diagnosi per 9000
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
diagnosi per 9000
Salve a tutti, ho una 9000 LPT del '92 e vorrei provare a far la diagnosi dell'auto da me. Cosa mi consigliate? Grazie.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: diagnosi per 9000
Che è difficile perché la specifica OBD è uscita anni dopo
Devi rivolgerti per forza a chi ha ancora la vecchia Saab
Devi rivolgerti per forza a chi ha ancora la vecchia Saab
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: diagnosi per 9000
L'OBD2 negli USA è obbligatorio dal 1996 e Saab l'ha introdotto quell'anno.
Per le diagnosi sui modelli precedenti serve un dispositivo proprietario Saab che ora non ricordo come si chiama. Devi rivolgerti a qualche officina Saab storica, oppure cercarlo usato in giro per il mondo, qualche officina Saab quando chiude vende l'attrezzatura.
Per le diagnosi sui modelli precedenti serve un dispositivo proprietario Saab che ora non ricordo come si chiama. Devi rivolgerti a qualche officina Saab storica, oppure cercarlo usato in giro per il mondo, qualche officina Saab quando chiude vende l'attrezzatura.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: diagnosi per 9000
Grazie, provo a vedere se c'è qualcosa in vendita e poi torno a rompervi le scatole.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: diagnosi per 9000
Il marchingegno si chiama "Isat"
Per trovarlo, lo trovi, ma devi prepararti a tirar fuori bei soldoni
E non è nemmeno detto che ti serva a risolver qualcosa
Per trovarlo, lo trovi, ma devi prepararti a tirar fuori bei soldoni
E non è nemmeno detto che ti serva a risolver qualcosa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: diagnosi per 9000
Tu come ti comporteresti?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: diagnosi per 9000
Non so in che città abiti, ma per una diagnosi sulla 9000 ci sono poche alternative all'officina Saab (storica, che ha gli strumenti vecchi). Oppure devi fare diagnosi alla vecchia, senza usare strumenti informatici.
Io in oltre 10 anni solo una volta ho fatto ricordo all'ISAT per una diagnosi sulla 9000 per i sensori ABS.
Io in oltre 10 anni solo una volta ho fatto ricordo all'ISAT per una diagnosi sulla 9000 per i sensori ABS.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: diagnosi per 9000
Abito in provinciia di Treviso. Ho il motore che non tiene il minimo: credo di aver problemi col motorino del minimo, appunto, ma, in casi come questo, vorrei esserne certo. Lo strumento di diagnosi me lo consente?
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: diagnosi per 9000
A Treviso hai TRE G Giacomazzi Auto
Indirizzo: Via Circonvallazione Ovest, 23/B – 31033 Castelfranco Veneto
Telefono: 0423 496 930
Oppure a Pordenone Zanetti Omero
Indirizzo: Via Molinari, 47/a – 33170 a Pordenone
Telefono: 0434 360 333
Lo strumento di diagnosi della 9000 è molto basico, non so in dettaglio cosa controlla, ma si tratta di roba degli anni '80.
Indirizzo: Via Circonvallazione Ovest, 23/B – 31033 Castelfranco Veneto
Telefono: 0423 496 930
Oppure a Pordenone Zanetti Omero
Indirizzo: Via Molinari, 47/a – 33170 a Pordenone
Telefono: 0434 360 333
Lo strumento di diagnosi della 9000 è molto basico, non so in dettaglio cosa controlla, ma si tratta di roba degli anni '80.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 42
- Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 23:06
Re: diagnosi per 9000
OK, grazie
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: diagnosi per 9000
alberto9068 ha scritto: ↑giovedì 12 settembre 2024, 0:42Abito in provinciia di Treviso. Ho il motore che non tiene il minimo: credo di aver problemi col motorino del minimo, appunto, ma, in casi come questo, vorrei esserne certo. Lo strumento di diagnosi me lo consente?
Dopo tutti questi anno di fermo, quasi sicuramente ci saran tutti i tubicini zona collettore aspirazione tutti crepati, già loro potrebbero creare problemi di questo tipo
Smontare e controllare almeno visivamente la valvola del minimo è un azione basica che potresti far te da solo
E ricorda, come ha detto Arpad, non devi aspettarti una diagnostica avanzata come oggi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: diagnosi per 9000
Prova anche a dare un'occhiata al connettore del debimetro. Io facendo esperimenti ho girato con lo spinotto staccato e tendeva a spegnersi. La mia è una 900 classic, ma se hai il b202 probabilmente cambia poco.

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti