Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Sergio
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#1
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da Sergio » giovedì 24 gennaio 2013, 11:08
Salve a tutti,
la mia bellissima Saab comincia un pochino a manifestare dei problemi, uno in particolare che ritengo piuttosto pericoloso, cioè improvvisamente senza nessun alcun preavviso mentre l'auto è in moto si spegne e non riparte. Si decide a ripartire dopo una decina di minuti e come se nulla fosse successo ..... secondo voi da cosa potrebbe dipendere??? I meccanici dove mi sono recato non ci hanno capito nulla, io ho ipotizzato che possa essere l'antifurto che c'è sopra, ma che non funziona, che magari manda il tilt il tutto...!!!! Aiutooooo!!!

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giuseppe122
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#2
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da giuseppe122 » giovedì 24 gennaio 2013, 11:40
ciao Sergio, hai provato a staccare l'antifurto?
da quello che dici mi sembrerebbe più un problema di qualcosa che si surriscalda e che poi ha bisogno di raffreddarsi. Ma da lontano ci vorrebbe la palla di vetro!!
prova a darci maggiori dettagli: lo fa la mattina a freddo?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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Sergio
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#3
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da Sergio » giovedì 24 gennaio 2013, 11:55
_No diciamo dopo che si è riscaldata dopo aver fatto qualche km !
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Giuseppe Licheri
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#4
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da Giuseppe Licheri » giovedì 24 gennaio 2013, 13:03
Sulla cabrio mi succedeva xchè dalle pance laterali non scolava l'acqua piovana e accumulandosi in curva mandava in corto l'impianto elettrico.
Controllo di non avere accumuli d'acqua piovana in zone in cui passano cavi elettrici e verifica xhe tutti i tubi di scolo siano liberi.
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Furano
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#5
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da Furano » venerdì 25 gennaio 2013, 7:48
potrebbe semplicemente essere la bobina id accensione che scaldandosi va in corto e non da più corrente,se invece lo fa dopo circa 20 minuti dall'avviamento è il sensore di fase bruciato
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velvet
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#6
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da velvet » martedì 29 gennaio 2013, 10:15
Controlla anche il modulo amplificatore di tensione. Il sintomo è proprio quello che descrivi tu (spegnimenti improvvisi a caldo).
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