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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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velvet
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#21
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da velvet » sabato 9 marzo 2013, 9:06
mattomatte ha scritto:velvet ha scritto:Fai il primo e più semplice tentativo (mastice da sotto su tutti i rivetti e le viti che spuntano) e poi verifica.
Il mio dubbio è che magari blocco l'infiltrazione dentro l'abitacolo, ma se l'acqua continua ad entrare da sopra come me ne accorgo? Rischio di creare uno stagno perenne dentro la traversa?
Matteo, ho infatti scritto:
"Altra cosa che potresti fare (per conferma che la perdita arrivi effettivamente dai fori sulla traversa) è sigillare provvisoriamente con mastice morbido tutto ciò che trovi lì sotto (fori vite, rivetti ecc)"
Il "provvisoriamente" vuol dire appunto che se così blocchi la perdita sai poi dove intervenire (da sopra staccando il telo, ovviamente) in modo definitivo.
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mattomatte
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#22
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da mattomatte » sabato 9 marzo 2013, 22:48
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#23
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da velvet » lunedì 11 marzo 2013, 11:59
Si, chi ha cambiato la prima volta la capote ha fatto un po' di pasticci. Io ho cercato di rimediare il più possibile, ma probabilmente qualche magagna mi è sfuggita o più semplicemente l'isolante che avevo messo si è seccato o mosso col tempo.
Fai la prova e poi facci sapere
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#24
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da mattomatte » lunedì 11 marzo 2013, 14:08
Ma l'isolante di cui parli è tra il profilo di plastica e quello in metallo, oppure tra capote e plastica?
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#25
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da velvet » martedì 12 marzo 2013, 9:09
La mostrina in plastica non l'ho smontata (è rivettata), ma ricordo di aver messo isolante tipo mastice in ogni foro-vite.
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#26
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da mattomatte » martedì 26 marzo 2013, 20:33
Nei giorni scorsi ho chiuso tutti i fori sulla traversa in lamiera con del silicone nero per auto/nautica...mi sono aiutato con una siringa senza l'ago per essere sicuro di chiudere tutti gli interstizi tra metallo e profilo in plastica.
Per sicurezza ho chiuso anche lo spazio evidenziato in foto....probabilmente quando il livello dell'acqua saliva oltre un certo livello tracimava verso l'interno non trovando una tenuta stagna tra profilo in plastica e traversa in metallo.
Una volta certo della completa asciugatura del silicone ho sostituito nuovamente le viti inox con altre più corte per evitare di "pizzicare" nuovamente la traversa in metallo...sempre con l'aiuto della siringa ho applicato del silicone anche sulla filettatura...
Per "collaudare" il lavoro svolto ho lasciato la 900 in balia dei forti temporali registrati in zona...
Sembra che sia tutto perfettamente asciutto

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#27
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da palla » martedì 26 marzo 2013, 21:04
Molto bene! Per un attimo ho pensato che, preso dalla disperazione, volessi trasformarla nella piscinetta di Viola

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albertocorno
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#28
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da albertocorno » martedì 26 marzo 2013, 21:55
Ciao,scusa di che marca e tipo e' il prodotto nanotecnologico che applichi sulla capotta?
Ogni quanto lo applichi?
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#29
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da mattomatte » martedì 26 marzo 2013, 22:45
albertocorno ha scritto:Ciao,scusa di che marca e tipo e' il prodotto nanotecnologico che applichi sulla capotta?
Ogni quanto lo applichi?
Prima ho pulito a fondo con questo:
http://www.lacuradellauto.it/esterni/ca ... 46-ml.html
Poi ho applicato il protettivo:
Considera che il prodotto per lavare ci fai diverse applicazioni, mentre almeno la prima volta che usi il protettivo si "beve" quasi tutto il flacone da mezzo litro
http://www.lacuradellauto.it/esterni/ca ... 00-ml.html
Per ora a distanza di quasi tre mesi regge bene, credo che farò un secondo ciclo in estate
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da mattomatte » mercoledì 27 marzo 2013, 10:44
Ecco come si presenta la capote in caso di pioggia
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#31
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da GheSo » giovedì 28 marzo 2013, 15:38
Quella si che è idropellenza!
Hai notato se la tela è rimasta morbida o leggermente più "plasticosa"?
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#32
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da albertocorno » giovedì 28 marzo 2013, 17:15
La prossima settimana compro anche io il prodotto.....figata
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#33
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da mattomatte » giovedì 28 marzo 2013, 21:38
Quell'effetto di massima idroreppellenza lo fa quando comincia a piovere....dopo un po si bagna come prima del trattamento, ma anche se non si vede, si crea una barriera protettiva invisibile per cui le gocce comunque scivolano via come se strusciassero sul vetro..
Qui rende bene l'idea
http://www.youtube.com/watch?v=lmqvdxUbkqI
Un'altro vantaggio è dato dal fatto che si asciuga molto più velocemente
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#34
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da albertocorno » giovedì 28 marzo 2013, 22:23
Ma per capirci bene,tu lo dai solo una volta l'anno?
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#35
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da mattomatte » giovedì 28 marzo 2013, 22:30
albertocorno ha scritto:Ma per capirci bene,tu lo dai solo una volta l'anno?
Per ora non ti so dire, vediamo la prima applicazione quanto dura....molto penso dipenda anche se la vettura viene lasciata all'aperto come la mia (spesso coperta con telo ma comunque sempre all'aria aperta)
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#36
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da albertocorno » giovedì 28 marzo 2013, 22:38
Con un barattolo quante volte lo si puo' mettere?
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#37
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da mattomatte » giovedì 19 settembre 2013, 10:55
A distanza di qualche mese sembra che la riparazione funzioni bene, ho lasciato la 900 allo scoperto anche durante i forti temporali degli ultimi giorni ed è tutto perfettamente asciutto....
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#38
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da velvet » giovedì 19 settembre 2013, 16:14
Ottimo !
In compenso io ho avuto un allagamento nella Ep... Nonostante sapessi benissimo che di tanto in tanto bisogna controllare gli scarichi dei vasconi laterali, ho trascurato questa cosa e dopo un bel temporale mi sono ritrovato 1cm d'acqua sul tappetino posteriore destro.
Controllate gli scarichi!!

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