se ci devi fare piu di 50 km ti conviene metterla al posto della ruota posteriore

Inviato: sabato 29 aprile 2006, 12:42
da Lucantropo
Sei furbo!!!
così non si ha paura che ceda ad ogni curva

Inviato: sabato 29 aprile 2006, 13:35
da AlexVE
eheheh diciamo che dovevo sempre cambiarle ma non trovavo mai il momento giusto... quella è stata una vite provvidenziale
certo che quel ruotino fa proprio schifo anche solo a vederlo!!!!!!
stamettina ho finalmente montato le gomme nuove: ora va una meraviglia!

Inviato: sabato 29 aprile 2006, 17:04
da rikko93

in teoria il ruotino va "sempre" nelle ruote non trazionate,il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia),e poi il ruotino dovrebbe essere vietato dalla legge,è veramente pericoloso anche a 60/80 Km/h l'auto è inguidabile.Di solito io al primo cambio gomme utilizzavo la gomma "meno" mal ridotta per farla di scorta,proverò quando farò il primo cambio a trovare un cerchio da 17' in acciao per montarci il Pzero meno consumato,nell'alloggiamento mi sembra che entri,e poi secondo me auto con determinate prestazioni che non hanno problemi di spazio dovrebbero essere equipaggiate con la ruota di scorta uguale alla gommatura utilizzata,ma purtroppo oggi il risparmio viene prima della sicurezza.

Inviato: sabato 29 aprile 2006, 18:09
da mattomatte
rikko93 ha scritto:il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia)
Dici?? Con la mia usando il crik di serie riesco ad alzare tutta la vettura

Inviato: sabato 29 aprile 2006, 19:20
da Stefano
mattomatte ha scritto:rikko93 ha scritto:il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia)
Dici?? Con la mia usando il crik di serie riesco ad alzare tutta la vettura

Però!
Comunque si fa lo stesso..
Tiri su la macchna davanti
Smonti la ruota bucata
Monti il ruotino davanti
Tiri su la macchina dietro
Smonti la ruota buona
Monti la ruota bucata dietro
Ri-tiri su la macchina davanti
Smonti il ruotino
Tiri su la macchina dietro
Smonta la ruota bucata
Monta il ruotino.
Tempo totale... una mezz'oretta. Chiaro che se piove.... :°