Pagina 1 di 2

DOPPIA BARRA ANTIROLLIO POSTERIORE

Inviato: lunedì 29 maggio 2006, 17:01
da viggen
finalmente ho trovato allo sfascio una barra antirollio post,piu tardi se mi riprendo la vado a montare e poi vi faccio sapere
Immagine

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 0:12
da viggen
finito di montare da una mezzoretta, visto che ci stavo ho montato anche i gommini superflex sul ponte posteriore!risultato: spettacolare
alla saab almeno la barra piu grande dietro dovrebbero montarla originale,ora guidarla è uno spettacolo,motricità e scorrevolezza in curva sono gratificanti a dir poco,ho provato a forzare su qulche curva che conosco e ne sono uscito col sorriso in bocca,era quello che gli mancava e la soddisfazione è piena,e cancella quasi la martellata che mi sono dato mentre sfilavo i vecchi silent bloc schiacciandomi la mano sul angolo del ponte,dolore,ora ho postato due foto a luk e spero che che le metta,anche se non sono di gran qualità!!! :) :) :) 8) 8) 8) 8) :- :- :-

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 10:56
da AlexVE
:o( scusa la domanda profana.. maaa... dove va montata tale bara?
sulla mia talladega ad esempio si puo mettere? :)

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 18:45
da Lucantropo
Ecco le due foto! si capisce molto bene che è imbullonata sugli stessi bulloni dell'altra, sono montate praticamente parallelamente una sopra l'altra.. che figata! penso che potremmo fare una cosa del genere tutti con le nostre barre visto che il progetto è lo stesso, se ne trovassimo altre in giro... 8)

Immagine
Immagine

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 20:42
da viggen
Lucantropo ha scritto:Ecco le due foto! si capisce molto bene che è imbullonata sugli stessi bulloni dell'altra, sono montate praticamente parallelamente una sopra l'altra.. che figata! penso che potremmo fare una cosa del genere tutti con le nostre barre visto che il progetto è lo stesso, se ne trovassimo altre in giro... 8)

Immagine
Immagine
certo,su tutte le 900gm e 9.3 si può fare,ci vuole la barra quattro spessori di 1.3 mm circa quattro bulloni piu lunghi ed il goico è fatto,ancora adesso quando faccio le curve magari senza pensarci rimango quasi sbalordito,il rollio un vecchio ricordo e la scorrevolezza che ti fa sembrare le curve uguali al rettilinio....libidine mi ripeto e dico che dovrebbero montarla da originale cosi
"Di più assicurare la tenuta della strada può essere realizzato misura la nostra barra antirollio/ondeggiamento posteriore progettata e prodotta propri.

Una volta usato insieme con la nostra combinazione dell'ammortizzatore e della molla, il 9-3 può essere trasformato in un automobile di maneggiamento molto più tagliente. Il 9-3 nella forma di produzione ha usato la stessa barra antirollio per tutte le varianti di modello - senza riguardo a peso. La soluzione ideale per un modello, non è la soluzione ideale per l'un altro i tassi della barra e poichè le specifiche dell'automobile cambiano e cambiamenti del peso accade, inumidirsi e del rullo devono essere cambiati per compensare.

I modelli del Turbo di rendimento elevato richiedono una barra antirollio molto più rigida dell'articolo di produzione effettuare il controllo del corpo, particolarmente quando cambia il senso ed accantonando all'alta velocità. La nostra barra antirollio posteriore è stata sviluppata sui nostri propri automobili per rispondere alle esigenze del driver di sport 9-3 per trasportare considerevolmente gli aumenti nella riservatezza del driver con meno rullo del corpo. " questo è ciò che dice abbott e sono parole sante[/img]

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 20:50
da Lucantropo
Abbott avrà anche ragione ma dovrà imparare un po' diitaliano mi sa.. :)) :)) :)

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 21:00
da viggen
:lol: :lol:

Inviato: mercoledì 31 maggio 2006, 0:58
da SAABTURBO
viggen ha scritto::lol: :lol:
Guardalo Guardalo...il pazzo come si è sparato una risata!!!!!!

E' LUk: se abbott non impara un pò di italiano....quando scrive i messaggi sul forum non si capisce un tubo!!!!

Inviato: mercoledì 31 maggio 2006, 9:10
da AeroNik
Viggen...a questo punto al raduno a Roma vengo con la 9.5 e ti faccio mettere mano sull'assetto e sulla griglia anteriore!!! :D :D

Abbott la fa per la mia 9.5 . . . peccato come al solito per il prezzo!!!!
Immagine

Complimenti per il tuo lavoretto!! :l

Inviato: mercoledì 31 maggio 2006, 11:13
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Abbott avrà anche ragione ma dovrà imparare un po' diitaliano mi sa.. :)) :)) :)
:8 secondo me il viggen ha preso il testo originale in inglese e lo ha tradotto con un traduttore tipo babelfish :D

Inviato: mercoledì 31 maggio 2006, 14:19
da Lucantropo
h ihihboppure l'ha tradotto di suo pugno!!! :tongue: :tongue: :tongue:

(che s*****o... :homie: )

Inviato: mercoledì 31 maggio 2006, 20:43
da viggen
Lucantropo ha scritto:h ihihboppure l'ha tradotto di suo pugno!!! :tongue: :tongue: :tongue:

(che s*****o... :homie: )
veramente la pagina è come me l ha tradotta google in automatico

Inviato: mercoledì 31 maggio 2006, 20:44
da Lucantropo
ah ecco... :))

Inviato: sabato 11 agosto 2007, 21:58
da FedeAero
Riporto in auge questo post semplicemente perchè l'ho fatto anch'io... Ieri ho installato la doppia barra anche sulla mia 9-3!!!! In effetti il risultato è decisamente apprezzabile!!! La macchina rolla molto meno, è più precisa ed è anche molto più reattiva! Certo, il mio assetto non è che sia sportivo come quello di Viggen quindi sulla sua sicuramente l'effetto sarà ancora migliore! Il tutto per la modica cifra di 40 euro!!!

Inviato: domenica 12 agosto 2007, 12:01
da Lucantropo
E allora la cercherò anch'io, perchè l'assetto della mia nuova 9.3 proprio non mi soddisfa..... :ù

Inviato: domenica 12 agosto 2007, 13:20
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:E allora la cercherò anch'io, perchè l'assetto della mia nuova 9.3 proprio non mi soddisfa..... :ù
barcone?

@Fede: bravissimo!

Inviato: domenica 12 agosto 2007, 13:46
da Lucantropo
barcone no dai. però troppo rollio. avendo un assetto leggermente più alto e morbido della tally nelle curve in appoggio o nei rapidi cambi di direzione si fa sentire molto di più il trasferimento di carico...

Inviato: domenica 12 agosto 2007, 13:48
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:barcone no dai. però troppo rollio. avendo un assetto leggermente più alto e morbido della tally nelle curve in appoggio o nei rapidi cambi di direzione si fa sentire molto di più il trasferimento di carico...
questione di abitudine magari...
però se trovi la botta di c**o come Fede, nn pensarci 2 volte! :)

Inviato: domenica 12 agosto 2007, 13:53
da Lucantropo
sicuro!!

Comunque questione di abitudine non penso..... anche perchè ora guido quasi solo la 9.3... ma quando mi capita di prendere in mano la talladega.. è tutta un'altra storia... 8)

Inviato: domenica 12 agosto 2007, 13:54
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:sicuro!!

Comunque questione di abitudine non penso..... anche perchè ora guido quasi solo la 9.3... ma quando mi capita di prendere in mano la talladega.. è tutta un'altra storia... 8)
alla prima curva vroooooom, fuori strada :)

io se faccio abitudine con una delle 2 macchine poi mi fa strano guidare l'altra... è tragico passare dalla multipla alla punto, perchè con la seconda se starnutisco finisco fuori strada :)