Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
baaS
- Utente
- Messaggi: 194
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
#1
Messaggio da leggere
da baaS » venerdì 25 novembre 2011, 2:08
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#2
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 25 novembre 2011, 9:31
questa in particolare ha anche la guida a destra!!
se ne era già parlato in consigli per gli acquisti
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#3
Messaggio da leggere
da velvet » venerdì 25 novembre 2011, 11:53
Sono diffusissime ovviamente negli states, il cambio è un tradizionale Borg Warner a 3 rapporti piuttosto robusto ma indubbiamente di vecchio stampo.
Nel corso degli anni sono stati montate due versioni dello stesso cambio, le più recenti hanno rapporti più lunghi per favorire i consumi mentre la prima versione aveva rapporti cortissimi con conseguente consumo pauroso e rumorosità elevata in autostrada.
Per i ricambi non ci sono problemi, li fornisce la BW stessa. Se fosse almeno un 4 rapporti ci si potrebbe pensare, ma un 3 rapporti con un motore così piccolo e che gira alto è roba da tortura.
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#4
Messaggio da leggere
da avvosaab » venerdì 25 novembre 2011, 22:26
Sarebbe bello provarla................ per vedere da lontano (o no?) l'effetto che fa.............
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti