ciao innanzi tutto grazie per la risposta,.

.. si la macchina ha la presa OBD a cui ne ho collegato uno di quelli economici e mi dice che c'è un problema di iniezione ma non mi dice abbastanza per sapere dove toccare.... la macchina è ferma in garage quindi è complicato falrgli fare una diagnosi al centro Saab oltre che costoso,

... ho già sostituito la DI sulla testa, cavallottato l'antifurto e controllato il funzionamento della pompa della benzina quando viene comandata...e cioè solo un secondo all'accensione,.... non si accende nessuna spia strana sul cruscotto,.

.. la mia è del '96 turbo aereo 2000 non riesco a trovare lo schema elettrico ne ho uno ma è della 2300turbo, purtroppo ho visto che ci sono delle differenze, controllerò lo scintillio delle candele e il funzionamento degli iniettori ma ho quasi la certezza matematica che non daranno segni di vita come se la centralina decidesse per qualche motivo di non farli andare,

vorrei sapere quali potrebbero essere le condizioni date da qualche sensore ..forse... per cui la centralina decide di non far partire la macchina.... grazie ancora per la risposta.