Ma, hanno riprogettato un po' il motore?
Inviato: domenica 14 maggio 2006, 1:30
Guardando il motore della mia Talladega mentre cercavo il famoso tubicino di cui si è parlato nella discussione valvola POP Off.. ho notato che è diverso da quello che montava la vecchia 9000 turbo che avevo.
I motori sono rispettivamente 2.0 turbo 175cv perla 9000 e 2.0 turbo 185cv per la Talladega.
Quello che ho notato è che il grosso e lucido collettore di aspirazione sulla 9000 era montato sopra e si vedeva bene, invece sulla Talladega è montato sotto e si intravede appena.. come mai questa differenza? che cos'ìaltro cambia fra i due motori?
Beh, quello della 9000(che era del '91) mi pare che funzionasse con lo spinterogeno e non aveva una centralina che gestiva tutto quanto come invece ha adesso la mia Talladega(Trionic5)... giusto? poi? ma li disposizione differente di alcuni componenti da cosa è comportata? oltre alla loro disposizione è cambiato magari anche qualcosa nel progetto del blocco motore ?
I motori sono rispettivamente 2.0 turbo 175cv perla 9000 e 2.0 turbo 185cv per la Talladega.
Quello che ho notato è che il grosso e lucido collettore di aspirazione sulla 9000 era montato sopra e si vedeva bene, invece sulla Talladega è montato sotto e si intravede appena.. come mai questa differenza? che cos'ìaltro cambia fra i due motori?
Beh, quello della 9000(che era del '91) mi pare che funzionasse con lo spinterogeno e non aveva una centralina che gestiva tutto quanto come invece ha adesso la mia Talladega(Trionic5)... giusto? poi? ma li disposizione differente di alcuni componenti da cosa è comportata? oltre alla loro disposizione è cambiato magari anche qualcosa nel progetto del blocco motore ?