C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
Ciao a tutti, sono felice possessore di una saab 900 ep cabrio 1992. Primo ed unico proprietario di questa vettura che è sopravvissuta a ben due mogli e tre figli. Purtroppo mi ha lasciato la pompa della frizione, non trovo il ricambio!!
Leggendo ieri notte i post ho letto dei kit di gommini per il ripristino della pompa. Ho letto che alcuni hanno acquistato tale kit in rete.
Esagero se chiedo di indicarmi il link. Addiritrtura ho letto di un membro di questa comunity (che oramai sarà pure la mia) ha trovato per sbaglio i gommini che invece andrebbero bene per la mia!! Premetto che sono un castrone col pc!
Ragazzi, avevo i capelli quando l'ho ritirata dal concessionario l'8/1/1992!!!
Leggendo ieri notte i post ho letto dei kit di gommini per il ripristino della pompa. Ho letto che alcuni hanno acquistato tale kit in rete.
Esagero se chiedo di indicarmi il link. Addiritrtura ho letto di un membro di questa comunity (che oramai sarà pure la mia) ha trovato per sbaglio i gommini che invece andrebbero bene per la mia!! Premetto che sono un castrone col pc!
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- autoeconomo
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Re: kit gommini pompa frizione 900 ep 1992
Benvenuto tra noi. Complimenti per la 900, facci vedere qualche foto, che colore?
Prova a guardare su http://www.partsforsaabs.com li hanno un pò di kit per rigenerare pompe.
Prova a guardare su http://www.partsforsaabs.com li hanno un pò di kit per rigenerare pompe.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- cerry83
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Re: kit gommini pompa frizione 900 ep 1992
Benvenuto! Se qualcuno ha il kit che serve a te e sai anche di chi si tratta...scrivigli un Messaggio Privato (PM o MP)!
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Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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- SUPERFRA
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Re: kit gommini pompa frizione 900 ep 1992
Ciao e benvenuto !!! 
Complimenti sei uno dei pochi classicisti ad essere anche il primo proprietario della vettura !!!!!!
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Complimenti sei uno dei pochi classicisti ad essere anche il primo proprietario della vettura !!!!!!
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Re: C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
Confermo che partsforsaabs dovrebbe avere il kit di revisione pompe. Mi raccomando fai controllare anche lo stato della superficie interna dei cilindri, se troppo rigata non vale la pena recuperare la pompa altrimenti dopo 1 mese sei da capo.
Chiedi inoltre in Saab se hanno ancora disponibili pompe di rotazione. Quando le cambiai io (scorso anno) erano fornite e costavano poco più che cambiare i gommini alle pompe vecchie (e inoltre sono garantite 1 anno).
Chiedi inoltre in Saab se hanno ancora disponibili pompe di rotazione. Quando le cambiai io (scorso anno) erano fornite e costavano poco più che cambiare i gommini alle pompe vecchie (e inoltre sono garantite 1 anno).
- giuseppe122
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Re: C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
ben arrivato!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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Re: C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
Allora diciamo che abito un po a Milano e un po vicino Lecco. L'auto è nera con interni nera, capotte nera e, attualmente, proprietario nero incavolato. Il meccanico mi ha detto stasera ceh lui preferisce cambiare pompa completa proprio in virtù del fatto che non vorrebbe rivedermi dopo un mese ancora incavolato. L'auto è tutta originale con 190.000 Km ma ho fatto dare restauro completo del motore circa 20km fa a causa di perdite di olio etc.Il lavoro non è stato fatto a mio avviso a regola, tralaltro da un concessionario ufficiale, tanto che le perdite di olio si sono già ripresentate, mentre i miei 4000 euro ancora no. Purtroppo non ho potuto riportariela per via di problemi di salute che mi avevano bloccato. Chee dirvi, è la macchina più bella che abbia mai visto, me ne sono invanghito che avevo pochi anni e poi, appeba uscì la versione ecopower, che costava "solo" 50nmilioni di lire, l'ho presa e non l'ho più venduta. Adesso il mio assicuratore dice che vale 5000 Euro, vi risulta? Ok vado a conntinuare la ricerca della pompa nei siti americani , tralatro senza sapere una parola di inglese (san traduttore). Poi c'è pure la questione del problema delle sigle. La Ep monta il motore B202S: chissà se è uguale al B202 senza altre sigle.
Giusto per conoscerci meglio vi avviso che sono un po logorroico. hahaha ciaoooooo
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Re: C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
Benvenuto ad un "classic owner"...... Il tuo assicuratore è "onesto"...se prendesse le quotazioni di Ruoteclassiche te la valutebbe meno..
Per gli acquisti all'estero tieni presente che la sigla EP è solo italiana, all'estero queste versioni si chiamano LPT (lowpressure)...
Per gli acquisti all'estero tieni presente che la sigla EP è solo italiana, all'estero queste versioni si chiamano LPT (lowpressure)...
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Re: C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
Ho appena tentato di acquistare pompa frizxione a 110 dollari, ma alla fine mi hanno detto che siccome non ho un indirizzo negli states non si può fare nulla. Domani provo con rete ufficiale saab, sperando di non rimbalzare anche se, visto gli anni della macchina..... non so più che fare
Ho visto che ci sno due modelli di pompa: uno con serbatoio e uno senza. Il meccanico mi ha detto che per il motore B202 S va bene quello senza, ma in alcuni siti indicano quello con il serbatoio valido per i modelli sino al 2004. Ma non è uscita nel 2003 il nuovo modello?
AIUTO c'è qualcuno vicino Milano che è pure abile njelle compravendite con pc che, previo mio anticipo in contanti, si offre di acquistarmela?
Ho visto che ci sno due modelli di pompa: uno con serbatoio e uno senza. Il meccanico mi ha detto che per il motore B202 S va bene quello senza, ma in alcuni siti indicano quello con il serbatoio valido per i modelli sino al 2004. Ma non è uscita nel 2003 il nuovo modello?
AIUTO c'è qualcuno vicino Milano che è pure abile njelle compravendite con pc che, previo mio anticipo in contanti, si offre di acquistarmela?
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Re: C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
Ma prendila in Saab di rotazione come ti ha suggerito Velvet. Una validissima officina Saab nei pressi di Milano è a Trezzano S/N si chiama Autofficina Sonia, titolari sono i fratelli TORRISI e sono una delle "nostre" officine di riferimento. Se riesci rivolgiti a loro che sono fantastici
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Re: C900 EP 1992 - Kit gommini pompa frizione
Vai da Sonia come suggerito ed evita Ebay...favis ha scritto:Ho appena tentato di acquistare pompa frizxione a 110 dollari, ma alla fine mi hanno detto che siccome non ho un indirizzo negli states non si può fare nulla. Domani provo con rete ufficiale saab, sperando di non rimbalzare anche se, visto gli anni della macchina..... non so più che fare
Ho visto che ci sno due modelli di pompa: uno con serbatoio e uno senza. Il meccanico mi ha detto che per il motore B202 S va bene quello senza, ma in alcuni siti indicano quello con il serbatoio valido per i modelli sino al 2004. Ma non è uscita nel 2003 il nuovo modello?
AIUTO c'è qualcuno vicino Milano che è pure abile njelle compravendite con pc che, previo mio anticipo in contanti, si offre di acquistarmela?
Non ha senso comprare ricambi negli States quando li trovi allo stesso prezzo (in realtà molto meno se conti spedizione e dogana) al banco dell'officina. Inoltre lì sei sicuro di non acquistare una pompa che non è quella per la tua auto.
Da ultimo un consiglio spassionato: le Classic 900 sono ormai macchine poco comuni e con alcune particolarità che vanno conosciute per evitare di far danni, di conseguenza evita i meccanici generici (specialmente se "moderni", cioè abituati a lavorare con la diagnostica elettronica e basta) e affezionati ad una officina Saab di provata esperienza (evita anche i concessionari Saab/Opel, che spesso delle vecchie Saab non sanno una mazza). Vedrai che alla fine risparmi soldi e fegato.
P.S. il valore di una cabrio Ep in medie condizioni è effettivamente attorno ai 5000 euro. Se in condizioni "strepitose" può raggiungere anche valori più alti.
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