C900 - Supporti motore
Inviato: martedì 14 giugno 2011, 14:55
La mia SAAB 900 S 16 valve ( questa è la dicitura riportata sul cofano posteriore)
nel libretto definita: SAAB AUTOMOBILE AB AD75SX SAAB CABRIOLET, telaio YS3AD75S6P7004513
motore B202S 3M03 matricola N326619
ha i supporti motore sx e dx idraulici simil PFS 901698. La PFS, per quello anteriore prevede il PFS 901699, mentre quello montato sull'auto è simile al PFS 901697. Ora o la figura del PFS 901699 è errata, oppure la mia auto è una di qulle che voi definite "diversificata" (ho letto su molti post che le SAAB 900 ante OPEL sono diverse l'una dall'altra).
Premesso che i supporti sx e dx, sebbene uguali, sono rispettivamente montati: con il prigioniero centrale verso il basso e verso l'alto. Qualcuno ha mai provato a invertirli? Potrebbe essere che così facendo si limiti l'abbassamento del motore e quindi lo scarico che tocca il carter di protezione delle batteria. Anche perchè, da quello che ho potuto constatare, nei pochissimi km percorsi, non mi sembra che abbia eccessivo effetto on-off.
grazie
nel libretto definita: SAAB AUTOMOBILE AB AD75SX SAAB CABRIOLET, telaio YS3AD75S6P7004513
motore B202S 3M03 matricola N326619
ha i supporti motore sx e dx idraulici simil PFS 901698. La PFS, per quello anteriore prevede il PFS 901699, mentre quello montato sull'auto è simile al PFS 901697. Ora o la figura del PFS 901699 è errata, oppure la mia auto è una di qulle che voi definite "diversificata" (ho letto su molti post che le SAAB 900 ante OPEL sono diverse l'una dall'altra).
Premesso che i supporti sx e dx, sebbene uguali, sono rispettivamente montati: con il prigioniero centrale verso il basso e verso l'alto. Qualcuno ha mai provato a invertirli? Potrebbe essere che così facendo si limiti l'abbassamento del motore e quindi lo scarico che tocca il carter di protezione delle batteria. Anche perchè, da quello che ho potuto constatare, nei pochissimi km percorsi, non mi sembra che abbia eccessivo effetto on-off.
grazie