La pelle dei miei sedili è in ottime condizioni, morbida e viva al punto giusto,solo qualche segno di piega (ma davvero poca cosa in relazione agli anni e km) che a mio avviso le donano il giusto aspetto da auto "vissuta" che in qualche modo preferisco rispetto a sedili nuovi di pacca (vabbè si fa per dire, sarebbe bello averli nuovi nuovi

nonostante questo il sedile lato passeggero ha sempre avuto una "deformazione" dovuta all'utilizzo; la seduta presentava due profondi segni in cui la gommapiuma aveva preso la forma delle gambe e non era piu bella toda come in origine...
l'idea è sempre stata quella di portarla da un bravo tappezziere a sistemare ed era nella lunga lista delle "cose da fare" , lista sterminata e sempre rimandata a tempi megliori

allora mi son detto proviamo a dare un occhiata alla seduta e capire se posso sistemarla in qualche modo...
ecco il difetto:

la seduta smontata:

praticamente un pochino di gommapiuma sotto il bordo della seduta si è consumata e sgretolata col tempo, ma in quei punti la seduta presenta delle cavita che sembrano fatte apposta per rimpolpare con nuova gommapiuma per ridonare la forma originaria!!
il risultato è buono e sono soddisfatto, prima mi ci cascava sempre l'occhio su quel sedile deforme!!

a breve trattamento con prodotto per la pelle "fenice"
ecco il sedile rimontato