C900 - Info dati tecnici x ASI
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
C900 - Info dati tecnici x ASI
CIAO CARI SABBISTI, HO BISOGNO DI AIUTO SUI DATI TECNICI PER COMPLETARE LA MODULISTICA PER ASI.....O MEGLIO PER ADS....ELENCO LE VOCI E SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.......MA MI RIFARO!......ALLORA MI CHIEDONO:TIPO TRASMISSIONE...RAPPORTO FINALE...N DI RAPPORTI ...N ASSI MOTORE...TIPO COMANDO FRIZIONE.....TIPO FRENO DI SERVIZIO ,DI SOCCORSO ,DI STAZIONAMENTO.....MASSE E DIMENSIONI...SBALZO ANTERIORE E POSTERIORE......CARREGGIATA PER OGNI ASSE......TIPO SOSPENSIONI ANTERIORI E POSTERIORI ,DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE......TIPO VETRI E RETROVISORI.........SE MI POTETE AIUTARE O INDIRIZZARE....GRAZIE
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: DATI TECNICI X ASI C900
Che stile telegrafico che hai!
Perfavore, scrivi in minuscolo, perchè sul forum scrivere in maiuscolo equivale urlare.
Qualche "classicista" sicuramente ti aiuterà.

Perfavore, scrivi in minuscolo, perchè sul forum scrivere in maiuscolo equivale urlare.
Qualche "classicista" sicuramente ti aiuterà.

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Comincia a provare qui
viewtopic.php?f=14&t=10469
poi se manca qualcosa, che tu non possa ricavare dal libretto, vediamo
viewtopic.php?f=14&t=10469
poi se manca qualcosa, che tu non possa ricavare dal libretto, vediamo

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
ciao, ci provo...
TIPO TRASMISSIONE : non so di preciso cosa si intende, io scriverei: manuale con rapporti sincronizzati
RAPPORTO FINALE: 9:35
N DI RAPPORTI: 5
N ASSI MOTORE: ?? credo ci sia un errore, comunque il motore è a doppio albero a camme in testa (dhoc)
...TIPO COMANDO FRIZIONE: idraulico
TIPO FRENO DI SERVIZIO ,DI SOCCORSO ,DI STAZIONAMENTO : idraulico a disco, ... , con comando meccanico sulle ruote post.
MASSE E DIMENSIONI: le trovi sul libretto
SBALZO ANTERIORE E POSTERIORE: con un metro misura dalla ruota all'estramo dei paraurti
CARREGGIATA PER OGNI ASSE......
TIPO SOSPENSIONI ANTERIORI E POSTERIORI, sospenzioni a molla elicoidale e ammortizzatori telescopici?
,DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE.qui devi scrivere solo se sono presenti, ad esempio fari profondità numero presenti
.....TIPO VETRI E RETROVISORI......boh...
ciao!
TIPO TRASMISSIONE : non so di preciso cosa si intende, io scriverei: manuale con rapporti sincronizzati
RAPPORTO FINALE: 9:35
N DI RAPPORTI: 5
N ASSI MOTORE: ?? credo ci sia un errore, comunque il motore è a doppio albero a camme in testa (dhoc)
...TIPO COMANDO FRIZIONE: idraulico
TIPO FRENO DI SERVIZIO ,DI SOCCORSO ,DI STAZIONAMENTO : idraulico a disco, ... , con comando meccanico sulle ruote post.
MASSE E DIMENSIONI: le trovi sul libretto
SBALZO ANTERIORE E POSTERIORE: con un metro misura dalla ruota all'estramo dei paraurti
CARREGGIATA PER OGNI ASSE......
TIPO SOSPENSIONI ANTERIORI E POSTERIORI, sospenzioni a molla elicoidale e ammortizzatori telescopici?
,DISPOSITIVI DI SEGNALAZIONE VISIVA E DI ILLUMINAZIONE.qui devi scrivere solo se sono presenti, ad esempio fari profondità numero presenti
.....TIPO VETRI E RETROVISORI......boh...
ciao!
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
grazie ragazzi!!!!!!!!!gentilissimi!!!!dai che ce la facciamo!!!




- Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Ciao,se vuoi delle risposte precise vatti a leggere i miei link,li' troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.Io ho già presentato la domanda per il certificato di rilevanza storica.Ciao,Aldo Pascone.
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Spero di fare cosa gradita (di sicuro a Throll), allegando il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica testè rilasciatomi dall'ASI.
ATTENZIONE!!! Ci sono due errori, entrambi a pagina 2/4: il primo è relativo al combio che (nel mio caso) NON è automatico; il secondo è relativo agli sbalzi anteriore e posteriore i cui valori esatti sono:
- Ant. 1032
- Post. 1138.
Ciao a tutti
ATTENZIONE!!! Ci sono due errori, entrambi a pagina 2/4: il primo è relativo al combio che (nel mio caso) NON è automatico; il secondo è relativo agli sbalzi anteriore e posteriore i cui valori esatti sono:
- Ant. 1032
- Post. 1138.
Ciao a tutti
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI

Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte???


9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
infatti, non serve a nulla, evidentemente....solo a far ingrassare l'ASI
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
loro non mettono niente... te devi compilare un libretto con tutti i dati, poi loro provvedono solo a sbagliarli nel trascriverliautoeconomo ha scritto:Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...


- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
alla faccia dello sbaglio! Praticamente è un'altra auto 

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Ciao Nicola. Ebbene sì! Poichè i burocrati non sbagliano mai e quello che dice il certificato è sempre giusto : ho cambiato vettura!!!!gripen ha scritto:![]()
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte???ma che strano modello!



Grazie per avermi fatto notare gli altri due errori, mi ero già troppo

La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
saaBruno ha scritto:loro non mettono niente... te devi compilare un libretto con tutti i dati, poi loro provvedono solo a sbagliarli nel trascriverliautoeconomo ha scritto:Non capisco l'utilità di questo certificato se chi di dovere non è capace di mettere i dati giusti...![]()



Grazie: ho scoperto un'altra cosa dei meandri "storici"!fmelle54 ha scritto:La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI



Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
ho sentito tante persone che hanno ricevuto gli attestati di storicità con errori... 

- throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Grazie mille Fabio!
sempre molto disponibile
Però mi pare che i kw delle ep sono 104 e non 108, o forse la tua è una delle solite stranezze saab..
Per tipo di trasmissione che si intende? nella 900 non è ad albero, ma a catena (tra motore e cambio), oppure ad albero significa tra il cambio e le ruote?
Anche io non sapevo della validità da data di immatricolazione per l'assicurazione, buono a sapersi.

Però mi pare che i kw delle ep sono 104 e non 108, o forse la tua è una delle solite stranezze saab..
Per tipo di trasmissione che si intende? nella 900 non è ad albero, ma a catena (tra motore e cambio), oppure ad albero significa tra il cambio e le ruote?
Anche io non sapevo della validità da data di immatricolazione per l'assicurazione, buono a sapersi.

-
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Sulla potenza devo controllare con il libretto ma mi sembra di ricordare 104.
Per trasmissione si intende sempre quella tra albero motore/cambio e ruote.
Il CC Capitolino mi ha risposto dicendo di inviare il CRSC con le correzioni e ci penseranno loro a farle apportare; tempi bohhhh?!?. L'importante comunque è avere il numero del CRSC
Per trasmissione si intende sempre quella tra albero motore/cambio e ruote.
Il CC Capitolino mi ha risposto dicendo di inviare il CRSC con le correzioni e ci penseranno loro a farle apportare; tempi bohhhh?!?. L'importante comunque è avere il numero del CRSC
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
A Fa' la cabrio e' omologata solo per 4 posti, perche' hanno scritto 5?fmelle54 ha scritto:Ciao Nicola. Ebbene sì! Poichè i burocrati non sbagliano mai e quello che dice il certificato è sempre giusto : ho cambiato vettura!!!!gripen ha scritto:![]()
Ciao Fabio! Che vuol dire "con efficacia dal"? (e la data leggo bene che è 12/11/2012?)
Altri errori... 5 posti e 4 porte???ma che strano modello!
![]()
![]()
(ma non me ne sono accorto, sarà l'età (la mia naturalmente))!!
Grazie per avermi fatto notare gli altri due errori, mi ero già troppoprima.
La scritta "con efficacia dal" sul CRSC significa che ai fini assicurativi la data da cui si potrebbe fare l'assicurazione ridotta è quella della immatricolazione (che nel mio caso è 11/11/2012) mentre ai fini fiscali (tassa di circolazione e non più tassa di possesso) c'è un altro documento (Attestato di Storicità, mi sembra) sul quale c'è scritto "con efficacia dal 01 gennaio 2012".
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti