lavoro su tergifaro
Inviato: giovedì 13 luglio 2006, 19:27
Dunque, oggi mi sono messo a cercare di riparare sto dannato tergifaro.. quando l'ho tolto e l'ho aperto, ho visto che c'erano degli ingranaggi fuori posto.. così li ho sistemati, l'ho chiuso, ricollegato e non andava.. così ho deciso di smontarlo tutto come da istruzioni sul sitop postatomi da stefano. nel'altra discussione sui fari. l'ho riassemblato l'ho collegato e non sembrava funzionare gran che, o meglio faceva tipo uno scattino poi basta.. Allora l'ho iaperto, ho tolto tutto e ho cominciato a pulire bene i contatti elettrici... e poi nella zona in basso a sx. visto chenon ho una batteria tipo "piccolo elettronico" ho visto che se mettevo il quadratino di metallo in un'altra posizione riuscivo a fare un bypass visto che i contatti li avrebbero chiuso il circuito.. allora l'ho collegato così, e appena dato corrente alla macchina s'è messo ad andare in continuazione... almeno così sapevo che il motorino elettrico era perfettamente funzionante di suo..
Poi, dopo aver rimesos il quadratino metallico al suo posto, ho provato a levare tutto il grasso possibile dalla zona dei contatti dove c'è un ingranaggino che girando apre e chiude il circuito spostando una linguetta di rame sull'altra e levandola. ma collegando il motorino alla macchina, a comando si azionava, ma girava tipo 2 secondi e poi si fermava.. e non ripartiva più..
Ma che cavolo gli prende??? adesso ho rimontato tutto il resto della macchina e ho qui il motorino sulla mia scrivania.. qualcuno può illuminarmi?? ho già spruzzato il connettore con lo spray per circuiti elettrici e anche i contatti all'interno del motorino... domani o più tardi non so se ho tempo.. proverò magari a levare completamente il grasso da quei contatti pèerchè mi da l'idea che girando si sporchino e non facciano più contatto...
voi che ne pensate ?
Poi, dopo aver rimesos il quadratino metallico al suo posto, ho provato a levare tutto il grasso possibile dalla zona dei contatti dove c'è un ingranaggino che girando apre e chiude il circuito spostando una linguetta di rame sull'altra e levandola. ma collegando il motorino alla macchina, a comando si azionava, ma girava tipo 2 secondi e poi si fermava.. e non ripartiva più..
Ma che cavolo gli prende??? adesso ho rimontato tutto il resto della macchina e ho qui il motorino sulla mia scrivania.. qualcuno può illuminarmi?? ho già spruzzato il connettore con lo spray per circuiti elettrici e anche i contatti all'interno del motorino... domani o più tardi non so se ho tempo.. proverò magari a levare completamente il grasso da quei contatti pèerchè mi da l'idea che girando si sporchino e non facciano più contatto...
voi che ne pensate ?