proprio questo dovrebbe essere quello di serie sulla mia gt.jpm ha scritto:Qui spiega che serve per i motori, come quello di Giuseppe, che hanno molta sete, :
http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=17
attenzione però che a giuseppe 122 ho riportato tutti i codici di questi pressostati.
per i motori B202R ce ne stan di due tipi: uno per le lucas europee e uno per le bossch USA.
verificate cosa scrissi perchè sto facendo casino.
comunque l'altra settimana ho aperto il cofano della 900 di palla ed insieme abiamo guardato il suo e non vi era scritto nulla come pressione.
adesso controllo sulla mia gt e sulla mia cabrio final edition special.
ATTENZIONE : LA STORIA DEI CONSUMI è UNA BUFALA.
circa 5 anni fa mia moglie si lamentava di troppo consumo della sua 9000 sport.
orbene, il meccanico mi pulì per bene il misuratore massa aria bosch ( che credo sia lo stesso delle 900 sino al 1990 non ricordo).
lui mi disse che le 9000 ogni tanto avevano questi problemi e il loro debimetro andava più facilmente in tilt rispetto alle 900.
quindi o pulirlo e controllarlo o sostituirlo spendendo.
io però volli fare san tommaso e gli feci montare il pressostato delle 9000 da 175 hp che credo sia a 2.5 o 2.6 non ricordo.
e forse gli feci anche ridurre un pochino la pressione del turbo ( ho il manometro saab da collegare... ) regolando la wastegate.
orbene, la macchina consumava ancora uguale se non di più e in accellerazione a piede, la lancetta del manometro non passava mai i 2/3 del campo giallo.
alla fine dopo qualche mese ho fatto rimettere la valvola di 3 bar o 3,3 che eral la sua originale.
e tutto a spingere alla grande.
lo scorso inverno tutto di un colpo la vettura ha iniziato a consumare irregolarmente e soprattutto in ciclo urbano era una spugna.
allora la lascio dal meccanico che mi dice che sicuramente è il problema del debimetro.e anche di qualche perdita d'aria di un maledetto tubicino nero.
morale della favola non so che cavolo ha fatto, ma adesso ho la macchina che cavolo non so che ci ha fatto dietro, che sgomma in terza e quarta, ha la lancetta che arriva sempre dentro i primi due mm del campo rosso e poi scende perfettamente senza stranezze e soprattutto il consumo è attestato attorno ai 10 al litro.
QUINDI NON è VERO CHE SE METTI IL PRESSOSTATO CON PIù BAR, LE SAAB CONSUMANO DI PIù...


