CASSETTA D ACCENSIONE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
CASSETTA D ACCENSIONE
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con la cassetta d accensione della sua saab.io ho un problema,dopo un tot di km che sono dai 3 ai 8 mila euro devo smontare candele e cassetta d accensione . pulire pulire il tutto e spargere di vasellina la ceramica superiore della candela,l auto comincia a perdere qualche colpo e sulle candele si nota una segno nero di scintilla tra la testa della candela(il piroletto)e la base della stessa(dove va inserita la chiave)è un problema che ho da tempoe che anche cambiando candele non ho risolto!!!!!!!!!!!!! 

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- solosaab
- Utente
Re: CASSETTA D ACCENSIONE
viggen ha scritto:e spargere di vasellina la ceramica superiore della candela,]
viggen incominci a preoccuparmi!!!!!

no, comunque a parte gli scherzi non ho la più pallida idea di che stai parlando....

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
- Utente
Re: CASSETTA D ACCENSIONE
solosaab ha scritto:viggen ha scritto:e spargere di vasellina la ceramica superiore della candela,]
viggen incominci a preoccuparmi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no, comunque a parte gli scherzi non ho la più pallida idea di che stai parlando....

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- Lucantropo
- Socio
A me viene in mente una cosa... però probabilmente la sai già anche te e ci avrai pensato, comunque così per scrupolo te la dico lo stesso.
Quando ero andato a cambiare le mie, il meccanico mi aveva detto che le Saab montano delle candele diverse da tutte le altre, nel senso che il modello, diciamo base, che è comune magari a molte altre auto è intercambiabile con le altre macchine, mentre le candele delle saab sono modificate proprio dalla casa e hanno un elettrodo, non so se più vicino o più lontano adesso non ricordo(forse per l'utilizzo che se ne fa con il trionic) e quindi montando le altre candele, che sono comunque dello stesso "modello" l'elettrodo non è nella posizione esatta in cui dovrebbe stare e forse è per questo che mi viene da pensare che si veda il segno della scarica sul corpo della candela(che non si dovrebbe vedere) forse non sono proprio quelle giuste? e quindi scaricano male la scintilla? non è che per caso ricordo se te lo faceva anche con le precedenti candele ?
Quando ero andato a cambiare le mie, il meccanico mi aveva detto che le Saab montano delle candele diverse da tutte le altre, nel senso che il modello, diciamo base, che è comune magari a molte altre auto è intercambiabile con le altre macchine, mentre le candele delle saab sono modificate proprio dalla casa e hanno un elettrodo, non so se più vicino o più lontano adesso non ricordo(forse per l'utilizzo che se ne fa con il trionic) e quindi montando le altre candele, che sono comunque dello stesso "modello" l'elettrodo non è nella posizione esatta in cui dovrebbe stare e forse è per questo che mi viene da pensare che si veda il segno della scarica sul corpo della candela(che non si dovrebbe vedere) forse non sono proprio quelle giuste? e quindi scaricano male la scintilla? non è che per caso ricordo se te lo faceva anche con le precedenti candele ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h