C900 - Problema accelerazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Problema accelerazione
Il serbatoio va smontato per fare la pulizia?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C900 - Problema accelerazione
Non son sicuro ma credo di si.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 - Problema accelerazione
Si, anche in quelli moderni dei diesel per togliere le alghe
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 87
- Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 9:49
Re: C900 - Problema accelerazione
secondo me invece faresti meglio a cambiare le candele prima di smontare il serbatoio.... se è da molto che non le cambi male non fa ed il sintomo delle candele "usurate" è proprio quello da te descritto. Senza contare che se hai cambiato da poco la pompa della benzina è probabile che il filtro e la pulizia del serbatoio l'abbiano già fatta in quell occasione
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Problema accelerazione
La pompa benzina ha 5 anni e meno di 20.000km, mentre candele e filtro benzina hanno circa due settimane e 400km.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C900 - Problema accelerazione
Il problema del filtro benzina è che, se hai pescato tutta la zozzeria al punto che ha bypassato il filtro ed è arrivata al motore (dandoti quei sintomi), probabilmente l'hai compromesso......
Quindi, per scrupolo, fai i controlli alle candele e, in caso di pulizia serbatoio/pompa (vale il discorso di cui sopra anche per lei), metti un filtro nuovo.
Quindi, per scrupolo, fai i controlli alle candele e, in caso di pulizia serbatoio/pompa (vale il discorso di cui sopra anche per lei), metti un filtro nuovo.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Problema accelerazione
Mettendo le mani sul serbatoio e su quella zona la, quanto rischio che si danneggi il tubo di rifornimento della benzina? Ricordo che tempo fa ne parlavamo sul forum e leggevo che dopo tanti anni diventa delicato ed è difficile da trovare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
Re: C900 - Problema accelerazione
Se c'è dello sporco nel serbatoio lo vedi anche solo aprendo il tappo dove c'è la pompa.
Le alghe credo vengano solo nel gasolio perchè ci mettono quello vegetale.
Le alghe credo vengano solo nel gasolio perchè ci mettono quello vegetale.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 - Problema accelerazione
Esatto, biodieselPaolo Lugli ha scritto:Le alghe credo vengano solo nel gasolio perchè ci mettono quello vegetale.
Infatti avevo specificato "nei diesel"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Problema accelerazione
Sono passato in Saab per chiedere info. Secondo il meccanico non devo pulire il serbatoio, ma probabilmente le guarnizioni intorno la pompa benzina sono vecchie e permettono alla pompa di muoversi (o questa si è sposata) e pesca aria.
Mi diceva anche che l'idea di smontare il serbatoio non gli piace molto perché probabilmente, vista l'età dell'auto, i tubi in plastica potrebbero cedere e non sapendo cosa si trova ancora, sarebbe un rischio.
Mi diceva anche che l'idea di smontare il serbatoio non gli piace molto perché probabilmente, vista l'età dell'auto, i tubi in plastica potrebbero cedere e non sapendo cosa si trova ancora, sarebbe un rischio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C900 - Problema accelerazione
Una cosa buona e giusta che potresti fare e non ti costa nulla sarebe anche di pulire i pin dei contatti degli iniettori, (spray per contatti e spazzolino d'acciaio) io non ci avrei mai pensato ma a me hanno dato problemi ....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Problema accelerazione
L'auto è in officina Saab, sembra che il problema sia la succhiola rotta, quindi sotto un certo livello la pompa non tira la benzina. Hanno ordinato il ricambio, prossima settimana dovrebbero ridarmela.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Problema accelerazione
Auto ritirata oggi, tutto risolto.
Il meccanico mi ha cambiato una guarnizione (da oltre 70 euro) della pompa benzina (del suo alloggio penso) che comprende anche tutta la succhiola e due guarnizioni di metallo ed una di rame, ora funziona tutto. Mi ha anche pulito la pompa.
P.S.: tornando verso casa sono passato a fare il pieno e la cassiera del benzinaio (appassionata della serie tv Wheeler Dealers) mi ha fatto i complimenti per Orca (sapeva che è una Saab!), mi ha chiesto anche di guardare gli interni ed abbiamo chiacchierato un po' di auto storiche.
Il meccanico mi ha cambiato una guarnizione (da oltre 70 euro) della pompa benzina (del suo alloggio penso) che comprende anche tutta la succhiola e due guarnizioni di metallo ed una di rame, ora funziona tutto. Mi ha anche pulito la pompa.
P.S.: tornando verso casa sono passato a fare il pieno e la cassiera del benzinaio (appassionata della serie tv Wheeler Dealers) mi ha fatto i complimenti per Orca (sapeva che è una Saab!), mi ha chiesto anche di guardare gli interni ed abbiamo chiacchierato un po' di auto storiche.

Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: C900 - Problema accelerazione
Com'era la cassiera?
gomme "maggiorate"? 


m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Problema accelerazione
Non era male, niente di eccezionale, ma non era da scartare. Ma non sono single, quindi niente da fare



Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti