Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#21
Messaggio da leggere
da velvet » mercoledì 14 dicembre 2011, 9:59
AlbyGinestra ha scritto:
Esattamente proprio quelli! Sulla nostra Coupè nera ci stavano da dio... invece sulla Cabrio blu come la mia (e come quella di Velvet) non ce li vedo molto, preferisco i miei.
Pensa che invece io quelli li ho rottamati per montare i cross-spoke.

-
AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
#22
Messaggio da leggere
da AlbyGinestra » mercoledì 14 dicembre 2011, 12:11
Non ce li hai più nemmeno in garage? Peccato, io li avrei conservati, solo per questioni di originalità (cambio i cerchi ma cmq ho i suoi a casa).
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
-
AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
#23
Messaggio da leggere
da AlbyGinestra » giovedì 19 gennaio 2012, 22:34
Esiste una distinzione tra i SuperAero 15" della C900 e i SuperAero 15" della 9000? Come distinguerli? O sono perfettamente identici?
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#24
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 20 gennaio 2012, 9:16
non sono identici: quelli della 900 hanno il canale da 5,5 quelli della 9000 da 6. io avevo messo quelli della 9000 prima dei 16 pollici
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
#25
Messaggio da leggere
da AlbyGinestra » venerdì 20 gennaio 2012, 10:43
giuseppe122 ha scritto:non sono identici: quelli della 900 hanno il canale da 5,5 quelli della 9000 da 6. io avevo messo quelli della 9000 prima dei 16 pollici
Argh! Io pensavo fossero da 6" anche i cerchi della 900, visto che le Turbo "Aero" montavano di serie le 195... pensare che una volta mio papà aveva fatto montare le 205/55 (omologate a libretto) sui cerchi originali da 5,5", spanciavano da matti e le ha fatte togliere subito per tornare alle 195/60. Per montare bene le 205/55 ci vogliono per forza i cerchi da 6", ma quali? I Cross-Spoke forse (restando sui cerchi dedicati 900)?
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#26
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 20 gennaio 2012, 12:25
mi sembra che i superaero da 6" fossero previsti come optional anche per le 900. Sono sicuro al 99,9999999999999999
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#27
Messaggio da leggere
da fmelle54 » venerdì 20 gennaio 2012, 14:21
Sì è così, anche io li ho montati.
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#28
Messaggio da leggere
da AeroGT » venerdì 20 gennaio 2012, 21:34
Pure io li ho montati..... Oramai sono in attesa di omologare i 16
-
AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
#29
Messaggio da leggere
da AlbyGinestra » venerdì 20 gennaio 2012, 22:46
Cercherò di approfondire... purtroppo il depliant del '92 che conservo da quando comprammo la 900, non è molto di aiuto.
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#30
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » sabato 21 gennaio 2012, 14:52
garantito al limone! sul libretto degli accessori sono riportati sia per la 9000 che per la "900M88-'93 Saab 900 cab"
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
#31
Messaggio da leggere
da AlbyGinestra » sabato 21 gennaio 2012, 17:00
Perfetto

almeno potrò montare le 195 senza che facciano la borsa sulla spalla!
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#32
Messaggio da leggere
da saaBruno » sabato 21 gennaio 2012, 20:00
AlbyGinestra insomma quali vuoi montare??? i ventola?

o cross spoke??
-
AlbyGinestra
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
- Località: Treviso
#33
Messaggio da leggere
da AlbyGinestra » sabato 21 gennaio 2012, 20:59
I Cross-Spoke sulla mia non ce li vedo molto bene (ho visto le foto di quella di Velvet e non mi attizzano particolarmente...). Per cui mi orienterò verso i SuperAero... senza fretta, visto che non ho la macchina sui mattoni

e cmq anche coi suoi cerchi è bellissima

----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----
Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti