Pagina 1 di 1

9000 CSE - Powerflex cambio e motore

Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 13:34
da autoeconomo
Su PFS ho trovato questo Powerflex per il cambio. Secondo voi ha senso prenderlo? Già che devo sostituire il cambio, potrei cambiare anche questo:

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2290

Ho trovato anche il supporto motore superiore, il mio è abbastanza recente (ha circa 50.000km), ma già che metto le mani sul motore, serve secondo voi?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1478

Questo pezzo a cosa serve?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3099

Dalla descrizione, mi sembra di capire che serve per rendere il cambio più preciso.

"Replacing this joint, can help to improve gearchange feel and precision where the original joint/bushing has failed or perished."

Re: 9000 CSE - Poiwerflex cambio e motore

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:50
da autoeconomo
Ho preso entrambi i Powerflex (supporto motore alto e supporto cambio), appena li monto farò sapere le mie impressioni.

Re: 9000 CSE - Powerflex cambio e motore

Inviato: giovedì 16 agosto 2012, 17:34
da autoeconomo
Montati oggi, auto appena ritirata. L'ho provata un po' e mi sembra migliorata, ma per i test definitivi aspetto di rientrare in Italia.

Re: 9000 CSE - Powerflex cambio e motore

Inviato: domenica 19 agosto 2012, 1:59
da autoeconomo
Al minimo, con l'aria condizionata accesa, noto un aumento delle vibrazioni che sono un po' fastidiose, ma forse aumentando il minimo potrebbero migliorare.

Per mettere il Powerflex sul supporto del cambio, va fatta una modifica a quest'ultimo, in quanto è troppo largo per il Powerflex.

Re: 9000 CSE - Powerflex cambio e motore

Inviato: sabato 19 aprile 2014, 22:48
da autoeconomo
Dopo circa 36.000km con i Powerflex sul supporto cambio e motore superiore ho deciso di toglierli. Non mi ci sono trovato molto bene.
Quello sul cambio rende le cambiate un po' più brioche. Sul cambio ho fatto mettere il supporto classico (di concorrenza, preso da Skandix)
Quelli sul motore aumentano le vibrazioni, sia fermi al minimo che quando viaggio a bassi giri (le vibrazioni sono fastidiose fino a 1600 giri circa). Qua ho fatto togliere solo uno dei due powerflex ed ho messo il supporto classico (di concorrenza, preso da Skandix), ma farò togliere anche l'altro.
Forse per un uso più estremo vanno bene, ma io non sono rimasto soddisfatto (al contrario del powerflex sui silent block anteriori che sono meravigliosi).