Un singolo consiglio non è mica un'ordine, no ?

Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Come giustamente dice Velvet non è mica stato costretto no? Ha chiesto qual'è il modo per far andare più forte l'auto e gli è stato detto insieme alle contro indicazioni che questo può avere......Lucantropo ha scritto:A dir la verità lui non ha scelto.. gli è stato consigliato....
Io di mio gli consiglio di riavvitare la wastegate di tanto quanto l'ha svitata e di andare a farla vedere in qualche officina Saab di comprovata esperienza storica.. difficile, ma non impossibile, specialmente se ci dici di dov'è..
Ah, vedo adesso.. Bari... beh, potrebbe provare a fare una telefonata alla Concessionaria Supercar di Lecce e chiedere di Giovanni (se lavora ancora li) e mettersi d'accordo per andare a farla vedere...
palla ha scritto:Nikko ti offro 500 euro, come parti di ricambio di carrozzeria, per quando l'avrai sventrata.
P.S. non e' uno scherzo!
Questo è il primo commento che è arrivato, e non ci sono assolutamente controindicazioni menzionate....giuseppe122 ha scritto:sicuramente c'è chi potrà essere più preciso di me ma non si tratta di trovare il "limite" di pressione della turbina si tratta come giustamente dici di dare un pò di brio all'auto. Hai provato a un paio di giri (chiudere) la waste-gate? Dovresti sentire la differenza. Non preoccuparti, le nostre vecchiette sopportano qualche cavallo in più!
+ Lexus CT200h
Offro 650.palla ha scritto:Nikko ti offro 500 euro, come parti di ricambio di carrozzeria, per quando l'avrai sventrata.
P.S. non e' uno scherzo!
fai pure lo spiritoso quanto vuoi...giuseppe122 ha scritto:avete ragione. Nikko, per favore, non fare caxxate! riporta subito indietro la WG prima che si bruci la guarnizione della testa!
+ Lexus CT200h
Per 15.000 ti do l'auto intera.velvet ha scritto:Offro 650.palla ha scritto:Nikko ti offro 500 euro, come parti di ricambio di carrozzeria, per quando l'avrai sventrata.
P.S. non e' uno scherzo!
Chi rilancia?
No Luca, ogni giro della vite modifica la pressione base di 0,02 Bar, non 0,2Lucantropo ha scritto:Scusatemi se insisto, ma io trovo questo genere di consigli una leggerezza che sarebbe bene evitare.. e se poi il nostro amico spacca la testa perchè magari il turbo non è il problema e con due giri passa da 0.5 a 0.9bar bruciando gpl, senza APC, ne intercooler spacca la testata durante una bella accelerazione a fondo in questi giorni di caldo sahariano chi glielo va a dire di non preoccuparsi...?? Voglio vedere se poi ti prendi la responsabilità...
Eh, peccato. Pregustavo gia' i ricambi di carrozzeria per le mie 3 C900. Giuseppe, sto' giro c'e' andata male. Sara' per il prossimonikko ha scritto:Per 15.000 ti do l'auto intera.velvet ha scritto:Offro 650.palla ha scritto:Nikko ti offro 500 euro, come parti di ricambio di carrozzeria, per quando l'avrai sventrata.
P.S. non e' uno scherzo!
Chi rilancia?
Se poi aspetti i ricambi,mi dispiace ma ho riavvitato la valvola!
bye bye![]()
![]()
![]()
era per dire, comunque sei sicuro che ogni giro e non ogni quarto di giro...? io mi ricordavo 0,025 ogni quarto di giro.. comunque, chissene, il punto è che non si conosce il punto di partenza, non si conosce la taratura della molla e della membrana dopo tanti anni.. credo che una misurazione così empirica basata sull'incremento teorico in base a quanto gira la vite non sia il massimo della sicurezza, specialmente su un motore come quello..jpm ha scritto:No Luca, ogni giro della vite modifica la pressione base di 0,02 Bar, non 0,2Lucantropo ha scritto:Scusatemi se insisto, ma io trovo questo genere di consigli una leggerezza che sarebbe bene evitare.. e se poi il nostro amico spacca la testa perchè magari il turbo non è il problema e con due giri passa da 0.5 a 0.9bar bruciando gpl, senza APC, ne intercooler spacca la testata durante una bella accelerazione a fondo in questi giorni di caldo sahariano chi glielo va a dire di non preoccuparsi...?? Voglio vedere se poi ti prendi la responsabilità...
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti