9000 CS 1995 - Auto da cannibalizzare ... osa prendere ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

9000 CS 1995 - Auto da cannibalizzare ... osa prendere ?

#1 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 12 gennaio 2010, 12:23

Salve, ho trovato una nuova 9000 CS Turbo del 1995.
Ha il motore a pezzi (smontato e buttato nel cofano).

Volevo recuperare qualcosa (mi prendero' gli interni in pelle color panna con sedile guida elettrico).

Volevo sapere se le centraline e la DI del b204 (credo ke essendo del 1995 monti quello) sono compatibili con il b202.
Nel caso nn lo fossero, da sabato (se mi confermano ke me la posso portare via) avro' un po' di pezzi da smerciare...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#2 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 12 gennaio 2010, 12:27

se prendi i sedili beige mi raccomando prendi anche tutto ciò che è beige negli interni...ad esempio i pannelli porta!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 12 gennaio 2010, 12:32

Beh si devo prendere tutto perche' la mia è in condizioni disperate: ki la aveva prima la ha trattata tipo furgone!!! ed era pure di un avvocato!!!

Ho i pannelli porta scollati, il sedile guida scucito, i sedili di dietro macchiati di bianco!!!! e tutti i pannelli dei montanti con gli agganci sbriciolati!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 12 gennaio 2010, 13:11

allora si....ti conviene proprio rifartela "nuova"!!! :) :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AlexVE
Utente
Messaggi: 3336
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#5 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 12 gennaio 2010, 13:48

.. i sedili dietro macchiati di bianco? ... ci dava dentro l'avvocato! :D
Immagine

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#6 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 12 gennaio 2010, 14:51

..nel caso sarei interessato alla DI :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#7 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 12 gennaio 2010, 16:13

AlexVE ha scritto:.. i sedili dietro macchiati di bianco? ... ci dava dentro l'avvocato! :D
é lo stesso dubbio ke è venuto a me...!!!!

mah!!!! vatti a fidare!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#8 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » domenica 31 gennaio 2010, 14:49

La 9000 CSE turbo del 1995 per ricambi è a casa.

Motore completamente smontato e 'conservato' nel cofano posteriore. Carrozzeria integra e completa.

Interni buone condizioni.

Il prox week end se smette di piovere inizio a trasferire un po' di pezzi da una all'altra!

Se a qualcuno serve roba del motore, dovrebbe essere ujn b204 credo. ma piu' tardi faccio una decodifica del VIN cosi' do le info esatte.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

sandro66
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:01
Località: napoli
Contatta:

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#9 Messaggio da leggere da sandro66 » martedì 28 dicembre 2010, 17:40

glicheri ha scritto:La 9000 CSE turbo del 1995 per ricambi è a casa.

Motore completamente smontato e 'conservato' nel cofano posteriore. Carrozzeria integra e completa.

Interni buone condizioni.

Il prox week end se smette di piovere inizio a trasferire un po' di pezzi da una all'altra!

Se a qualcuno serve roba del motore, dovrebbe essere ujn b204 credo. ma piu' tardi faccio una decodifica del VIN cosi' do le info esatte.
ciao per il motore smontato quando chiedi? a presto sandro

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#10 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » martedì 28 dicembre 2010, 17:50

sandro66 ha scritto:
glicheri ha scritto:La 9000 CSE turbo del 1995 per ricambi è a casa.

Motore completamente smontato e 'conservato' nel cofano posteriore. Carrozzeria integra e completa.

Interni buone condizioni.

Il prox week end se smette di piovere inizio a trasferire un po' di pezzi da una all'altra!

Se a qualcuno serve roba del motore, dovrebbe essere ujn b204 credo. ma piu' tardi faccio una decodifica del VIN cosi' do le info esatte.
ciao per il motore smontato quando chiedi? a presto sandro
Ciao purtroppo del motore c'e' rimasto poco!!! Pensavo fosse completo, invece poi aprendo il cofano posteriore manca la parte piu' importante: monoblocco con tutto il corollario... del motore poi ci dovrebbero essere tutti gli altri pezzi: aspirazione, turbina, alternatore, compressore clima, centraline, coppa olio.......

Mi spiace.....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

sandro66
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:01
Località: napoli
Contatta:

Re: 9000 CS Turbo del 1995 - che cosa prendere?

#11 Messaggio da leggere da sandro66 » martedì 28 dicembre 2010, 18:01

glicheri ha scritto:
sandro66 ha scritto:
glicheri ha scritto:La 9000 CSE turbo del 1995 per ricambi è a casa.

Motore completamente smontato e 'conservato' nel cofano posteriore. Carrozzeria integra e completa.

Interni buone condizioni.

Il prox week end se smette di piovere inizio a trasferire un po' di pezzi da una all'altra!

Se a qualcuno serve roba del motore, dovrebbe essere ujn b204 credo. ma piu' tardi faccio una decodifica del VIN cosi' do le info esatte.
ciao per il motore smontato quando chiedi? a presto sandro
Ciao purtroppo del motore c'e' rimasto poco!!! Pensavo fosse completo, invece poi aprendo il cofano posteriore manca la parte piu' importante: monoblocco con tutto il corollario... del motore poi ci dovrebbero essere tutti gli altri pezzi: aspirazione, turbina, alternatore, compressore clima, centraline, coppa olio.......

Mi spiace.....
ok quando chiedi per questi particolar?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti