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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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acquapanna
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#21
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da acquapanna » giovedì 12 settembre 2013, 11:11
giuseppe122 ha scritto:sente la sovrapressione e taglia la benzina. Credo che le ultime (come la mia del 1992) non l'abbiano
Accidenti...e come si ovvia?
cosa devo cambaire/modificare/tarare?
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velvet
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#22
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da velvet » giovedì 12 settembre 2013, 11:32
Cambiare, nulla.
Bisogna accedere al sensore che si trova dietro al cruscotto, in fondo all'alloggiamento dell'altoparlante sinistro. Con un po' di acrobazie e un cacciavite della dimensione giusta ce la si fa.
Si gira (mi par di ricordare) in senso orario la vite centrale andando per tentativi (1/3 di giro alla volta) finchè al massimo della pressione il cut-off non interviene (te ne accorgi subito, perchè quando interviene taglia di botto l'alimentazione alla pompa e ti trovi con la faccia incollata al parabrezza).
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mighe78
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#24
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da mighe78 » giovedì 12 settembre 2013, 14:03
ho provato a dare un'occhiata...è la centralina apc? la mia auto è una ft da 175 cv del 1987 è compatibile?
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
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giuseppe122
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#25
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da giuseppe122 » giovedì 12 settembre 2013, 14:42
con quella Swedish D.? Certo, si stacca la vecchia e si attacca la nuova (o si cambiano le schede all'interno dell'APC)
ogni tanto le vende su ebay, eccola
http://www.ebay.it/itm/SAAB-APC-SWEDISH ... 4d124135f4
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#26
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da mighe78 » giovedì 12 settembre 2013, 16:49
si sente tanta differenza con questa centralina? il motore resta affidabile? il cambio notoriamente tallone d'achille di questa splendida auto regge?
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#27
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da giuseppe122 » giovedì 12 settembre 2013, 17:03
la differenza si sente. Non è "tanta", personalmente credo siano una 15 di cv al massimo. Per me, motore e cambio non ne risentono.
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#28
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da velvet » venerdì 13 settembre 2013, 9:14
mighe78 ha scritto:si sente tanta differenza con questa centralina? il motore resta affidabile? il cambio notoriamente tallone d'achille di questa splendida auto regge?
La differenza in termini di potenza massima come dice Giuseppe ad occhio è probabilmente sui 15 cavalli. Ma quello che cambia MOLTO è il boost, ovvero il mantenimento della pressione di sovralimentazione al massimo per periodi più lunghi (senza che peraltro si inneschi battito in testa) e il conseguente calcio nel c**o in accellerazione.
Anche e soprattutto in ripresa con marce lunghe si sente una netta differenza, non ho preso tempi cronomentrati ma la sensazione è palese. Con centralina originale il boost si mantiene al massimo all'inizio della linea rossa del manometro, per poi scendere. Con la S.D. è una gioia vedere la lancetta in piena zona rossa e sentire la spinta conseguente.
Sull'affidabilità non credo ci siano grossi problemi, non è una modifica stravolgente.
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#29
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da velvet » venerdì 13 settembre 2013, 9:21
Ho trovato questa vecchia foto sulla mia ex-cabrio con centralina S.D.
e questa, in fase di ripresa autostradale in 5a marcia.
credo rendano l'idea.
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#30
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da giuseppe122 » venerdì 13 settembre 2013, 9:23
vero, mi sembra di ricordare che la lancetta entra nel rosso per circa 1/4 e tende a rimanerci. La differenza si apprezza ma ci si abitua subito!!

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#31
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da acquapanna » venerdì 13 settembre 2013, 10:05
Ma lo stesso discorso vale per la centralina Speedparts primo livello??
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#32
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da giuseppe122 » venerdì 13 settembre 2013, 11:41
penso di sì ma non credo ci sia qualcuno tra noi che l'abbia comprata
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