C900 - Iniezione Lucas vs Bosch

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Saabato
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#21 Messaggio da leggere da Saabato » sabato 31 gennaio 2009, 15:23

Aggiorno un vecchio intervento mettendo il collegamento del manuale tecnico per iniezione CU14 (in inglese) in cui si spiegano le differenze con LH.

http://www.citroencarclub.org.uk/images/c900_lucas.pdf

Spero sia di aiuto.
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silverarrow

#22 Messaggio da leggere da silverarrow » sabato 31 gennaio 2009, 15:43

Saabato ha scritto:Aggiorno un vecchio intervento mettendo il collegamento del manuale tecnico per iniezione CU14 (in inglese) in cui si spiegano le differenze con LH.

http://www.citroencarclub.org.uk/images/c900_lucas.pdf

Spero sia di aiuto.
Interessantissimo :l

palla
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#23 Messaggio da leggere da palla » domenica 1 febbraio 2009, 11:22

Il problema vero saab 900 anni 89-91 che si presenta oggi è la distribuzione attenti quando l' acquistate... le catene tedesche più di tanto non fanno....

E' vero. Nella mia FT, nonostante tutto lasci pensare a circa 100 K/ 120K km ho dovuto rifare la catena :)

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Saabato
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#24 Messaggio da leggere da Saabato » domenica 1 febbraio 2009, 17:50

Mi sono ricordato di avere i link anche di queste descrizioni di massima del sistema CI delle 900 8 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
ed LH delle 900 16 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf

E giusto per l'"estetica" ecco uno spaccato della distribuzione:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Engi ... 2_B212.pdf

e dal mitico townsend la procedura per la sostituzione... niente di eccezionale tranne che alla mia, in saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità...) cosi ho fatto da me con un amico.
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ainpg1.htm

e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:

http://in.geocities.com/saabarticles/TC ... index.html
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Saabato
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#25 Messaggio da leggere da Saabato » domenica 1 febbraio 2009, 17:55

e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:
volevo dire la prima ed ultima saab (99-900) turbo prodotta..............
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silverarrow

#26 Messaggio da leggere da silverarrow » domenica 1 febbraio 2009, 19:19

Che figata :l thanks

palla
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#27 Messaggio da leggere da palla » domenica 1 febbraio 2009, 19:28

Saabato ha scritto:Mi sono ricordato di avere i link anche di queste descrizioni di massima del sistema CI delle 900 8 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
ed LH delle 900 16 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf

E giusto per l'"estetica" ecco uno spaccato della distribuzione:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Engi ... 2_B212.pdf

e dal mitico townsend la procedura per la sostituzione... niente di eccezionale tranne che alla mia, in saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità...) cosi ho fatto da me con un amico.
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ainpg1.htm

e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:

http://in.geocities.com/saabarticles/TC ... index.html
In che senso "in Saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità!???????" :O

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Saabato
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#28 Messaggio da leggere da Saabato » domenica 1 febbraio 2009, 20:15

nel senso che non garantivano il risultato....

Volevano tirarmi giù tutto il motore......

"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.

Senza vedere è difficile sapere....
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velvet
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#29 Messaggio da leggere da velvet » domenica 1 febbraio 2009, 23:26

Saabato ha scritto:nel senso che non garantivano il risultato....

Volevano tirarmi giù tutto il motore......

"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.

Senza vedere è difficile sapere....
Il kit distribuzione comprende anche pattini, tenditori ed ingranaggi.
Cambiare solo la catena è come tappare una gomma bucata con il chewing-gum, dura finchè dura.

Invece sostituendo tutte le parti usurabili ci si garantiscono altri anni ed anni di tranquillità.... E' un'operazione su cui non ha nessun senso risparmiare. Accontentiamoci già del fatto che sulle C900 si cambia la frizione in mezz'ora, invece di dover separare cambio e motore come in quasi tutte le macchine....

palla
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#30 Messaggio da leggere da palla » lunedì 2 febbraio 2009, 9:31

Saabato ha scritto:nel senso che non garantivano il risultato....

Volevano tirarmi giù tutto il motore......

"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.

Senza vedere è difficile sapere....
A me è stata cambiata tutta la distribuzione ( inclusi i pattini etc) senza tirar giù il motore ma con la pazienza e la maestria di uno che ci lavora da 30 anni: il Lino Favalli :)

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AeroNik
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#31 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 9 febbraio 2009, 22:40

Sei un genio...grazie dei PDF.....quello della 8 mi serve giusto giusto per il cimelio...GRAZIE....questo è il forum!!!!...cercavo da tempo queste "copie"
9000 Turbo 16 - 1986

 

AeroGT
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Re: 900 classic iniezione Lucas vs Bosch...

#32 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 1 dicembre 2012, 14:35

Up per Bruno e non solo .... come suggerito da Saabato :8

viggen
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Re: 900 classic iniezione Lucas vs Bosch...

#33 Messaggio da leggere da viggen » sabato 1 dicembre 2012, 14:51

ma che bei link...... 8)
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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