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9.5 Problemi clima bi-zona
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 9:52
da SUPERFRA
Ciao ragazzi !
Mio padre ha un problema il clima bizona della 9.5 … in pratica dal lato guidatore esce sempre aria calda , mentre dal lato passeggero funziona correttamente . In SAAB ci hanno detto che potrebbe essere lo sportellino che porta l'aria sul lato guidatore che si è bloccato .
Giovedì la porterà all'AUTO IN per controllare .
Qualcuno di voi ha già avuto questo problema ?
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 9:59
da velvet
E' un guasto conosciuto, effettivamente in genere è la saracinesca che rimane bloccata (causa motorino defunto o snodo rotto).
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 10:02
da SUPERFRA
velvet ha scritto:E' un guasto conosciuto, effettivamente in genere è la saracinesca che rimane bloccata (causa motorino defunto o snodo rotto).
E' quello che pensavamo giovedì vedremo ... Approssimativamente quanto sarà la spesa se fosse il motorino rotto ?
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 10:04
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:Approssimativamente quanto sarà la spesa se fosse il motorino rotto ?
temo sarà alta!
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 13:28
da autoeconomo
Ma è legato al classico problema dell'aria che non esce dalle bocchette centrali?
Cmq penso che il grosso del costo sia la manodopera.
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 13:34
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Ma è legato al classico problema dell'aria che non esce dalle bocchette centrali?
Cmq penso che il grosso del costo sia la manodopera.
No no l'aria esce perfettamente … soltanto che esce sempre calda dalla parte guidatore …. Quindi bocchetta centrale e bocchetta lato volante .
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 14:14
da turbolag
cerry83 ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Approssimativamente quanto sarà la spesa se fosse il motorino rotto ?
temo sarà alta!
Sì, costo altissimo.
Anzi guarda, lascia stare... secondo me non ti conviene ripararla. Cambia auto.
Se insisti, voglio dire se proprio proprio insisti, posso venirti incontro e ti libero io della Griffin, ho giusto uno spazio a casa mia... e non ti far problemi per il climatizzatore che nel caso ci penso io.

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 14:25
da SUPERFRA
Eheheheh … tanto paga mio Padre e la Griffin non la molla così facilmente non ti preoccupare

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 14:57
da FedeAero
Confermo il costo elevato dell'operazione, legato alle ore di manodopera necessarie per lo smontaggio dell'intera plancia per raggiungere la saracinesca..
Successe alla 9.5 di mio padre e rinunciammo alla riparazione... (di lì a poco la dovevamo sostituire)
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 15:08
da Lucantropo
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 21:42
da turbolag
SUPERFRA ha scritto:Eheheheh … tanto paga mio Padre e la Griffin non la molla così facilmente non ti preoccupare

Bravi, tenetela stretta!

Inviato: giovedì 12 marzo 2009, 22:01
da SAAB SONIA

ola gente......dunque, io personalmente ho sostituito un motorino lato conducente del clima di una 9-5 del 98, ........un bagno di sangue........ cominci con liberare l'interno dai sedili anteriori, smantelli il pavimento con relativa tubazioni pannelli e imbottiture,
poi ti accanisci sul cruscotto, sterzo, traverse antisfondamento cablaggi e varie,quando arrivi alla scatola del riscaldamento, ci lavori intorno per liberarla e smontata a banco esegui tutte le riparazioni del caso. tempo di lavorazione tre giorni,soddisfazione personale 100 su 100, unico consiglio mai vedere ,o far vederela vettura dal proprietario
che psicologicamente rimane segnato avvertendo in seguito rumori spesso inesistenti sulla plancia.
se è appena stato cambiato il polline controlla che la spugna non sia finita per caso ad intralciare il movimento della paletta o sportello che dir si voglia ( casistica)
soprattutto bisogna verificare prima ogni difetto prerchè dopo e impossibile verificarlo
auguri!!!

buona serata a tutti by roby

Inviato: giovedì 12 marzo 2009, 22:17
da AeroNik
Consiglio un bel AUTO più tasto OFF...fai fare il ciclo e vedi se e che tipo di errore ti da....
al massimo scrivi le 2 coppie di cifre che escono alla fine del ciclo e postale qui poi ti aiutiamo...
Cmq confermo per esperienza che il clima della 9.5 e tanto bello e raffinato, ma quando di rompe qualcosa

Inviato: mercoledì 18 marzo 2009, 13:17
da SUPERFRA
La Griffin finalmente è tornata a casa

L'esito come già comunicatoci appena smontata tutta la plancia erano le boccoline che aprono gli sportelli .
Costo totale 340€ . Pensavammo peggio , infatti il software gli dava ben 8 ore come tempo di intervento ( ovviamente si sa che comunque il software da un tempo maggiorato … giustamente )
6,5 ore di manodopera a 45€ ( compreso iva ) + circa 47€ per i pezzi di ricambio .
Praticamente per sostituire dei pezzi che non costano nulla ci vuole una giornata intera tra lo smontaggio e il rimontaggio della plancia .
Adesso la "Signora" è come nuova ! Però purtroppo vi toccherà aspettare il prossimo raduno x vederla

Inviato: mercoledì 18 marzo 2009, 15:18
da Lucantropo
Basta devo trovarmi un'altro concessionario, io sono l'unico pirla che si ritrova a dover pagare sempre più del previsto e del plausibile!?!?
Quanto da il Software come tempistiche per la sostituzione della DI ??? grrr...
Per non parlare di....... meglio che sto zitto va'...

Inviato: giovedì 19 marzo 2009, 0:24
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
In officina autorizzata Saab???
Inviato: giovedì 19 marzo 2009, 15:02
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
In officina autorizzata Saab???
Si AUTO IN di Bergamo , perchè ?
Inviato: giovedì 19 marzo 2009, 19:38
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:autoeconomo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:manodopera a 45€ ( compreso iva )
In officina autorizzata Saab???
Si AUTO IN di Bergamo , perchè ?
Perchè 45 Euro con IVA non sono molti.
Inviato: giovedì 19 marzo 2009, 19:40
da cerry83
infatti...di solito sono 45 + iva!
Inviato: giovedì 19 marzo 2009, 23:28
da Lucantropo
Dipende, secondo me sono nella media..