C900 - Ripristinare aria condizionata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- STILEITALIA
- Utente
- Contatta:
C900 - Ripristinare aria condizionata
Ciao a tutti,
mi e' capitato di vedere una Saab 900 ecopower usata il cui proprietario sostiene di averla rimossa (non se ne intende di meccanica quindi suppongo abbia fatto rimuovere il compressore, spero non proprio tutto l'impianto).
domanda n.1): se qualcuno ha gia' sentito parlare di A/C rimossa (una cosa FOLLE a mio avviso, giustificabile solo per averla rotta e poi eliminata piuttosto che riparata...) mi sa dire in cosa consiste esattamente? se e' come penso io, che e' stato rimosso solo il compressore o se proprio si rimuovono anche le tubazioni e il radiatore dell'A/C?
domanda n.2): quanto costa il compressore dell'aria condizionata per la suddetta vettura?
ovviamente nuovo...si trova? se costa come quello della 9.3OG allora sono circa 700 euro se non ricordo male...
domanda n.3): quanto costa il parabrezza di una 900c? si trova in giro?
mi e' capitato di vedere una Saab 900 ecopower usata il cui proprietario sostiene di averla rimossa (non se ne intende di meccanica quindi suppongo abbia fatto rimuovere il compressore, spero non proprio tutto l'impianto).
domanda n.1): se qualcuno ha gia' sentito parlare di A/C rimossa (una cosa FOLLE a mio avviso, giustificabile solo per averla rotta e poi eliminata piuttosto che riparata...) mi sa dire in cosa consiste esattamente? se e' come penso io, che e' stato rimosso solo il compressore o se proprio si rimuovono anche le tubazioni e il radiatore dell'A/C?
domanda n.2): quanto costa il compressore dell'aria condizionata per la suddetta vettura?
ovviamente nuovo...si trova? se costa come quello della 9.3OG allora sono circa 700 euro se non ricordo male...
domanda n.3): quanto costa il parabrezza di una 900c? si trova in giro?

ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
- Utente
Re: ripristinare aria condizionata su c900
Il compressore nuovo si trova ma marchiato Saab costa 1.400 euro + IVA. Si trovano invece i Seiko-Seiki a circa 500/600 euro nuovi ma non marchiati (su ebay un tedesco lo vende a meno di 400 euro). Sul parabrezza della C900 berlina credo che si trovi (il posteriore invece no) non sò dire a che costi però.
- STILEITALIA
- Utente
- Contatta:
grazie per la risposta... cavolo il lunotto non e' disponibile come ricambio? tocca cercarlo in svezia tipo come rottame?palla ha scritto:Il compressore nuovo si trova ma marchiato Saab costa 1.400 euro + IVA. Si trovano invece i Seiko-Seiki a circa 500/600 euro nuovi ma non marchiati (su ebay un tedesco lo vende a meno di 400 euro). Sul parabrezza della C900 berlina credo che si trovi (il posteriore invece no) non sò dire a che costi però.

ex Saab:
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
-
- Utente
Il lunotto lo puoi trovare anche da qualche rottamaio italiano, se hai fortuna.STILEITALIA ha scritto:grazie per la risposta... cavolo il lunotto non e' disponibile come ricambio? tocca cercarlo in svezia tipo come rottame?palla ha scritto:Il compressore nuovo si trova ma marchiato Saab costa 1.400 euro + IVA. Si trovano invece i Seiko-Seiki a circa 500/600 euro nuovi ma non marchiati (su ebay un tedesco lo vende a meno di 400 euro). Sul parabrezza della C900 berlina credo che si trovi (il posteriore invece no) non sò dire a che costi però.
- cerry83
- Utente
in effetti il lunotto posteriore è una di quelle cose che andrebbe acquistata al saab festival in svezia!! anche se non si ha una c900...lo si tiene da conto per chi (prima o poi) ne avrà bisogno!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- STILEITALIA
- Utente
- Contatta:
ehm...dalle mie parti in demolizione fatico a trovare delle 9.3 OG !!!
fate voi...
cmq Grazie delle risposte, mi sono fatto un'idea.

fate voi...
cmq Grazie delle risposte, mi sono fatto un'idea.

ex Saab:
Attuale Saab:
-
- Utente
lascia perdere ho già provato io due volte in passato a contattare il consorzio rottamatori svedesi ma non ti spediscono vetri (in più gli italiani li snobbano abbastanza)...STILEITALIA ha scritto:grazie per la risposta... cavolo il lunotto non e' disponibile come ricambio? tocca cercarlo in svezia tipo come rottame?palla ha scritto:Il compressore nuovo si trova ma marchiato Saab costa 1.400 euro + IVA. Si trovano invece i Seiko-Seiki a circa 500/600 euro nuovi ma non marchiati (su ebay un tedesco lo vende a meno di 400 euro). Sul parabrezza della C900 berlina credo che si trovi (il posteriore invece no) non sò dire a che costi però.
- mark.saab900
- Utente
Se è il compressore clima che penso di aver visto, poco più di 100€ in germania, nuovo, marchiato Hella codificato 8FK 351 117-041.
Se cerchi su internet dovresti trovarlo.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
- Utente
Non credo sia quello della Classic. Le nostre montano il Seiko-Seiki.mark.saab900 ha scritto:Se è il compressore clima che penso di aver visto, poco più di 100€ in germania, nuovo, marchiato Hella codificato 8FK 351 117-041.
- mark.saab900
- Utente
Boh...mi son tolto la voglia e l'ho ricercato http://www.daparto.de/artikeldetails?ar ... iclenumberpalla ha scritto:Non credo sia quello della Classic. Le nostre montano il Seiko-Seiki.mark.saab900 ha scritto:Se è il compressore clima che penso di aver visto, poco più di 100€ in germania, nuovo, marchiato Hella codificato 8FK 351 117-041.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
- Utente
Re: C900 - Ripristinare aria condizionata
Buonasera a tutti,
per non aprire troppi "tread" sull'argomento,proseguo con questo.Dunque,io posseggo dal 2004 una 900 cabrio del 1991.
Debbo dire che il compressore dell'aria condizionata è uno dei problemi ricorrenti.
Ne posseggo due (uno l'avevo preso in demolizione),entrambi revisionati....ed entrambi che dopo due anni cominciano a perdere liquido.
Oggi aprendo il cofano per togliere la chiavetta dallo stacca batteria,mi sono accorto che dopo un anno e mezzo dall'ultima revisione,ci sono ancora perdite.
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere definitivamente questo annoso problema? Grazie infinite!
per non aprire troppi "tread" sull'argomento,proseguo con questo.Dunque,io posseggo dal 2004 una 900 cabrio del 1991.
Debbo dire che il compressore dell'aria condizionata è uno dei problemi ricorrenti.
Ne posseggo due (uno l'avevo preso in demolizione),entrambi revisionati....ed entrambi che dopo due anni cominciano a perdere liquido.
Oggi aprendo il cofano per togliere la chiavetta dallo stacca batteria,mi sono accorto che dopo un anno e mezzo dall'ultima revisione,ci sono ancora perdite.
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere definitivamente questo annoso problema? Grazie infinite!
-
- Utente
Hai all'interno il vecchio gas R12 oppure ti hanno messo quello nuovo? Cosa intendi per "perdite" avete provato ad usare lo spray apposito per vedere da dove vengono?Alfa1750 ha scritto:Buonasera a tutti,
-
- Utente
Grazie per la tua risposta.Revisionato l'ultima volta un anno e mezzo fa e il gas è quello nuovo.Quello precedente perdeva dalla puleggia, e allora ho lasciato dal meccanico quello che avevo preso in demolizione appunto per essere revisionato da una ditta specializzata.
Montato è andato bene.Stasera mi sono accorto di avere il bordo interno del cofano schizzato di verde,e il cavo che passa accanto alla puleggia con una goccia colore verde.Se riesco scatterò delle foto....
Per funzionare funziona....solo che con questa perdita ovviamente non andrà avanti a lungo.
Ma esiste solo il seiko seiki oppure anche un modello sostitutivo...magari più affidabile?
Montato è andato bene.Stasera mi sono accorto di avere il bordo interno del cofano schizzato di verde,e il cavo che passa accanto alla puleggia con una goccia colore verde.Se riesco scatterò delle foto....
Per funzionare funziona....solo che con questa perdita ovviamente non andrà avanti a lungo.
Ma esiste solo il seiko seiki oppure anche un modello sostitutivo...magari più affidabile?
-
- Utente
Vedo che sei di Bussolengo!!Io abitavo a San Pietro Incariano fino a quattro anni fa...ora invece abito a Roverbella.
Magari l'avrai pure vista la mia Saab....ahahahah
)
PS:la ditta che l'ha revisionato dovrebbe essere "Vareschi" di Verona.
Magari l'avrai pure vista la mia Saab....ahahahah

PS:la ditta che l'ha revisionato dovrebbe essere "Vareschi" di Verona.
-
- Utente
Di che colore e'? La mia e' Blu' Le Mans con interni beigeAlfa1750 ha scritto:Vedo che sei di Bussolengo!!Io abitavo a San Pietro Incariano fino a quattro anni fa...ora invece abito a Roverbella.
Magari l'avrai pure vista la mia Saab....ahahahah)

P.S. e sono un mantovano extramuros

-
- Utente
Quando ho restaurato la mia C900 Aero full turbo il Favalli di Mantova mi aveva sconsigliato la revisione perche' poi perdono tutti. Alla fine l'ho preso nuovo, ma non marchiato Saab, a circa 600 euro. (marchiato Saab ne costava 1400+IVA).Alfa1750 ha scritto:Grazie per la tua risposta.Revisionato l'ultima volta un anno e mezzo fa e il gas è quello nuovo.Quello precedente perdeva dalla puleggia, e allora ho lasciato dal meccanico quello che avevo preso in demolizione appunto per essere revisionato da una ditta specializzata.
A me risulta che montassero solo Seiko seiki ma solitamente sono molto affidabili.
-
- Utente
Nera interni in pelle grigia,targata Milano.
Dal 2004 al 2007 specialmente in estate la usavo tutti i giorni per lavoro...e facevo la tangenziale tutti i giorni.
Allego qualche foto:))
Ma guarda come è piccolo il mondo....
Dal 2004 al 2007 specialmente in estate la usavo tutti i giorni per lavoro...e facevo la tangenziale tutti i giorni.
Allego qualche foto:))
Ma guarda come è piccolo il mondo....
- Allegati
-
- 207479_1906997444014_4784391_n.jpg (80.48 KiB) Visto 11212 volte
-
- 199340_1906995523966_4860820_n.jpg (112.63 KiB) Visto 11212 volte
-
- 285121_2204719446878_2526770_n.jpg (73.54 KiB) Visto 11212 volte
-
- 392412_4492835368346_339011060_n.jpg (128.43 KiB) Visto 11212 volte
-
- Utente
Decisamente una bella C900 cabrio, complimenti
P.S. prima che Superfra lo faccia ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione

P.S. prima che Superfra lo faccia ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione

-
- Utente
Ok grazie del consiglio:))Lo faccio subito!
Data la vicinanza tra noi...possiamo farci ogni tanto qualche giro con le nostre "beniamine"!
Se sei iscritto,ti lascio il mio profilo Facebook....cosi non occupiamo oltremodo il forum di cose personali.
Chiedimi pure l'amicizia!
https://www.facebook.com/GiuliaSuper
Data la vicinanza tra noi...possiamo farci ogni tanto qualche giro con le nostre "beniamine"!
Se sei iscritto,ti lascio il mio profilo Facebook....cosi non occupiamo oltremodo il forum di cose personali.
Chiedimi pure l'amicizia!
https://www.facebook.com/GiuliaSuper
-
- Moderatore
Sulle Classic che ho avuto/che ho.... mai problemi di aria condizionata....palla ha scritto:A me risulta che montassero solo Seiko seiki ma solitamente sono molto affidabili.
Sull'attuale GT avevo fatto la conversione con il kit originale.... mai problemi.... sgrat sgrat!