Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giuseppe
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:10
#1
Messaggio da leggere
da giuseppe » giovedì 28 agosto 2014, 7:06
Buon giorno a tutti!
qualche anno fa ho avuto un problema con il compressore dell'aria condizionata. Ne ho trovato uno usato, ma adesso inizia a fare le bizze!! Qualcuno di voi mi ha indicato un sito dove poterne acquistare uno nuovo
www.partsforsaabs.com ho inserito il VIN ma non mi dà disponibilità per questo ricambio. (evidentemente la mia macchina è troppo vecchia:-)) ma è bellissima

. Oltre al compressore vorrei cambiare anche i suoi tubi. Mi sapete dire cosa posso fare e dove cercare questo materiale di nuova fattura?
Grazie mille in anticipo!
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#2
Messaggio da leggere
da drillo65 » giovedì 28 agosto 2014, 9:30
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#3
Messaggio da leggere
da drillo65 » giovedì 28 agosto 2014, 13:44
Oppss! Stamane ne avevano uno,ora dice zero
Sicuro che quello dal 94 non vada bene? ci vorrebbe un esperto del modello.
P.S. 1441€ per quello originale Saab

______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#4
Messaggio da leggere
da drillo65 » giovedì 28 agosto 2014, 15:45
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#5
Messaggio da leggere
da marcofinnista » giovedì 28 agosto 2014, 16:37
Non credo valga la pena prendere un compressore usato visto il costo relativo alla mano d'opera per la sostituzione e la ricarica del gas in caso non dovesse andar bene ... se ne trovano di compressori commerciali a prezzi molto piu' contenuti di quello originale. Poi non escludo che si possa rigenerare il tuo, prova a cercare su internet se trovi qualcuno che li rigenera...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
giuseppe
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:10
#7
Messaggio da leggere
da giuseppe » venerdì 29 agosto 2014, 6:44
grazie per i preziosi suggerimenti,
ho inviato una mail all'officina sonia per sapere quale compressore ci vuole e come bisogna agire. Considerato che nella mia zona i pochi esperti che ci sono non hanno la passione e la voglia di lavorare su una macchina più che ventennale.
Appena saprò qualcosa farò sapere gli sviluppi!!!
Buona giornata a tutti voi a presto!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti