C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- jpm
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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
Il motivo, da buon svedesi, sarà stato ecologico.
E poi, non credo che l'EGR sul benzina possa dare problemi comparabili con quelli del diesel
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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
Si, sicuramente è stata una decisione dettata dalla storica coscienza verde di Saab.. ma a quel punto tanto non valeva montare il catalizzatore...?
Ok mi rispondo da solo: un catalizzatore costava un occhio della testa, una valvoletta azionata pneumaticamente probabilmente costava 100 volte di meno..
Comunque si, sui Benzina in effetti di problemi non ne da per via della quantità infinitamente minore di particolato emesso dalla combustione che nei motori diesel finisce per incrostare la valvola facendola inchiodare.
Ok mi rispondo da solo: un catalizzatore costava un occhio della testa, una valvoletta azionata pneumaticamente probabilmente costava 100 volte di meno..

Comunque si, sui Benzina in effetti di problemi non ne da per via della quantità infinitamente minore di particolato emesso dalla combustione che nei motori diesel finisce per incrostare la valvola facendola inchiodare.
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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
C'è chi consiglia di farla togliere, perché qualche piccolo problema l'ha dato, ma non so di più.jpm ha scritto:Il motivo, da buon svedesi, sarà stato ecologico.
E poi, non credo che l'EGR sul benzina possa dare problemi comparabili con quelli del diesel
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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
Mi hanno consigliato di toglierla anche al Mago Turbone. Tolta! In effetti il motore "respira meglio".autoeconomo ha scritto:C'è chi consiglia di farla togliere, perché qualche piccolo problema l'ha dato, ma non so di più.jpm ha scritto:Il motivo, da buon svedesi, sarà stato ecologico.
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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
Scusate ragazzi, dovrebbe essere la valvola EGR riciclo gas se non mi sbaglio il tubicino va collegato sotto il corpo farfallato. Ecco le foto (dacellulare) della mia spero ti sia utile, a presto.
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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
Wow! Un topic riesumato ! Chissà se nel frattempo Matteo aveva già risolto oppure no.. 

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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
Direi un anno faLucantropo ha scritto:Wow! Un topic riesumato ! Chissà se nel frattempo Matteo aveva già risolto oppure no..


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Re: C900 - Tubicino vano motore staccato...dove va???
Bene, alla fine dove l'avevi collegato?
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