C900 - Rumoraccio quando sterzo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
La cianfrinatura in questo caso viene fatta con un punteruolo la cui punta viene messa tra anello fisso e sede e quindi, quando si colisce il punteruolo, si impronta il materiale dell'uno e dell'altra (rimane una impranta a sezione circolare) e si viene quindi a formare una sorta di blocco che impedisce il movimento relativo dei pezzi.
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- giuseppe122
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
stai leggendo, vero?



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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo




P.S. facevo la cianfrinatura dei cuscinetti di banco ai motori delle vespe.
- giuseppe122
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
lo dicevo proprio perchè era quaaaaalche anno fà!





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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo












Intanto, IO ci sono arrivato .....
- giuseppe122
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
dici a muà? guarda che anch'io sono "dottore"... di stà minckia diremmo al sud 

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- saaBruno
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
non vi vorrei interrompere perche mi fate morire dalle risate,
ma secondo il mio modesto parere la soluzione per eliminare definitivamente questo problema non è ne la cianfrinatura ne qualsiasi altra lavorazione meccanica.
basta che alzate (tanto) il volume della radio mentre fate manovra.

ma secondo il mio modesto parere la soluzione per eliminare definitivamente questo problema non è ne la cianfrinatura ne qualsiasi altra lavorazione meccanica.
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
Non mi riferivo al titolo ma all'età (sgrat, sgrat sgrat).giuseppe122 ha scritto:dici a muà? guarda che anch'io sono "dottore"... di stà minckia diremmo al sud
@ Bruno : Altra soluzione sarebbe anche tenere il regime del motore al massimo mentre si fa manovra.
P.S. Ma sostituire il cuscinetto no, eh?!? Si monta un volano ipergalattico, un alettone cosmico, i raggi spaziali, la strumentazione fantasmagorica, la marmitta bitonale che suona pure l'inno nazionale (ma solo a richiesta) e non si vogliono mettere le manine al portafoglio per un oscuro ed onesto lavoratore che ha dopo tanti anni di fedele servizio ha deciso di mettersi in pensione? Classisti!!!


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- giuseppe122
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
ma sai che ieri sera su Sky in un servizio si è parlato della cianfrinatura! Uno l'ho già cambiato, cambierò anche l'altro....
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
In che termini : preparazione lembi per saldatura o ribattitura meccanica (il termine è usato in tutte e due le accezioni)?
- saaBruno
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
non andrebbero cambiati sempre in coppia???giuseppe122 ha scritto:ma sai che ieri sera su Sky in un servizio si è parlato della cianfrinatura! Uno l'ho già cambiato, cambierò anche l'altro....
- giuseppe122
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
purquà?saaBruno ha scritto:non andrebbero cambiati sempre in coppia???giuseppe122 ha scritto:ma sai che ieri sera su Sky in un servizio si è parlato della cianfrinatura! Uno l'ho già cambiato, cambierò anche l'altro....
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
Beh no, non credo. Non lavorano in coppia e quindi non hanno influenza su qualche caratteristica della vettura (tipo gli ammortizzatori o i dischi freno) nè c'è convenienza in fase di smontaggio o rimontaggio, quindi penso si possano cambiare uno per volta. Quando l'ho fatto io mi sembra, ma non ne sono sicuro, di averne cambiato uno per volta.
- saaBruno
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
io sapevo che era consigliabile cambiarli tutti sullo stesso asse
- giuseppe122
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
cambia l'informazione 

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- saaBruno
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Re: C900 - Rumoraccio quando sterzo
no, perche ancora non sono convinto che non sia cosi 

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