C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazione

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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kesaro
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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#41 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 25 giugno 2012, 11:14

Io ho preso un tubo per benzina calcolando la distanza dal fondo ho fatto uno spacco laterale e ho fatto in modo che restasse a mezzo centimetro dal fondo, ma con un pò di pazienza riesco a costruire il "cono" che dalla vaschetta-filtro va alla pompa. Purtroppo ogni volta che smonti ci vogliono quelle rondelle metallo-plastica altrimenti perdono i raccordi della pompa, poi l'odore della benzina che sento ogni tanto forse dovuto al raccordo del rabbocco esterno forse va sostituito il manicotto in gomma di giunzione, l'odore di benzina è insostenibile. Ma tu per caso hai cambiato anche la tubazione che va dalla pompa agli iniettori ? Saluti Luca.

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#42 Messaggio da leggere da Furano » lunedì 25 giugno 2012, 14:47

kesaro ha scritto:Io ho preso un tubo per benzina calcolando la distanza dal fondo ho fatto uno spacco laterale e ho fatto in modo che restasse a mezzo centimetro dal fondo, ma con un pò di pazienza riesco a costruire il "cono" che dalla vaschetta-filtro va alla pompa. Purtroppo ogni volta che smonti ci vogliono quelle rondelle metallo-plastica altrimenti perdono i raccordi della pompa, poi l'odore della benzina che sento ogni tanto forse dovuto al raccordo del rabbocco esterno forse va sostituito il manicotto in gomma di giunzione, l'odore di benzina è insostenibile. Ma tu per caso hai cambiato anche la tubazione che va dalla pompa agli iniettori ? Saluti Luca.
No e nemmeno le rondelle di tenuta ma nn ci sono perdite.
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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#43 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 31 dicembre 2012, 0:06

Ok dopo tanto ho trovato il problema...staccando la spinetta azzurra del sensore posto al centro dei collettori di aspirazione finalmente il motore non borbotta più e sale fino al limitatore, resta un problema con l'APC, il clik lo fa girando la chiave, ma la lancetta si ferma a metà del giallo, solo staccando il tubicino della wastgate arriva oltre, i tre tubicini della valvola APC mi sembrano integri quindi non saprei dove guardare prima di comprare la valvola APC...forse ho trascurato qualcosa o magari la valvola APC è da sostituire nonostante funzioni sotto chiave. Saluti a tutti.

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#44 Messaggio da leggere da Furano » martedì 1 gennaio 2013, 22:21

Quello è il sensore id temperatura motore,staccandolo nn invia + il segnale alla centralina che in emergenza arricchisce la miscela.
Sicuro che il misuratore massa aria funzioni bene?
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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#45 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 9:52

Mi era sorto il dubbio, sarebbe il cosiddetto debimetro, quella scatola nera con scritto Bosch subito dopo il filtro aria, con una diagnosi accurata si dovrebbe vedere il problema è che qui nessuno nelle vicinanze ha l'attacco giusto per farlo. Saluti grazie della dritta.

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#46 Messaggio da leggere da Furano » mercoledì 2 gennaio 2013, 17:07

Unico vero sistema è sostituirlo ocn uno che funziona e poi vedi come va. Ciao
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#47 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 17:21

Se riesco a trovarlo..qui non è facile, si contano sulle dita le 900, mi sa che se propio è lui devo cercarlo nuovo se esiste ancora, poi mi chiedevo quando l'APC non va oltre la metà del giallo può dipendere da altri fattori o solamente dal solenoide stesso che è andato? Perchè se è cosi evito di comprarne una nuova (usata alquanto difficile). Saluti Luca.

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#48 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 2 gennaio 2013, 19:19

kesaro ha scritto:Se riesco a trovarlo..qui non è facile, si contano sulle dita le 900, mi sa che se propio è lui devo cercarlo nuovo se esiste ancora, poi mi chiedevo quando l'APC non va oltre la metà del giallo può dipendere da altri fattori o solamente dal solenoide stesso che è andato? Perchè se è cosi evito di comprarne una nuova (usata alquanto difficile). Saluti Luca.
Il debimetro Bosch si dovrebbe trovare ancora in Saab sia nuovo che revisionato ma preparati a spendere almeno 6/700 euro. Nelle tue vicinanze non hai nessun meccanico Saab "storico"?

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#49 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 19:46

Se ero su dalle mie parti ancora ancora trovavo qualcuno specializzato ma qui è un pò difficile, comunque ho trovato qualcosa a poco + di 100€ nuovo su un sito che non so se posso citare, unico problema che parla di modelli con 185cv e non di 175 come la mia. Comunque grazie domani al limite chiamo alla Saab dove mi fido. Saluti a tutti.

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#50 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 2 gennaio 2013, 19:59

e perchè non potresti citarlo? Hai un contratto in esclusiva con un altro sito? :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#51 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 2 gennaio 2013, 20:04

kesaro ha scritto:Se ero su dalle mie parti ancora ancora trovavo qualcuno specializzato ma qui è un pò difficile, comunque ho trovato qualcosa a poco + di 100€ nuovo su un sito che non so se posso citare, unico problema che parla di modelli con 185cv e non di 175 come la mia. Comunque grazie domani al limite chiamo alla Saab dove mi fido. Saluti a tutti.
Gia' perche' probabilmente e' della serie successiva della 900.

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#52 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 20:14

Si, probabilmente la mia dovrebbe essere la serie I col filamento interno, il sito:www.expressauto24.net, l'altro è:www.drivewire.com, qui su quest'ultimo se non ho capito male è revisionato (con l'inglese ho qualche problema).

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#53 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 2 gennaio 2013, 21:46

ti conviene leggere il codice bosch sul tuo debimetro e cercare con quello per evitare acquisti sbagliati, guarda anche su ebay

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#54 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 21:56

Sicuramente, grazie Bruno. Dimenticavo non è che per caso con una pulitina... tante di quelle volte per caso.. no è. Saluti a tutti.

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#55 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 2 gennaio 2013, 22:09

kesaro ha scritto:Sicuramente, grazie Bruno. Dimenticavo non è che per caso con una pulitina... tante di quelle volte per caso.. no è. Saluti a tutti.
male non gli fa di certo, ci sono degli spray sgrassatori appositi (per corpi farfallati e carburatori)
se poi scrivi anche qua il codice possiamo darti una mano a vedere se si trova di seconda mano da qualche parte

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#56 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 22:21

Appena preso: Bosch 0280212005 grazie ancora.
Allegati
IMGA6153.JPG

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#57 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 2 gennaio 2013, 22:28

"ricondizionato"
http://www.ebay.co.uk/itm/SAAB-Mass-Air ... 416c0e10a0

controlla che il filamento sia sano

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#58 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 22:33

Ok se non è interrotto c'è qualche speranza?

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#59 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 2 gennaio 2013, 22:41

kesaro ha scritto:Ok se non è interrotto c'è qualche speranza?
sinceramente non lo so, credo che potrebbe essere comunque starato

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Re: C900 - A gas ok , a benzina ha dei vuoti in accelerazion

#60 Messaggio da leggere da kesaro » mercoledì 2 gennaio 2013, 22:50

Quindi voglio sperare anche perchè sto vedendo che non è semplice trovarlo, lo smonto lo restauro come ho fatto con il galleggiante della benzina che era da buttare e spero...

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