C900 - Iniezione Lucas vs Bosch
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Saabato
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InteressantissimoSaabato ha scritto:Aggiorno un vecchio intervento mettendo il collegamento del manuale tecnico per iniezione CU14 (in inglese) in cui si spiegano le differenze con LH.
http://www.citroencarclub.org.uk/images/c900_lucas.pdf
Spero sia di aiuto.

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- Saabato
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- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Mi sono ricordato di avere i link anche di queste descrizioni di massima del sistema CI delle 900 8 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
ed LH delle 900 16 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
E giusto per l'"estetica" ecco uno spaccato della distribuzione:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Engi ... 2_B212.pdf
e dal mitico townsend la procedura per la sostituzione... niente di eccezionale tranne che alla mia, in saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità...) cosi ho fatto da me con un amico.
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ainpg1.htm
e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:
http://in.geocities.com/saabarticles/TC ... index.html
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
ed LH delle 900 16 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
E giusto per l'"estetica" ecco uno spaccato della distribuzione:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Engi ... 2_B212.pdf
e dal mitico townsend la procedura per la sostituzione... niente di eccezionale tranne che alla mia, in saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità...) cosi ho fatto da me con un amico.
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ainpg1.htm
e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:
http://in.geocities.com/saabarticles/TC ... index.html
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
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- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
In che senso "in Saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità!???????"Saabato ha scritto:Mi sono ricordato di avere i link anche di queste descrizioni di massima del sistema CI delle 900 8 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
ed LH delle 900 16 valvole:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Fuel ... iption.pdf
E giusto per l'"estetica" ecco uno spaccato della distribuzione:
http://www.hexfiles.com/users/shan/Engi ... 2_B212.pdf
e dal mitico townsend la procedura per la sostituzione... niente di eccezionale tranne che alla mia, in saab non la volevano cambiare (troppa responsabilità...) cosi ho fatto da me con un amico.
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ainpg1.htm
e dulcis in fundo la "prima" e "ultima" 900 turbo prodotta:
http://in.geocities.com/saabarticles/TC ... index.html

- Saabato
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Il kit distribuzione comprende anche pattini, tenditori ed ingranaggi.Saabato ha scritto:nel senso che non garantivano il risultato....
Volevano tirarmi giù tutto il motore......
"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.
Senza vedere è difficile sapere....
Cambiare solo la catena è come tappare una gomma bucata con il chewing-gum, dura finchè dura.
Invece sostituendo tutte le parti usurabili ci si garantiscono altri anni ed anni di tranquillità.... E' un'operazione su cui non ha nessun senso risparmiare. Accontentiamoci già del fatto che sulle C900 si cambia la frizione in mezz'ora, invece di dover separare cambio e motore come in quasi tutte le macchine....
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- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
A me è stata cambiata tutta la distribuzione ( inclusi i pattini etc) senza tirar giù il motore ma con la pazienza e la maestria di uno che ci lavora da 30 anni: il Lino FavalliSaabato ha scritto:nel senso che non garantivano il risultato....
Volevano tirarmi giù tutto il motore......
"...Sa forse sono da cambiare anche i pattini, gli ingranaggi........" forse......si o forse no.
Senza vedere è difficile sapere....

- AeroNik
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Re: 900 classic iniezione Lucas vs Bosch...
Up per Bruno e non solo .... come suggerito da Saabato 

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Re: 900 classic iniezione Lucas vs Bosch...
ma che bei link...... 

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