Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
#41
Messaggio da leggere
da Danny33 » martedì 14 gennaio 2020, 21:53
in veneto, e di 900 classic, c e ne erano altre due non fotografate

concessionario ufficiale saab, con carrozzeria e officina.
f.lli Giacomazzi
-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
#42
Messaggio da leggere
da Danny33 » sabato 7 marzo 2020, 16:10
AGGIORNAMENTO 07/03/2020
Siamo a questo punto. ;-) la piccola prende forma
Ora in verniciatura tutto il kit aero, con silver-gray opaco.
Scusate la qualita delle foto, dal vivo è uno specchio...SUBLIME
-
Allegati
-

- IMG_6709.jpeg (271.24 KiB) Visto 13318 volte
-

- IMG_6710.jpeg (255.69 KiB) Visto 13318 volte
-

- IMG_6713.jpeg (207.42 KiB) Visto 13318 volte
-

- IMG_6711.jpeg (189.63 KiB) Visto 13318 volte
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4713
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#43
Messaggio da leggere
da AeroGT » sabato 7 marzo 2020, 16:57
Una macchina fortunata

-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#44
Messaggio da leggere
da vinsempre » sabato 7 marzo 2020, 18:41
Non vedo l’ora di vederla finita



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#45
Messaggio da leggere
da saaBruno » sabato 7 marzo 2020, 19:48
bel lavoro! è sempre bello sapere che una 900 è salva ed ha trovato un proprietario pronto a prendersi cosi cura di lei, complimenti
-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
#46
Messaggio da leggere
da Danny33 » domenica 8 marzo 2020, 1:18
Grazie ragazzi....
Pronte anche le scarpine nuove, e le nuove molle rigorosamente made in sweden, in quanto erroneamente avevano montato le molle della versione ecopower che sono più alte,
ed ad una full-turbo non sono ovviamente gradite ;-).
-
Allegati
-

- IMG_6517.jpeg (283.57 KiB) Visto 13262 volte
-

- s-l400.jpg (74.58 KiB) Visto 13260 volte
-
throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
#47
Messaggio da leggere
da throll » domenica 8 marzo 2020, 2:06
Complimenti! Ottimo lavoro

-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
-
MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
#50
Messaggio da leggere
da MarchinoLaPeste » domenica 8 marzo 2020, 19:13
Un lavorone!
Come interni ricicli i suoi o è necessario un restauro dei sedili?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
#51
Messaggio da leggere
da Danny33 » domenica 8 marzo 2020, 20:04
x acquapanna.
Con il lavoro che sto facendo, convergenza e camber sono il minimo.

ed ovviamente verranno fatti.
xmarchinolapeste
i sedili gli ho dovuti ripristinare completamente sfonderandoli da un auto con pochi km, ed ho rifatto anche l imbottitura cosi sono belli “pieni”.
sotto la foto
-
Allegati
-

- FA2A0AA3-5F51-4AE0-B1A9-8EA5E7B6F529.jpeg (202.6 KiB) Visto 13195 volte
-

- A48612E3-4D9F-41F2-A0E3-3E992AFA0102.jpeg (270.51 KiB) Visto 13190 volte
-

- 1B2E06C9-815A-4008-861B-4CBCA1C9B3C3.jpeg (116.77 KiB) Visto 13190 volte
-

- 8A388AFB-2631-4BE1-90A2-A7E284510DE5.jpeg (115.61 KiB) Visto 13188 volte
-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
#52
Messaggio da leggere
da Danny33 » domenica 8 marzo 2020, 20:15
in questa auto, é pulita anche ogni singola vite, non c’é pezzo di interni ed esterni che non sia stato preso in mano, pulito, ripristinato o sostituito.
Un lavoro che é partito a novembre 2019, ed é proseguito senza sosta, d’altra parte i 33 anni dell’auto si vedevano tutti.
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#54
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 8 marzo 2020, 21:57
Danny33 ha scritto:Ora che mi avete spiegato come caricare le foto, ne ho inserite diverse, per condividere con voi l immane lavoro che sto facendo.
Il motore gira che é una meraviglia, pressione 0,75 bar come dichiarato da casa Saab, testato con manometro turbo a scala graduata.
p.s.= per i moderatori ho aggiornato il titolo del post, se volete spostarlo in area piu consona.
Grazie
Dove hai letto 0,75 bar?
Che io sappia, le FT sono a 0,85+-0,05
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#57
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 9 marzo 2020, 8:02
Il modello kat con centralina rossa ha 175 cv, invece dei 160 delle cat “normali”. Ci sono poi altri kit potenza che danno 185 cv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1162
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
#58
Messaggio da leggere
da Luspreck » domenica 15 marzo 2020, 11:45
acquapanna ha scritto: ↑domenica 8 marzo 2020, 19:01

ricordati che con le molle basse va rifatta la convergenza e camber.
Su cosa si va ad agire per regolare il camber? Siccome mi trovo anche io alle prese con le sospensioni, sto cambiando tutti i silent block dei trapezi, e i 4 supporti sferici, non vorrei che per sbaglio ho spostato qualcosa....
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
-
Danny33
- Utente
- Messaggi: 163
- Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 11:11
- Località: Veneto
#60
Messaggio da leggere
da Danny33 » martedì 24 marzo 2020, 22:15
pulizia motorini tergi fari.
-
Allegati
-

- 721B8077-16EB-42FD-B46C-993FD5E28832.jpeg (127.03 KiB) Visto 12863 volte
-

- 0BAC66A0-AD8A-49A8-B7C2-2FF1C65D87C0.jpeg (111.31 KiB) Visto 12863 volte
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti