Su PFS ho trovato questo Powerflex per il cambio. Secondo voi ha senso prenderlo? Già che devo sostituire il cambio, potrei cambiare anche questo:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2290
Ho trovato anche il supporto motore superiore, il mio è abbastanza recente (ha circa 50.000km), ma già che metto le mani sul motore, serve secondo voi?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1478
Questo pezzo a cosa serve?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3099
Dalla descrizione, mi sembra di capire che serve per rendere il cambio più preciso.
"Replacing this joint, can help to improve gearchange feel and precision where the original joint/bushing has failed or perished."
9000 CSE - Powerflex cambio e motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
9000 CSE - Powerflex cambio e motore
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CSE - Poiwerflex cambio e motore
Ho preso entrambi i Powerflex (supporto motore alto e supporto cambio), appena li monto farò sapere le mie impressioni.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CSE - Powerflex cambio e motore
Montati oggi, auto appena ritirata. L'ho provata un po' e mi sembra migliorata, ma per i test definitivi aspetto di rientrare in Italia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CSE - Powerflex cambio e motore
Al minimo, con l'aria condizionata accesa, noto un aumento delle vibrazioni che sono un po' fastidiose, ma forse aumentando il minimo potrebbero migliorare.
Per mettere il Powerflex sul supporto del cambio, va fatta una modifica a quest'ultimo, in quanto è troppo largo per il Powerflex.
Per mettere il Powerflex sul supporto del cambio, va fatta una modifica a quest'ultimo, in quanto è troppo largo per il Powerflex.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9000 CSE - Powerflex cambio e motore
Dopo circa 36.000km con i Powerflex sul supporto cambio e motore superiore ho deciso di toglierli. Non mi ci sono trovato molto bene.
Quello sul cambio rende le cambiate un po' più brioche. Sul cambio ho fatto mettere il supporto classico (di concorrenza, preso da Skandix)
Quelli sul motore aumentano le vibrazioni, sia fermi al minimo che quando viaggio a bassi giri (le vibrazioni sono fastidiose fino a 1600 giri circa). Qua ho fatto togliere solo uno dei due powerflex ed ho messo il supporto classico (di concorrenza, preso da Skandix), ma farò togliere anche l'altro.
Forse per un uso più estremo vanno bene, ma io non sono rimasto soddisfatto (al contrario del powerflex sui silent block anteriori che sono meravigliosi).
Quello sul cambio rende le cambiate un po' più brioche. Sul cambio ho fatto mettere il supporto classico (di concorrenza, preso da Skandix)
Quelli sul motore aumentano le vibrazioni, sia fermi al minimo che quando viaggio a bassi giri (le vibrazioni sono fastidiose fino a 1600 giri circa). Qua ho fatto togliere solo uno dei due powerflex ed ho messo il supporto classico (di concorrenza, preso da Skandix), ma farò togliere anche l'altro.
Forse per un uso più estremo vanno bene, ma io non sono rimasto soddisfatto (al contrario del powerflex sui silent block anteriori che sono meravigliosi).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti