C900 - Lancetta del turbo guasta??

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 - Lancetta del turbo guasta??

#21 Messaggio da leggere da Anelo » domenica 9 febbraio 2014, 17:11

giuseppe ho controllato..
il tubicino in uscita dal collettore di aspirazione ha un T :
un tubo va al manometro intrno abitacolo
l'altro va ad una specie di recipiente vuoto bianco sul lato passeggero.


controllato i tubicini del solenoide..tutti ok
non riesco a trovare la centralina.... quella scatola..
ho guardato sotto i sedili ma non c'è nnt.
Saab 900 t8 Sedan 1985

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: C900 - Lancetta del turbo guasta??

#22 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 9 febbraio 2014, 17:25

quel recipiente è la "riserva" d'aria che fa funzionare i comandi pneumatici della ventilazione. Hai controllato anche la destinazione dei tubi del solenoide (turbina, collettore di aspirazione ec)? la centralina non c'entra, nel senso che fa quello che i sensori le trasmettono. Sei in "base boost" cioè alla pressione di base impostata per la tua auto
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Anelo
Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 12:31

Re: C900 - Lancetta del turbo guasta??

#23 Messaggio da leggere da Anelo » domenica 9 febbraio 2014, 20:03

sisi dal solenoide partono 3 tubi
uno al turbo
uno alla wastegate
uno al condotto di aspirazione del turbo
tutti e tre ok
Saab 900 t8 Sedan 1985

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti