Quello che non c'è non si rompe

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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trebisonda
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Quello che non c'è non si rompe

#1 Messaggio da leggere da trebisonda » martedì 18 luglio 2006, 6:57

Era la filosofia con cui fu concepita la Ford T ma in questa 9000 cse turbo (ep ?) sono riusciti a rompere la cinghia di trasmissione (che non mi sembra ci sia).
Almeno stando alla farraginosa descrizione allegata in cui troviamo il full optional tra gli optional e un motore che prima è perfetto e non occorre farci nulla e poi è da sostituire per la rottura citata..
Questo è l'ennesimo caso di un approccio sommario nella vendita di un'auto attraverso ebay da parte di un venditore che non apprezza il valore di una Saab, e non è escluso che questo sia un affare, per una Aero del 97.
Ma a parte questo, certo che tutto si può rompere ma è verosimile che si rompa una catena di distribuzione e nell'eventualità che danni può avere subito questo motore?
http://cgi.ebay.it/SAAB-9000-CSE-2-0-tu ... dZViewItem

Stefano
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#2 Messaggio da leggere da Stefano » martedì 18 luglio 2006, 8:25

Bisogna cambiare la catena (catena, non la cinghia, che non c'è) di distribuzione, e probabilmente 4-8 valvole.
Difficile che succeda, e se anche la catena comincia a rompersi fa un sacco di casino prima e quindi avverte con molto anticipo (è uno dei belli della catena rispetto alla cinghia) e comunque non prima di chilometraggi intergalattici.

Comunque non è un'Aero... "solo" una CSE (tra l'altro neanche 185cv ma solo 150... ma con centraliane APC facilmente portabile a 185), l'unica cosa degna di nota è l'accostamento i colori interno/esterno (che mi fa impazzire) e il tetto apribile. Però il prezzo è giusto....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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solosaab
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#3 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 18 luglio 2006, 14:58

Stefano ha scritto:Bisogna cambiare la catena (catena, non la cinghia, che non c'è) di distribuzione, e probabilmente 4-8 valvole.
Difficile che succeda, e se anche la catena comincia a rompersi fa un sacco di casino prima e quindi avverte con molto anticipo (è uno dei belli della catena rispetto alla cinghia) e comunque non prima di chilometraggi intergalattici.

Comunque non è un'Aero... "solo" una CSE (tra l'altro neanche 185cv ma solo 150... ma con centraliane APC facilmente portabile a 185), l'unica cosa degna di nota è l'accostamento i colori interno/esterno (che mi fa impazzire) e il tetto apribile. Però il prezzo è giusto....
anche la mia 9000 aveva il tettuccio!!!! :(
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

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