C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazione

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
kesaro
Utente

Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#61 Messaggio da leggere da kesaro » giovedì 3 gennaio 2013, 16:49

Smontato, il filamento è ok, pulito con prodotto per corpi farfallati e rimontato sembra che vadi un pò meglio ma non come quando stacchi la presa del sensore temperatura motore. Notavo che sul lato sx gurdandolo dall'alto vi è una sede dove alloggia una vite colore ottone che sembra abbia la funzione di regolare qualcosa, mi sono permesso di avvitarla di 4-5 giri in senso orario, qualcuna sa che funzione ha?

Furano
Utente

#62 Messaggio da leggere da Furano » giovedì 3 gennaio 2013, 19:28

kesaro ha scritto:Smontato, il filamento è ok, pulito con prodotto per corpi farfallati e rimontato sembra che vadi un pò meglio ma non come quando stacchi la presa del sensore temperatura motore. Notavo che sul lato sx gurdandolo dall'alto vi è una sede dove alloggia una vite colore ottone che sembra abbia la funzione di regolare qualcosa, mi sono permesso di avvitarla di 4-5 giri in senso orario, qualcuna sa che funzione ha?
Si,varia la carburazione,non fa miracoli ma aumenta o diminuisce un pochino la quantità di benzina iniettata,è una specie di taratura del misuratore stesso
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

saaBruno
Moderatore

#63 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 3 gennaio 2013, 19:50

kesaro ha scritto:Smontato, il filamento è ok, pulito con prodotto per corpi farfallati e rimontato sembra che vadi un pò meglio ma non come quando stacchi la presa del sensore temperatura motore. Notavo che sul lato sx gurdandolo dall'alto vi è una sede dove alloggia una vite colore ottone che sembra abbia la funzione di regolare qualcosa, mi sono permesso di avvitarla di 4-5 giri in senso orario, qualcuna sa che funzione ha?
la regolazione esatta la puoi fare con un multimetro, ce un topic in cui ne abbiamo parlato

kesaro
Utente

#64 Messaggio da leggere da kesaro » giovedì 3 gennaio 2013, 20:03

Dove lo posso trovare il multimetro?

saaBruno
Moderatore

#65 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 3 gennaio 2013, 21:13

un comune tester che misura non solo la tensione ma anche la resistenza!

saaBruno
Moderatore

#66 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 3 gennaio 2013, 21:15

http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.p ... 6&start=20

se leggi questo topic trovi le info per la regolazione!

kesaro
Utente

#67 Messaggio da leggere da kesaro » venerdì 1 febbraio 2013, 21:09

Grazie ma penso avrò bisogno di aiuto in quanto non ho esperienze con l'elettronica, ho cambiato anche il sensore temp. motore ma nulla, se voglio girare a benzina lo devo staccare. Il debimetro non c'è neanche in Saab in Svezia, Aiuto. Saluti a tuttti.

kesaro
Utente

#68 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 24 febbraio 2014, 1:04

Salve a tutti, risolto finalmente, gli iniettori ossidati con ruggine, dopo una bella pulita gira come un orologio.
Rimane quel cicalio della valvola Apc che "cicala" appena sfioro l'acceleratore, per non sentirla stacco il connettore ma così facendo tira
ancora meno, se la lascio attaccata non va oltre la metà della zona gialla. Oggi ho collegato i tre tubi siliconici fra loro con una Ypsilon e scollegato il cablaggio per non sentirla. Qualcuno di voi ha mai avuto tale problema? Dimenticavo, il cruise control non funziona ed avrei bisogno di uno schema sul collegamento corretto di tutti i tubi siliconici, non vorrei che qualcuno sia al posto sbagliato. Saluti a tutti. :)

Rispondi