C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Come anticipato qualche settimana fa, ho regalato ala mia Saabrina una capote nuova; ma durante il soggiorno dal tappezziere questi mi ha detto che l'auto perdeva dall'anteriore del liquido rossastro.
Il tappezziere ritiene che sia liquido del circuito idraulico, ovviamemnte porterò la cocca in officina, ma sarei davvero curioso di sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Qualcuno lo sa?
Ciao a tutti.
Il tappezziere ritiene che sia liquido del circuito idraulico, ovviamemnte porterò la cocca in officina, ma sarei davvero curioso di sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Qualcuno lo sa?
Ciao a tutti.
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Dalla descrizione sembrerebbe oilo del servosterzo. Prova a controllarne il livello.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Nel servosterzo delle c900 e 9000 (non ha specificato il modello) c'è un olio rosso..? Non mettevano ancora quello verde ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Vorrei vederla la 9000 con la capotte in telaLucantropo ha scritto:Nel servosterzo delle c900 e 9000 (non ha specificato il modello) c'è un olio rosso..? Non mettevano ancora quello verde ?


Magari qualche admin gli sistema la firma così si vedono le foto della sua C900 cabrio

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Vero
che distrazione...

In effetti.. firma sistemata.. ora si capisce !





In effetti.. firma sistemata.. ora si capisce !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Perdita liquido oleoso rossastro
Mai vista una C900 con un olio del servosterzo verde.Lucantropo ha scritto:Nel servosterzo delle c900 e 9000 (non ha specificato il modello) c'è un olio rosso..? Non mettevano ancora quello verde ?
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
rosso, rosssiiiissssimo 

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
olio rosso: servosterzo. se lo perde dalla parte della ruota anteriore dx: servosterzissimo.. mi hanno detto che c'è un raccordo sotto la veschetta che solitamente comincia a perdere, nella mia invece perdeva perchè c'era la vaschetta con una leggerissima crepa (sostituita).

- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
non dimentichiamo la pompa...
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Grazie dell'aiuto, ragazzi.
Terrò monitorata la situazione e Vi aggiornerò.
Grazie anche per avere reso visibili le foto di saabrina...
Terrò monitorata la situazione e Vi aggiornerò.
Grazie anche per avere reso visibili le foto di saabrina...
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Sicuramente olio del servosterzo e quasi sicuramente sono i raccordi o fra vaschetta e tubi o fra i tubi stessi. L'olio arriva a temperature piuttosto elevate durante la marcia, ed è anche aggressivo chimicamente, perciò con gli anni i tubi in gomma diventano laschi e iniziano a gocciolare.
Su 3 C900 che ho avuto, tutte e tre hanno avuto qualche perdita di olio servosterzo. Niente che non si possa aggiustare stringendo qualche fascetta, o nei casi peggiori sostituendo un tubo o verificando la tenuta della vaschetta.
Su 3 C900 che ho avuto, tutte e tre hanno avuto qualche perdita di olio servosterzo. Niente che non si possa aggiustare stringendo qualche fascetta, o nei casi peggiori sostituendo un tubo o verificando la tenuta della vaschetta.
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Grazie Velvet, sempre preciso, puntuale e comptente.
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
Avevo promesso che vi avrei tenuto aggiornati sulla perdita; anzi, sulle predite: Saabrina è ridotta un colabrodo...
Quella più grave è data da una crepa della testata; non ho parole.
Le altre (banali) sono risolvibili.
Il meccanico suggerisce di saldare la testata, e così probabilmente faremo, poi ci sarà il problema delle guarnizioni: si trovano?
Temo di essermi imbarcato in un'avventura molto più grande di me, oltre che dispendiosa...
Ma ora siamo in ballo e balliamo.
Quella più grave è data da una crepa della testata; non ho parole.
Le altre (banali) sono risolvibili.
Il meccanico suggerisce di saldare la testata, e così probabilmente faremo, poi ci sarà il problema delle guarnizioni: si trovano?
Temo di essermi imbarcato in un'avventura molto più grande di me, oltre che dispendiosa...
Ma ora siamo in ballo e balliamo.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: C900 - Perdita liquido oleoso rossastro
se intendi le guarnizioni della testa, scarico ecc. si trovano senza problemi.

-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti