Ho erogazione costante, perfetta partenza a freddo, il motore, che prima ogni tanto si ingolfava, ora non lo fa più. Ah, tra l'altro ho smesso di usare la benzina Shell V-Power (teoricamente inutile perché il B202L ha compressione solo di 9:1, per cui non servono più ottani) e ora uso comune verde con aggiunta di 1ml di acetone per circa ogni 10l di benzina. Proprio ieri ho smontato le candele e, confrontate con le vecchie BCP7EV che ho conservato, le attuali FR78X hanno il colore della candela che brucia bene, mentre le BCP7EV sono completamente nere. Interventi al motore non ne sono stati fatti, a parte cambi olio e filtri olio, eseguiti da me personalmente, quindi la differenza sono solo le candele e l'acetone nella benzina.
Lo stesso additivo lo metto pure nella Peugeot 206 1.1 e nella Vespa ET4 150cc, in quest'ultima, che ha un rapporto di compressione di 11,5:1, mi pare, la differenza è molto forte, sembra quasi di avere un cavallo in più e parte quasi sempre al primo colpo, cosa che succede pure con la V-Power, ma non con la semplice verde.

Adesso pensavo di fare un impianto GPL e di montare le Bosch FR91X, perché il GPL, si dice, fa scaldare la testata più della benzina e le FR91X, con grado termico 9, invece di 7, sono ovviamente più fredde, quindi dissiperebbero meglio, credo.
Nessuno qui monta candele a 4 elettrodi sulla propria Saab? Io le montavo pure su una vecchia Alfetta GTV (diverso modello di candela, le Golden Lodge) e male non mi sono mai trovato. Magari sono totalmente inutili, ma mi piace pensare non lo siano.