9.5 Problemi clima bi-zona
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- SUPERFRA
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9.5 Problemi clima bi-zona
Ciao ragazzi !
Mio padre ha un problema il clima bizona della 9.5 … in pratica dal lato guidatore esce sempre aria calda , mentre dal lato passeggero funziona correttamente . In SAAB ci hanno detto che potrebbe essere lo sportellino che porta l'aria sul lato guidatore che si è bloccato .
Giovedì la porterà all'AUTO IN per controllare .
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema ?
Mio padre ha un problema il clima bizona della 9.5 … in pratica dal lato guidatore esce sempre aria calda , mentre dal lato passeggero funziona correttamente . In SAAB ci hanno detto che potrebbe essere lo sportellino che porta l'aria sul lato guidatore che si è bloccato .
Giovedì la porterà all'AUTO IN per controllare .
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema ?
- SUPERFRA
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Ma è legato al classico problema dell'aria che non esce dalle bocchette centrali?
Cmq penso che il grosso del costo sia la manodopera.
Cmq penso che il grosso del costo sia la manodopera.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- SUPERFRA
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No no l'aria esce perfettamente … soltanto che esce sempre calda dalla parte guidatore …. Quindi bocchetta centrale e bocchetta lato volante .autoeconomo ha scritto:Ma è legato al classico problema dell'aria che non esce dalle bocchette centrali?
Cmq penso che il grosso del costo sia la manodopera.
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Sì, costo altissimo.cerry83 ha scritto:temo sarà alta!SUPERFRA ha scritto:Approssimativamente quanto sarà la spesa se fosse il motorino rotto ?
Anzi guarda, lascia stare... secondo me non ti conviene ripararla. Cambia auto.
Se insisti, voglio dire se proprio proprio insisti, posso venirti incontro e ti libero io della Griffin, ho giusto uno spazio a casa mia... e non ti far problemi per il climatizzatore che nel caso ci penso io.

Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
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Confermo il costo elevato dell'operazione, legato alle ore di manodopera necessarie per lo smontaggio dell'intera plancia per raggiungere la saracinesca..
Successe alla 9.5 di mio padre e rinunciammo alla riparazione... (di lì a poco la dovevamo sostituire)
Successe alla 9.5 di mio padre e rinunciammo alla riparazione... (di lì a poco la dovevamo sostituire)
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FedeAero ha scritto:Confermo il costo elevato dell'operazione, legato alle ore di manodopera necessarie
Sarò curioso di sapere quante gliene verranno fatturate... in questi casi c'è sempre la puzza di inc*****....




9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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poi ti accanisci sul cruscotto, sterzo, traverse antisfondamento cablaggi e varie,quando arrivi alla scatola del riscaldamento, ci lavori intorno per liberarla e smontata a banco esegui tutte le riparazioni del caso. tempo di lavorazione tre giorni,soddisfazione personale 100 su 100, unico consiglio mai vedere ,o far vederela vettura dal proprietario
che psicologicamente rimane segnato avvertendo in seguito rumori spesso inesistenti sulla plancia.
se è appena stato cambiato il polline controlla che la spugna non sia finita per caso ad intralciare il movimento della paletta o sportello che dir si voglia ( casistica)
soprattutto bisogna verificare prima ogni difetto prerchè dopo e impossibile verificarlo
auguri!!!



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Consiglio un bel AUTO più tasto OFF...fai fare il ciclo e vedi se e che tipo di errore ti da....
al massimo scrivi le 2 coppie di cifre che escono alla fine del ciclo e postale qui poi ti aiutiamo...
Cmq confermo per esperienza che il clima della 9.5 e tanto bello e raffinato, ma quando di rompe qualcosa

al massimo scrivi le 2 coppie di cifre che escono alla fine del ciclo e postale qui poi ti aiutiamo...
Cmq confermo per esperienza che il clima della 9.5 e tanto bello e raffinato, ma quando di rompe qualcosa



9000 Turbo 16 - 1986
- SUPERFRA
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La Griffin finalmente è tornata a casa

L'esito come già comunicatoci appena smontata tutta la plancia erano le boccoline che aprono gli sportelli .
Costo totale 340€ . Pensavammo peggio , infatti il software gli dava ben 8 ore come tempo di intervento ( ovviamente si sa che comunque il software da un tempo maggiorato … giustamente )
6,5 ore di manodopera a 45€ ( compreso iva ) + circa 47€ per i pezzi di ricambio .
Praticamente per sostituire dei pezzi che non costano nulla ci vuole una giornata intera tra lo smontaggio e il rimontaggio della plancia .
Adesso la "Signora" è come nuova ! Però purtroppo vi toccherà aspettare il prossimo raduno x vederla


L'esito come già comunicatoci appena smontata tutta la plancia erano le boccoline che aprono gli sportelli .
Costo totale 340€ . Pensavammo peggio , infatti il software gli dava ben 8 ore come tempo di intervento ( ovviamente si sa che comunque il software da un tempo maggiorato … giustamente )
6,5 ore di manodopera a 45€ ( compreso iva ) + circa 47€ per i pezzi di ricambio .
Praticamente per sostituire dei pezzi che non costano nulla ci vuole una giornata intera tra lo smontaggio e il rimontaggio della plancia .
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Basta devo trovarmi un'altro concessionario, io sono l'unico pirla che si ritrova a dover pagare sempre più del previsto e del plausibile!?!?
Quanto da il Software come tempistiche per la sostituzione della DI ??? grrr...
Per non parlare di....... meglio che sto zitto va'...
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In officina autorizzata Saab???SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
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Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
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Perchè 45 Euro con IVA non sono molti.SUPERFRA ha scritto:Si AUTO IN di Bergamo , perchè ?autoeconomo ha scritto:In officina autorizzata Saab???SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
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