C900 1989 - APC solenoid
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 20:09
- Località: Reggio Emilia
C900 1989 - APC solenoid
Ciao,
da alcuni giorni il solenoide dell'APC, quello montato sul supporto del radiatore di raffreddamento acqua motore, quando do corrente al quadro, inizia a "mitragliare" come se fosse un relais che scatta continuamente. L'auto va benissimo, ma credo che questo non debba accadere.
Inoltre, le connessioni come quella del solenoide di cui sopra, sono materiale commerciale o specifico saab?
Grazie e saluti
roberto
da alcuni giorni il solenoide dell'APC, quello montato sul supporto del radiatore di raffreddamento acqua motore, quando do corrente al quadro, inizia a "mitragliare" come se fosse un relais che scatta continuamente. L'auto va benissimo, ma credo che questo non debba accadere.
Inoltre, le connessioni come quella del solenoide di cui sopra, sono materiale commerciale o specifico saab?
Grazie e saluti
roberto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: APC solenoid 900 CABRIO 1989
Non me ne intendo di materiale elettrico quindi non so dirti se il connettore è uno standard oppure no..
Comunque che quella valvola possa fare un lieve ronzio.. mi pare che mi sia già capitato.. ma che faccia molto rumore come appunto un continuo scattare a ripetizione di un relais mi sa di no.. magari sta saltando qualcosa del suo circuito elettrico interno?
Ma come hai fatto ad accorgertene ? lo senti dall'abitacolo con il motore acceso??
Comunque che quella valvola possa fare un lieve ronzio.. mi pare che mi sia già capitato.. ma che faccia molto rumore come appunto un continuo scattare a ripetizione di un relais mi sa di no.. magari sta saltando qualcosa del suo circuito elettrico interno?
Ma come hai fatto ad accorgertene ? lo senti dall'abitacolo con il motore acceso??
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: APC solenoid 900 CABRIO 1989
Strano,
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: APC solenoid 900 CABRIO 1989
La centralina che la gestisce è la centralina motore.. ma sta nell'abitacolo.. a destra dei piedi del passeggero, dietro alla moquette laterale sotto al cassetto portaoggetti... da li possono provenire dei ronzii elettrici quando si superano i 2000 giri circa.. è stato appurato che è una cosa diffusa, per cui interpretata come normale, ma non siamo mai riusciti a capire perchè..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 1989 - APC solenoid
se si tratta di classic, il solenoide è gestito dalla centralina dell'APC che si trova nel vano motore sul pafango sx
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C900 1989 - APC solenoid
Ed è a quella che mi riferivo 

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 1989 - APC solenoid
Oh cavoli scusate, non avevo visto che era una Classic..




9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 20:09
- Località: Reggio Emilia
Re: C900 1989 - APC solenoid
grazie a tutti, per le vostre opinioni. Il rumore viene direttamente dal solenoide, si sente a motore acceso, al minimo, con la capote aperta. Appena si da gas, dato che la macchina ha un rombo notevole, il rumore viene coperto. Va detto che non lo fa sempre. a volte spegnendo l'auto e riaccendendo il motore, il fenomeno sparisce.
Boh...
ciao
roberto
Boh...
ciao
roberto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti